Cantoscena e le canzoni "scorrette" con l'IA. Audio e video.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,074
Comunque meno ispirata questa a livello testuale, anche se la cover è geniale con la metafora poetica piscio-pioggia :muhahah: .

Reaction score
9,097
E' uscito un nuovo pezzo :muhahah: Anche se devo dire che vera luna rimane inarrivabile

Finalmente! Non ero così impaziente di avere novità da quando da ragazzino al mattino appena sveglio correvo in edicola per comprare la gazzetta e sapere se avessimo finalmente chiuso la trattativa per Rui Costa!
@KILPIN_91 @Blu71 non perdetevi la nuova opera!

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,074
Considerando che il 90% delle rime delle canzoni italiane è “cuore-amore”, qui siamo a livelli di Dante e Petrarca.
Si chiaro, il metro di paragone erano le precedenti. :asd:

Il rischio è che sul serio molta gente rischierebbe in futuro di far salire in classifica l'IA al posto degli """artisti""" veri.

Io questo Cantoscena l'ho conosciuto su Youtube Music e siamo solo agli inizi.

Considerata la musica commerciale attuale, non mi dispiacerebbe. Anzi godrei nel vedere scenari da Black Mirror con Annalisa ed Elodie che rosicano perchè superate da IA qualsiasi :muhahah: .

Reaction score
12,801
Si chiaro, il metro di paragone erano le precedenti. :asd:

Il rischio è che sul serio molta gente rischierebbe in futuro di far salire in classifica l'IA al posto degli """artisti""" veri.

Io questo Cantoscena l'ho conosciuto su Youtube Music e siamo solo agli inizi.

Considerata la musica commerciale attuale, non mi dispiacerebbe. Anzi godrei nel vedere scenari da Black Mirror con Annalisa ed Elodie che rosicano perchè superate da IA qualsiasi :muhahah: .
La musica è finita con l' IA

Si punterà più sui personaggi ( un po' accade già, conta più il resto che la voce)

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,074
La musica è finita con l' IA

Si punterà più sui personaggi ( un po' accade già, conta più il resto che la voce)
Da una parte hai ragione tu, infatti Fedez da anni campa più di gossip e leccate a sinistra ed ora a destra, con qualche flirt passeggero per finire sui giornali.

Ma se non sono i cantanti, saranno le case discografiche a rosicare per questo scenario. E poi le copie dei Festivalbar odierne con chi le fai?

Reaction score
12,801
Da una parte hai ragione tu, infatti Fedez da anni campa più di gossip e leccate a sinistra ed ora a destra, con qualche flirt passeggero per finire sui giornali.

Ma se non sono i cantanti, saranno le case discografiche a rosicare per questo scenario. E poi le copie dei Festivalbar odierne con chi le fai?
Non lo so, più una cosa è usufruibile più diventa contorno.

E' accaduto anche a film, serie TV eccetera.
Quando una cosa diventa troppo semplice da accedervi, diamo tutto per scontato e si perdono hype e interesse alla lunga.

La musica immagino ci sarà sempre, ma penso sarà vissuta diversamente da oggi, quando diventerà troppo facile averne di nuova
Anzi, tecnicamente con l' IA diventerà una produzione infinita e illimitata ( e non solo la musica)

Come dico sempre: siamo saturi di tutto.

Alto