Milan: Leo e Maldini hanno le loro colpe. Campagna acquisti...

Reaction score
2,924
Per me bravi con l'operazione Bonucci - Caldara - Higuain, anche per la formula dello scambio, voluta o non voluta che sia. Molto bravi nell'operazione Bakayoko, giocatore in cui pochissimi credevano, me compreso; ma pessime le operazioni Castillejo e Laxalt, parliamo di 40 mln buttati, e se mentre il primo è stata una parziale contropartita per Bacca, il secondo è un regalo al Genoa, il Genoa aveva infatti obbligo di riscatto per Lapadula, in questo modo siamo riusciti a rimetterci pure dei soldi, ed in un'ottica di FPF queste operazioni persano come macigni.

Reaction score
3,793
La vera colpa loro è non aver saputo motivare i giocatori nei momenti di difficoltà, e non aver spinto per cacciare Gattuso nonostante la manifesta incompetenza.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,478
Per me sono molto colpevoli per la mancata dipartita di Gattuso, mentre per il mercato hanno avuto pochissimo tempo. Li giudicherò meglio tra gennaio e giugno sotto quel punto di vista.

Reaction score
5,209
Io credo che il Milan abbia un potenziale elevato, ma serve un allenatore che sappia accenderlo.
Anche i nuovi acquisti hanno tutti del potenziale, così come i vecchi (gestione Mirabelli).
Prendete un allenatore serio, pagatelo quanto vuole, e vediamo quanto valgono questi giocatori.
L'investimento si ripagherà da solo.
Non è normale che Biglia, il Pipita, Laxalt (ci metto anche Bertolacci), Suso (prima di andare a Genova) vengono da noi e si trasformano tutti in brocchi.
Visto che da 7/10 anni non abbiamo un allenatore serio da Milan io proverei ad investire tutto su un grande tecnico.

Il grande tecnico andava preso un anno fa quando si sono fatti grossi investimenti.
Il problema è che un top pretende un mercato da top, non gli interessa avere una squadra da quinto posto per cercare di arrivare quarto.
Secondo me la proposta a Conte è stata fatta ma lui non è convinto.

Per cui punterei su un allenatore alla Gasperini (a giugno, se si libera) oppure Giampaolo anche se non mi convince del tutto. Uno che sappia fare migliorare i giovani.

Reaction score
5,209
Per me bravi con l'operazione Bonucci - Caldara - Higuain, anche per la formula dello scambio, voluta o non voluta che sia. Molto bravi nell'operazione Bakayoko, giocatore in cui pochissimi credevano, me compreso; ma pessime le operazioni Castillejo e Laxalt, parliamo di 40 mln buttati, e se mentre il primo è stata una parziale contropartita per Bacca, il secondo è un regalo al Genoa, il Genoa aveva infatti obbligo di riscatto per Lapadula, in questo modo siamo riusciti a rimetterci pure dei soldi, ed in un'ottica di FPF queste operazioni persano come macigni.

Come nomi sì, come condizioni mica tanto.
Bakayoko ora sta giocando bene ma non è il giocatore che ti fa svoltare, 35 milioni sono troppi per un giocatore così.
E anche per Higuain 55 milioni + 9 all'anno a lui mi sembravano esagerati ma posso capire che essendo l'unica opzione per un grande attaccante si è fatto il sacrificio.
Lo scambio Bonucci-Caldara alla pari è esagerato, ok che uno è giovane e l'altro no, ma Caldara deve ancora dimostrare di essere forte.

Castillejo strapagato.

Hanno l'attenuante del poco tempo ma il mercato non mi aveva entusiasmato tranne per Higuain.

Reaction score
3,836
per me per il mercato sono più che sufficienti ma malissimo per non aver voluto cambiare l'allenatore...sbagliare l'allenatore non è come sbagliare un giocatore….è un errore che può rivelarsi devastante

Moffus98

Member
Reaction score
34
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 27 dicembre, Gattuso ha le sue colpe ma non è l'unico. Le colpe le hanno anche i giocatori e la società. La campagna acquisti di Leonardo e di Maldini si è rivelata inefficace.

E' incredibile. Mi dite come si fa a valutare l'operato di Leonardo e Maldini che hanno avuto 20 giorni per fare il mercato? Ma lo sapete che il mercato di solito si prepara 7/8 mesi prima?

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
E' incredibile. Mi dite come si fa a valutare l'operato di Leonardo e Maldini che hanno avuto 20 giorni per fare il mercato? Ma lo sapete che il mercato di solito si prepara 7/8 mesi prima?

Ma soprattutto le valutazioni dei giocatori per me sono tutte da rinviare. Come si può rendere con Gattuso allenatore? Ci riesce giusto Bakayoko perchè evidentemente è uno con le palle quadrate e vuole riscattarsi a tutti i costi dopo una stagione difficile.

Schism75

New member
Reaction score
26
il problema è che essendo entrati a fine luglio (Leo) e inizio agosto (Paolo) cambiare l'allenatore in quel momento sarebbe stato folle, anche se avessimo preso Conte. Troppo poco il tempo (15 gg alla prima giornata) per preparare la stagione. Un conto poi è inserirsi in una squadra che viene da 3 anni di vittorie consecutive (es: Allegri, tra l'altro entrato a metà luglio). un conto in una squadra ancora in fase di formazione

Alto