Milan: l'EL vale tutto. Anche per Pioli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brotherhedo

Well-known member
Registrato
6 Marzo 2020
Messaggi
447
Reaction score
1,045
Già, anche io temo il punto sia proprio questo.

D'altronde in questa stagione non abbiamo mai letto una critica alla società ne tantomeno alla campagna acquisti, segno che le cose stanno andando proprio come vogliono loro.

Confermando Pioli anche l'anno prossimo avremmo il medesimo andazzo, che a loro sta benissimo. Ora come ora io non vedo volontà di cambiare le cose, anzi, tra Scaroni Furlani e Cardinale non fanno altro che giustificare i risultati e lodare il lavoro fatto finora...
una mano lava l'altra, evidentemente c'e` accordo (tacito o meno) tra le parti in causa....

Le lodi vicendevoli sono frutto di arronganza, supponenza, incompetenza e mancanza di autovalutazione da un lato (Pioli e Furlani) e di un vero e proprio progetto criminoso dall'altro (Scaroni e il pagliaccio gellato).

Da quando sono subentrati, io non vedo, a livello sportivo e di campo, a livello dirigenziale, a livello societario e a livello commerciale, un singolo progresso, semmai regresso.

Ma questo e` il circo Cardinale, continuiamo cosi`.

Come diceva Einstein: "la follia e` fare sempre la stessa cosa, aspettandosi un risultato diverso". Quindi avanti con Pioli e la mediacompany.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
una mano lava l'altra, evidentemente c'e` accordo (tacito o meno) tra le parti in causa....

Le lodi vicendevoli sono frutto di arronganza, supponenza, incompetenza e mancanza di autovalutazione da un lato (Pioli e Furlani) e di un vero e proprio progetto criminoso dall'altro (Scaroni e il pagliaccio gellato).

Da quando sono subentrati, io non vedo, a livello sportivo e di campo, a livello dirigenziale, a livello societario e a livello commerciale, un singolo progresso, semmai regresso.

Ma questo e` il circo Cardinale, continuiamo cosi`.

Come diceva Einstein: "la follia e` fare sempre la stessa cosa, aspettandosi un risultato diverso". Quindi avanti con Pioli e la mediacompany.
Stiamo diventando la versione fluida della Roma di Pallotta.
Stesse idee, stessi modi, stessi risultati.

Con la differenza, non piccola, pero, che laddove loro avevano comunque l'esperienza di Sabatini noi abbiamo quella del Team Integrato e del moneyballe.

La parte in grassetto io la trovo indiscutibile rispetto al Milan di Gazidis e Maldini. Siamo peggiorati in tutto.

Il problema è che finche c'è Pioli si vive una continua guerra di partito a favore e contro di lui, non viene messo in discussione nessun altro del Milan.
 
Ultima modifica:

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,550
Reaction score
234
La vittoria dell'Europa League sarebbe una stupenda conclusione a questo ciclo targato Pioli, non capisco perché dovrebbe rimanere.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,877
Reaction score
6,071
Come riportato dal CorSport in edicola, l'Europa League per il Milan vale tutto. Pioli farà poco turnover contro il Rennes.Sfumata la corsa allo scudetto la vittoria del trofeo continentale non solo salverebbe la stagione ma regalerebbe speranze a Pioli finito di nuovo nel mirino della tifoseria per i quattro gol incassati nel recente turno di campionato. L’allenatore resta in sella al Milan fino alla fine della stagione, salvo ribaltamenti clamorosi al momento poco probabili, e si gioca la permanenza in rossonero proprio con l’Europa League. In caso di successo avrebbe qualche chance in più di restare, altrimenti le strade potrebbero dividersi dopo cinque stagioni. I giochi non sono ancora fatti, il club non ha ancora preso una decisione o firmato con altri allenatori, ma è chiaro che il percorso europeo inciderà molto e le prossime settimane saranno cruciali. Tornare a vincere con il Rennes significherebbe anche preparare meglio, e con maggiore serenità, lo scontro diretto con l’Atalanta in programma domenica a San Siro.

La formazione per Rennes QUI -) Milan: Jovic col Rennes. La formazione.

Altre news di giornata


—) Giroud: tentazione MLS. Piace anche in Spagna e UK.


—) Milan: l'EL vale tutto. Anche per Pioli.


—) Milan e Inter da Sala. Freddezza e scetticismo.


—) Leao: PSG alla finestra. No incedibili in casa Milan.


—) Milan: Jovic col Rennes. La formazione.


—) Milan Zirkzee: si può ma... Sesko, David e Gyokeres...




andiamo ancora dietro a Pioli che andremo molto lontano
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,708
Reaction score
5,981
Pioli resta finche` alla societa` serve un parafulmine, punto.

