Milan: Leo e Maldini hanno le loro colpe. Campagna acquisti...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,253
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 27 dicembre, Gattuso ha le sue colpe ma non è l'unico. Le colpe le hanno anche i giocatori e la società. La campagna acquisti di Leonardo e di Maldini si è rivelata inefficace.

Mic

Member
Reaction score
8
Hanno avuto 30 giorni per lavorare serenamente e questo ha portato a risolvere la grana bonucci, portarci uno dei migliori difensori giovani del campionato e uno dei migliori 9 al mondo.
Certamente laxalt e casti stanno deludendo, ma ricordiamo che anche in quel caso si è scaricato Bacca con ingaggio annesso.
Ripeto, una trentina di giorni netti.
Gattuso è il vero errore, ma in poco tempo e con un “famigliare” non è facile prendere queste decisioni.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Hanno avuto 30 giorni per lavorare serenamente e questo ha portato a risolvere la grana bonucci, portarci uno dei migliori difensori giovani del campionato e uno dei migliori 9 al mondo.
Certamente laxalt e casti stanno deludendo, ma ricordiamo che anche in quel caso si è scaricato Bacca con ingaggio annesso.
Gattuso è il vero errore, ma in poco tempo e con un “famigliare” non è facile prendere queste decisioni.
Giudizio corretto, e condivisibile. Osserviamoli meglio a gennaio. :sisi:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,395

Anche il leggendario Marotta al primo anno ha fatto schifo..non è semplice arrivare e in pochi giorni prendere una rosa scarsa e fare miracoli, con vincoli di bilancio e giocatori da piazzare per forza..

Io aspetto di vedere il Milan 2019-20 come si presenta..poi giudicherò..

Il discorso allenatore uguale, senza possibilità di arrivare a dei top si è cercato di preservare il buono fatto un anno fa..

Schism75

New member
Reaction score
26
Che poi hanno avuto meno di 30 giorni. Mi pare Maldini abbia firmato a inizio agosto, il campionato è iniziato il 17. Leonardo il 25 luglio.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 27 dicembre, Gattuso ha le sue colpe ma non è l'unico. Le colpe le hanno anche i giocatori e la società. La campagna acquisti di Leonardo e di Maldini si è rivelata inefficace.

Troppo facile parlare dopo,

era giusto confermare Gattuso, non voglio una società di Zamparini, fose però occorreva indicargli meglio che cosa ci si aspetta da un allenatore da big club, limitarsi a non prenderle non basta.

Nel mercato hanno ceduto indubbiamente bene e hanno preso Higuain, Caldara, Baka, se poi non rendono in campionato non si possono dare colpe, lo stesso Laxalt era visto da quasi tutti come un ottima alternativa, io stesso non sono convinto che faccia schifo come visto negli ultimi tempi.

L'errore grave è stato non prendere una terza punta e non avere risolto l'annoso problema dell'attaccante esterno, Castellito onestamente non dava le opportune garanzie.

Però ci farei la firma che ogni hanno arrivassero nomi simili, non può andare sempre storta,
è pure stato preso Paquetà.

Reaction score
2,187
Leo e Maldini hanno avuto un mese appena per fare acquisti. Nessuno in un mese appena avrebbe potuto fare molto. Se tabula rasa doveva essere, si doveva esonerare anche l'allenatore scelto dalla vecchia dirigenza/proprietà. Ora conviviamo con questa scelta.

Reaction score
929
Io credo che il Milan abbia un potenziale elevato, ma serve un allenatore che sappia accenderlo.
Anche i nuovi acquisti hanno tutti del potenziale, così come i vecchi (gestione Mirabelli).
Prendete un allenatore serio, pagatelo quanto vuole, e vediamo quanto valgono questi giocatori.
L'investimento si ripagherà da solo.
Non è normale che Biglia, il Pipita, Laxalt (ci metto anche Bertolacci), Suso (prima di andare a Genova) vengono da noi e si trasformano tutti in brocchi.
Visto che da 7/10 anni non abbiamo un allenatore serio da Milan io proverei ad investire tutto su un grande tecnico.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,257
Le colpe stanno nel non aver compiuto un vero ribaltone, cominciando dalla panchina.

Per il resto in un mese hanno preso quello che al momento era il miglior attaccante italiano, e Bakayoko che si sta rivelando a sorpresa un buon giocatore. La vera sola forse è Caldara, se la Juve sapeva che era di pastafrolla. Laxalt e Castillejo deludono ma sono giocatorini di agosto per completare la panchina.
Lato cessioni hanno pulito la rosa da Kalinic e da quella mela marcia di Bonucci. Su Silva sospendo il giudizio, per me ancora adesso resta sopravvalutato.

Il peccato originale consiste nel non aver cancellato con più decisione la precedente gestione di Mirabelli, licenziare i due dirigenti non si è rivelato sufficiente.

Reaction score
14,301
quest'estate io dico che sono stati bravi. avevano tante situazioni da sistemare.

adesso e a giugno devono continuare ad essere bravi. ma io vedo troppa confusione in questa società. qualcuno deve mollare. troppa gente

Alto