I fatti dicono che le acquisizioni a debito sono una pratica diffusissima soprattutto per le holding cinesi, il blocco della esportazione di capitali all' estero è stato messo proprio per questo. Ad esempio colossi come Wanda group erano indebitate per cifre superiori ai 14 miliardi di dollari a causa di questi investimenti a debito.
I fatti dicono che aumenti di capitale in ritardo non ce ne sono stati altrimenti staremmo parlando di insolvenza. Ora vedremo questa ultima tranche se verrà versata nel tempo utile ma finora nessun ritardo. Che siano fatti con ulteriori prestiti abbiamo delle prove? I giornali che ne parlano citano una fonte precisa e verificabile? Non lo so, in realtà mi dovrei informare ma credo anche qui ci siano altre società che fanno ricapitalizzazioni a debito vedi l Inter.
Non è obbligatoria nessuna documentazione che attesti referenze o attività di Lì, in ogni caso nel periodo dell acquisizione credo gli organi competenti abbiano fatto i loro controlli di routine. Non ci è dato comunque saperlo per il momento.
Per il resto (VA,SA e pena) aspettiamo la sentenza UEFA e l eventuale ricorso al TAS. Se stangata sarà dovranno motivare nello specifico il perché della pena scelta e forse ne capiremo di più.
I fatti sono fatti non deduzioni, le tue mi spiace ma ai miei occhi sono deduzioni.
Le acquisizioni a debito sono un conto, chiaro che nessuno va ad investire certe cifre di tasca sua..ma non si possono paragonare situazioni lontane anni luce..
Se io vado a prendere una Ferrari e ho in banca 50mila euro e me ne faccio prestare 200.000 ipotecando la casa lo paragoni a un miliardario che in banca magari ha 20 milioni di euro ma si fa comunque prestare i 200.000 per comodità?
Lì ha dato in pegno il Milan perché non ha altro evidentemente
Gli aumenti di capitale sono arrivati in ritardo, sono state concesse diverse proroghe dal cda..tutto regolare..ma sembra davvero che stiamo a raccattare chissà dove ogni singolo euro
Altri prestiti si, i bond per il mercato intanto (inoltre pare che anche gli aumenti di capitale siano stati fatti con debiti a tassi altissimi)
In realtà la documentazione che attesta chi sono proprietario e controllante è obbligatoria..e sui controlli credo che la uefa non abbia parametri in linea con la giurisdizione dell'italia quindi magari guardano altro...nessuno qui ha detto che Lì abbia fatto qualcosa di illegale!