E` inutile parlare di risultati sportivi da cui dipende la sua permanenza, perche` alla nostra proprieta` interessa altro, come piu` volte ribadito da loro stessi.
A sti americani interessa solo il guadagno, Pioli con sta stagione non so quanti soldi gli ha fatto perdere tra mancata qualificazione agli ottavi di Champions e mondiale per club.
Avere i parafulmini non credo sia tra le loro priorità, tra l'altro hanno dimostrato di fottersene dell'opinione del tifoso medio quando hanno mandato via Maldini e Massara in mezza giornata.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,118
Reaction score
965
Pioli resta finche` alla societa` serve un parafulmine, punto.

E` inutile parlare di risultati sportivi da cui dipende la sua permanenza, perche` alla nostra proprieta` interessa altro, come piu` volte ribadito da loro stessi.
Esatto, finché Pioli di riffa o di raffa ci porta in Champions e si riesce a garantire in quale modo il pareggio di bilancio, a loro interessa relativamente il resto. Non a caso, penso che non appena si mette il primo mattone a San Donato questi vendono baracca e burattini a prezzo maggiorato.
 

Brotherhedo

Well-known member
Registrato
6 Marzo 2020
Messaggi
447
Reaction score
1,045
A sti americani interessa solo il guadagno, Pioli con sta stagione non so quanti soldi gli ha fatto perdere tra mancata qualificazione agli ottavi di Champions e mondiale per club.
Avere i parafulmini non credo sia tra le loro priorità, tra l'altro hanno dimostrato di fottersene dell'opinione del tifoso medio quando hanno mandato via Maldini e Massara in mezza giornata.

Sono d'accordo sul fatto che a loro interessi solo il guadagno, ma come intendono arrivarci?

Questa e` la vera domanda a cui rispondere.

A mio parere il guadagno, quello vero, loro contano di farlo sulla speculazione edilizia dello stadio e delle aree annesse, stile Pallotta.

Riguardo alla parte sportiva, a loro basta navigare a vista ed entrare nelle prime 4 (ci sono interviste a Cardinale, dove parlava ai tempi che le squadre della sua galassia hanno come obiettivo lo stare tra l'11 e il 6 posto, senza affanni e generare cash flow...aggiusta un po` il tiro, per il fatto che si parli di Milan ed hai l'obiettivo quarto posto sbandierato da tutti).
Eventuali mancati accessi al quarto posto si finanzieranno con le cessioni.
Eventuali acquisti si finanzieranno con le cessioni.
Il club non deve richiedere liquidita` da parte della proprieta`.
Le mancate qualificazioni sono piccoli incidenti di percorso, che si possono compensare con cessioni e che hanno messo in preventivo (vedi cessione Tonali).
Hai mai sentito qualcuno della societa` criticare Pioli? hai mai sentito qualcuno chiedere di piu` e dare importanza al campo?
A loro Pioli va bene per gli obiettivi che hanno e perche` e` uno yes man.

E se la situazione dovesse precipitare si scaricano su di lui le colpe e si riparte da capo, trovando un nuovo burattino.

Certo, ci sarebbe un'altra via per generare guadagno, quella che noi tutti qui dentro auspichiamo e cioe` quella di investire; ma per investire devi saper anche generare fiducia e visione, oltre che sganciare i soldi, non vendere fumo stile imbonitore televisivo.
Si inizia con un allenatore serio, uno che sa cosa fa, che porti competenza e ambizioni (ad esempio un Conte) e che faccia crescere i calciatori. Ma questo costa direttamente (stipendio) e indirettamente (garanzie di investimento e sviluppo, un progetto serio).
Poi si instaura una dirigenza (DS, AD....) fatta di persone capaci e serie, che operino in modo condiviso e progettuale con l'allenatore. Ma anche questo costa, soprattutto indirettamente, per non ritrovarsi con mezze figure e cialtroni.
Infine si investe nei calciatori, presentando loro non solo la parte economica, ma la componente di futuro, progettualita` e competenza. Ma anche questo ha un costo, e maggiore di tutti gli altri.

Io sinceramente, a parte interviste false concordate con la stampa dalla nuova Ronzulli (Verini), zoomati, supercazzole rilasciate a stampa anglofona, e giochi di potere e comunicazione, non ho visto un singolo elemento che mi spinga a credere alle parole di Cardinale circa la volonta` di vincere ed investire.
La permanenza di Pioli, la pagina nerissima della vicenda Maldini, la cessione di Tonali, gli acquisti senza senso estivi, l'aver affidato il ruolo di AD ad un totale incompetente, avere un DS privo di esperienza se non tramite videogiochi, le str....ate del team integrato, del coach, dello scudetto della sostenibilita`, della fluidita`, il mancato mercato di Gennaio, le prese in giro della questione stadio.......
I fatti contano e se guardo i fatti degli ultimi mesi c'e` da mettersi le mani nei capelli, siamo regrediti sotto ogni aspetto e continuando cosi` ci stiamo scavando una fossa dalla quale ci vorranno anni per riemergere.

