Milan: Li potrebbe non versare i 32 mln. Socio a breve.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Il governo cinese verserà tutti i soldi. 400mln, altro che 32. mercato, debiti... tutto

Reaction score
716
Ma davvero ci sono ancora tifosi convinti che Yonghong Li abbia i soldi?
Stiamo parlando di una persona che per far fronte ai suoi impegni economici chiedere prestiti, capisci che soldi lui, di tasca sua, non ne ha??

Dai però apriamoli sti occhi e non viviamo di illusioni.

Perplesso.

Ti sfugge che il Milan è costato oltre 700mln? Il debito del Milan verso Elliot è di 123mln, il debito di Li verso Elliot è di 180ml, tutti gli aumenti di capitale sono stati fatti di tasca sua. Di cosa stiamo parlando?

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Atteniamoci ai fatti:
300 milioni di debiti con Elliott col club dato in pegno
Aumenti di capitale in ritardo con ulteriori prestiti
Nessuna documentazione chiara che attesti le referenze e le attività di Lì
Bocciato il VA
Rifiutato il SA
Probabile esclusione dalle coppe per un anno più sanzioni

Che altro serve scusa? deve arrivare la GF a requisire le coppe?
I fatti dicono che le acquisizioni a debito sono una pratica diffusissima soprattutto per le holding cinesi, il blocco della esportazione di capitali all' estero è stato messo proprio per questo. Ad esempio colossi come Wanda group erano indebitate per cifre superiori ai 14 miliardi di dollari a causa di questi investimenti a debito.
I fatti dicono che aumenti di capitale in ritardo non ce ne sono stati altrimenti staremmo parlando di insolvenza. Ora vedremo questa ultima tranche se verrà versata nel tempo utile ma finora nessun ritardo. Che siano fatti con ulteriori prestiti abbiamo delle prove? I giornali che ne parlano citano una fonte precisa e verificabile? Non lo so, in realtà mi dovrei informare ma credo anche qui ci siano altre società che fanno ricapitalizzazioni a debito vedi l Inter.
Non è obbligatoria nessuna documentazione che attesti referenze o attività di Lì, in ogni caso nel periodo dell acquisizione credo gli organi competenti abbiano fatto i loro controlli di routine. Non ci è dato comunque saperlo per il momento.
Per il resto (VA,SA e pena) aspettiamo la sentenza UEFA e l eventuale ricorso al TAS. Se stangata sarà dovranno motivare nello specifico il perché della pena scelta e forse ne capiremo di più.
I fatti sono fatti non deduzioni, le tue mi spiace ma ai miei occhi sono deduzioni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,896
I fatti dicono che le acquisizioni a debito sono una pratica diffusissima soprattutto per le holding cinesi, il blocco della esportazione di capitali all' estero è stato messo proprio per questo. Ad esempio colossi come Wanda group erano indebitate per cifre superiori ai 14 miliardi di dollari a causa di questi investimenti a debito.
I fatti dicono che aumenti di capitale in ritardo non ce ne sono stati altrimenti staremmo parlando di insolvenza. Ora vedremo questa ultima tranche se verrà versata nel tempo utile ma finora nessun ritardo. Che siano fatti con ulteriori prestiti abbiamo delle prove? I giornali che ne parlano citano una fonte precisa e verificabile? Non lo so, in realtà mi dovrei informare ma credo anche qui ci siano altre società che fanno ricapitalizzazioni a debito vedi l Inter.
Non è obbligatoria nessuna documentazione che attesti referenze o attività di Lì, in ogni caso nel periodo dell acquisizione credo gli organi competenti abbiano fatto i loro controlli di routine. Non ci è dato comunque saperlo per il momento.
Per il resto (VA,SA e pena) aspettiamo la sentenza UEFA e l eventuale ricorso al TAS. Se stangata sarà dovranno motivare nello specifico il perché della pena scelta e forse ne capiremo di più.
I fatti sono fatti non deduzioni, le tue mi spiace ma ai miei occhi sono deduzioni.

Le acquisizioni a debito sono un conto, chiaro che nessuno va ad investire certe cifre di tasca sua..ma non si possono paragonare situazioni lontane anni luce..
Se io vado a prendere una Ferrari e ho in banca 50mila euro e me ne faccio prestare 200.000 ipotecando la casa lo paragoni a un miliardario che in banca magari ha 20 milioni di euro ma si fa comunque prestare i 200.000 per comodità?
Lì ha dato in pegno il Milan perché non ha altro evidentemente

Gli aumenti di capitale sono arrivati in ritardo, sono state concesse diverse proroghe dal cda..tutto regolare..ma sembra davvero che stiamo a raccattare chissà dove ogni singolo euro

Altri prestiti si, i bond per il mercato intanto (inoltre pare che anche gli aumenti di capitale siano stati fatti con debiti a tassi altissimi)

In realtà la documentazione che attesta chi sono proprietario e controllante è obbligatoria..e sui controlli credo che la uefa non abbia parametri in linea con la giurisdizione dell'italia quindi magari guardano altro...nessuno qui ha detto che Lì abbia fatto qualcosa di illegale!

Reaction score
1,053
In effetti ha sempre pagato tutto.. Quindi giustamente non da garanzie... Ma poi la Uefa ha diritto di sindacare sulla solidità finanziaria di una proprietà di un club?

La UEFA non è la Guardia di Finanza, la UEFA organizza tornei e coppe, se tu società
vuoi aderire a una competizione UEFA devi sottostare alle loro richieste, loro ti hanno
chiesto garanzie e continuità tu milan non sei riuscito a fornire tali richieste e quindi
loro non ti fanno aderire alla loro competizione, semplice.
E come quando chiedi un prestito, l' istituto fa il suo controllo e se risulta che puoi pagare
le rate future ti da i soldi altrimenti..

Reaction score
4,812
La UEFA non è la Guardia di Finanza, la UEFA organizza tornei e coppe, se tu società
vuoi aderire a una competizione UEFA devi sottostare alle loro richieste, loro ti hanno
chiesto garanzie e continuità tu milan non sei riuscito a fornire tali richieste e quindi
E come quando chiedi un prestito, l' istituto fa il suo controllo e se risulta che puoi pagare

Se è stabilito che se non pago io paga un garante al posto mio perché non va bene?

Reaction score
1,053
Se è stabilito che se non pago io paga un garante al posto mio perché non va bene?

La UEFA non accetta garanzie da fondi, quindi le garanzie date da Elliott non possono
essere prese in considerazione, non a caso hanno provato a svangarla col famoso ''socio''
in entrata ma ormai era troppo tardi.

sballotello

New member
Reaction score
19

se c'è un regolamento e tu violi una regola ok, se quella regola non c'è non si è violato nulla.. Questa regola c'è o non c'è ?

nybreath

Member
Reaction score
1,082

Non è così semplice, la UEFA deve comunque seguire le norme del suo statuto, non può discrezionalmente selezionare le squadre secondo il proprio gradimento. Per questo è possibile il ricorso presso il TAS che è organo completamente autonomo dalle decisioni UEFA.

sballotello

New member
Reaction score
19
Non è così semplice, la UEFA deve comunque seguire le norme del suo statuto, non può discrezionalmente selezionare le squadre secondo il proprio gradimento. Per questo è possibile il ricorso presso il TAS che è organo completamente autonomo dalle decisioni UEFA.

appunto. poi li può piacere o meno, fassone idem, mirabelli idem, ma il Milan deve essere punito se effettivamente, regole alla mano, merita di essere punito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto