Milan- Leao, Mendes rifiuta prima offerta da 4,5 mln. Ne chiede almeno 7.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,748
Stavo ascoltando Suma in tv; secondo me fa capire tra le righe che se dovesse arrivare una grossa offerta Rafa parte.
Detto questo lui guadagnerà 1,5 mln per i prossimi 24 mesi, direi che un pò di coltello dalla parte del manico ce l'abbiamo. Se gli offrissimo di triplicare lo stipendio per prolungare di due anni il contratto io ci penserei bene a rifiutare. Poi nessuno ti vieta in futuro di rivedere lo stipendio.
Cioè potrebbe guadagnare 3 milioni nei prossimi 24 mesi oppure 9. Certo poi potresti andar via guadagnando qualcosa meno rispetto che a zero (che poi è relativa perchè Lukaku comunque 13 milioni li porta a casa); ma potresti anche floppare e non ricevere più certi ingaggi (vedi Dybala).
Io 4,5 li accetterei subito
Il ruolo dei milanologi è quello di calmare il popolo rossonero, predisponendolo al caso peggiore, facendo sentire in colpa il tifoso dissidente che vuole magari trattenere un determinato giocatore.
Facessero quello che vogliono, per me non si può parlare di progetto vincente senza trattenere il migliore giocatore della rosa di soli 22 anni…

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,074
Il ruolo dei milanologi è quello di calmare il popolo rossonero, predisponendolo al caso peggiore, facendo sentire in colpa il tifoso dissidente che vuole magari trattenere un determinato giocatore.
Facessero quello che vogliono, per me non si può parlare di progetto vincente senza trattenere il migliore giocatore della rosa di soli 22 anni…

Soliti giochetti dialettici da dieci anni, da parte di questi personaggi televisivi... sempre i soliti... e poi si dice che sono "vecchi" gli altri...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,407
Beh Leao è un esterno offensivo, Theo è pur sempre un difensore... Leao è stato più decisivo del francese quest'anno.
Io invece 6-6.5 glieli darei eccome a Leao. Poi il valore residuo del cartellino verrà spalmato su più annualità.
Poi se mi dici che per principio e coerenza bisogna tenere la barra dritta, non mi trovi d'accordo. Il Milan in questa fase non credo possa privarsi di Leao per le ragioni che ti ho spiegato, pertanto fino a 7 netti io mi spingo. Oltre no.
Ha anche ancora margini ulteriori di miglioramento, venderlo ora sarebbe un errore secondo me.
Non che voglia cedere Leao, chiarisco. Io vorrei assolutamente restasse, lo adoro da sempre.

Cio non toglie che il nostro gruppo ha la forza principale in un certo modo di essere e per me questo passa anche dal rispetto di precise regole. Se si sfora per Leao, ripeto, stai pronto perchè dovremo sforare per tutti gli altri e per i nuovi che verranno.
Per me è assolutamente una questione di principio.

Riguardo una sua eventuale cessione, se incassiamo piu di 100 milioni ci prendiamo CDK Lang Sanches e ci avanzano.
Per me chiunque è importante, Leao piu di tutti, ma insostituibile no.

Reaction score
14,301
Ogni campionato fa storia a se. L'anno prossimo senza leao rischi di non arrivare tra le prime 4.
per me la chiave del successo è aver blindato la difesa e levato ibra dai titolari.
****, perchè senza infortuni non sarebbe mai successo, ma il prossimo anno se continuiamo così partiamo in pole.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,656
Non so, per dire su Maignan ha detto che se lo cediamo si incatena a Milanello. Secondo me ha fiutato che potrebbero arrivare cifre importanti che la società prenderà seriamente in considerazione.
Voler tenere Leao è un desiderio più che legittimo sia chiaro, tutto sta nel come sarebbero utilizzati i soldi ricavati dalla sua cessione.
Io non mi priverei mai di Rafa, deve però rendersi conto che sta in un gruppo e ogni gruppo che si rispetti a delle regole. Ha delle ambizioni, legittime, superiori: bè forse per il bene del gruppo meglio dirsi arrivederci. Il PSG insegna secondo me

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,063
per me la chiave del successo è aver blindato la difesa e levato ibra dai titolari.
****, perchè senza infortuni non sarebbe mai successo, ma il prossimo anno se continuiamo così partiamo in pole.
quando si è fermato leao non abbiamo vinto piu mezza partita. appena e ripartito le ha vinte da solo. ma quest'anno dalla quarta alla quinta c'èra distacco e non abbiamo rischiato granchè. l'anno prossimo sarà tutto diverso. roma, lazio e forse anche fiorentina miglioreranno giocandosi il quarto posto oltre a tutte le altre di quest'anno.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,748
Non so, per dire su Maignan ha detto che se lo cediamo si incatena a Milanello. Secondo me ha fiutato che potrebbero arrivare cifre importanti che la società prenderà seriamente in considerazione.
Voler tenere Leao è un desiderio più che legittimo sia chiaro, tutto sta nel come sarebbero utilizzati i soldi ricavati dalla sua cessione.
Io non mi priverei mai di Rafa, deve però rendersi conto che sta in un gruppo e ogni gruppo che si rispetti a delle regole. Ha delle ambizioni, legittime, superiori: bè forse per il bene del gruppo meglio dirsi arrivederci. Il PSG insegna secondo me
Se non puoi dare a priori più di 4.5 allora apprestati a dar via qualsiasi giocatore offensivo esploda dopo una stagione. Il ragionamento conclusivo è questo, il Milan non può tenersi mezzo giocatore sulla cresta dell'onda.
Però poi non parlassero di essere competitivi in champions perchè è solo fumo negli occhi.
Vendi Leao e al momento ti restano i Saele, Krunic, Giroud di 35 anni, Ibra di 40 e rotti... forse è una mia allucinazione che Leao sia stato decisivo in tutte le ultime sei partite di campionato e abbia raddoppiato il rendimento da un anno a un altro.
6 o 7 milioni sono richiesta legittima, con la coerenza e i principi non ci vinci i campionati e le champions league.

Reaction score
14,301
quando si è fermato leao non abbiamo vinto piu mezza partita. appena e ripartito le ha vinte da solo. ma quest'anno dalla quarta alla quinta c'èra distacco e non abbiamo rischiato granchè. l'anno prossimo sarà tutto diverso. roma, lazio e forse anche fiorentina miglioreranno giocandosi il quarto posto oltre a tutte le altre di quest'anno.
se hai paura di roma lazio e fiorentina allora stiamo freschi...
ma figurati.

leao si ci ha fatto vincere alcune partite ma altre è sparito proprio. vedremo ma per me rimane.

Reaction score
2,518
peggior partita di leao: Inter-Milan 1-2

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,063
se hai paura di roma lazio e fiorentina allora stiamo freschi...
ma figurati.

leao si ci ha fatto vincere alcune partite ma altre è sparito proprio. vedremo ma per me rimane.
non ti ricordo con chi giocheremo in attacco ormai si sa.. mentre roma e lazio hanno 2 punteri da 25 goal a stagione e si rinforzeranno ancora. tra trequartista ed esterno per me non spenderemo piu di 50/60 milioni, e ci prendi i classici giovanotti che speriamo facciano bene. ci metto anche che probabilmente faremo gli ottavi di cl e ti porta via punti. su leao potrebbe anche restare, il problema è se non rinnovi entro estate lo perdi a zero nel 2024.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.