Poi magari mi sbaglio (e spero fortemente di farlo) e questa estate il clown gellato prende Conte o Klopp, dei dirigenti seri e una campagna acquisti logica e degna di tale nome.

Ma fino a prova contraria Cardinale e tutto il management non hanno la mia minima stima e fiducia.

P.S. scusate il pippone :giggle:
 
Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
Sono d'accordo sul fatto che a loro interessi solo il guadagno, ma come intendono arrivarci?

Questa e` la vera domanda a cui rispondere.

A mio parere il guadagno, quello vero, loro contano di farlo sulla speculazione edilizia dello stadio e delle aree annesse, stile Pallotta.

Riguardo alla parte sportiva, a loro basta navigare a vista ed entrare nelle prime 4 (ci sono interviste a Cardinale, dove parlava ai tempi che le squadre della sua galassia hanno come obiettivo lo stare tra l'11 e il 6 posto, senza affanni e generare cash flow...aggiusta un po` il tiro, per il fatto che si parli di Milan ed hai l'obiettivo quarto posto sbandierato da tutti).
Eventuali mancati accessi al quarto posto si finanzieranno con le cessioni.
Eventuali acquisti si finanzieranno con le cessioni.
Il club non deve richiedere liquidita` da parte della proprieta`.
Le mancate qualificazioni sono piccoli incidenti di percorso, che si possono compensare con cessioni e che hanno messo in preventivo (vedi cessione Tonali).
Hai mai sentito qualcuno della societa` criticare Pioli? hai mai sentito qualcuno chiedere di piu` e dare importanza al campo?
A loro Pioli va bene per gli obiettivi che hanno e perche` e` uno yes man.

E se la situazione dovesse precipitare si scaricano su di lui le colpe e si riparte da capo, trovando un nuovo burattino.

Certo, ci sarebbe un'altra via per generare guadagno, quella che noi tutti qui dentro auspichiamo e cioe` quella di investire; ma per investire devi saper anche generare fiducia e visione, oltre che sganciare i soldi, non vendere fumo stile imbonitore televisivo.
Si inizia con un allenatore serio, uno che sa cosa fa, che porti competenza e ambizioni (ad esempio un Conte) e che faccia crescere i calciatori. Ma questo costa direttamente (stipendio) e indirettamente (garanzie di investimento e sviluppo, un progetto serio).
Poi si instaura una dirigenza (DS, AD....) fatta di persone capaci e serie, che operino in modo condiviso e progettuale con l'allenatore. Ma anche questo costa, soprattutto indirettamente, per non ritrovarsi con mezze figure e cialtroni.
Infine si investe nei calciatori, presentando loro non solo la parte economica, ma la componente di futuro, progettualita` e competenza. Ma anche questo ha un costo, e maggiore di tutti gli altri.

Io sinceramente, a parte interviste false concordate con la stampa dalla nuova Ronzulli (Verini), zoomati, supercazzole rilasciate a stampa anglofona, e giochi di potere e comunicazione, non ho visto un singolo elemento che mi spinga a credere alle parole di Cardinale circa la volonta` di vincere ed investire.
La permanenza di Pioli, la pagina nerissima della vicenda Maldini, la cessione di Tonali, gli acquisti senza senso estivi, l'aver affidato il ruolo di AD ad un totale incompetente, avere un DS privo di esperienza se non tramite videogiochi, le str....ate del team integrato, del coach, dello scudetto della sostenibilita`, della fluidita`, il mancato mercato di Gennaio, le prese in giro della questione stadio.......
I fatti contano e se guardo i fatti degli ultimi mesi c'e` da mettersi le mani nei capelli, siamo regrediti sotto ogni aspetto e continuando cosi` ci stiamo scavando una fossa dalla quale ci vorranno anni per riemergere.

Poi magari mi sbaglio (e spero fortemente di farlo) e questa estate il clown gellato prende Conte o Klopp, dei dirigenti seri e una campagna acquisti logica e degna di tale nome.

Ma fino a prova contraria Cardinale e tutto il management non hanno la mia minima stima e fiducia.

P.S. scusate il pippone :giggle:
Già, sono d'accordo in tutti i passaggi del tuo "pippone" :D

Anche secondo me le cose stanno cosi e purtroppo alla luce dei fatti stanno diventando sempre piu evidenti.

Aggiungo la parte piu grave di tutte, ovvero la conseguenza di medio termine: far accettare alla maggioranza dei tifosi che una stagione come questa sia "ottima", in pratica togliere le ambizioni di vincere a tutto l'ambiente Milan e farlo passare come una cosa "normale" se non addirittura "giusta".
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>