Milan: le motivazioni della Uefa per l'esclusione dalle coppe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Sono motivazioni ufficiali rilasciate dalla UEFA?
Io ho più di qualche dubbio quando si legge : "in caso di mancato pagamento dei debiti a tempo debito, tutte le azioni saranno trasferita a Elliott." Cosa che non è affatto vera. Quindi dubito chiaramente queste siano motivazioni rilasciate dall'UEFA, ma è sky che continua ad inventare.
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Qualcuno è da diverso tempo che lo sostiene e viene preso per pazzo:
1) Business plan da far ridere i polli;
2) Proprietà fumosa (a dir poco) e poco convincente in quanto a continuità;
3) Debito ingente a breve termine con azioni in pegno che porterebbero la società in mano a soggetto che ne garantirebbe la sopravvivenza ma non la continuità di progetto;
4) Regalino d'addio di B&G di -250 milioni in un triennio in cui abbiamo speso tanto con risultati da Sassuolo (anche peggio).

Ma tanto è un complotto

Escluso il punto 4 sono tutte argomentazioni a cui la Uefa per concedere il SA non può dare peso.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,293
Tutto come ampiamente previsto (in parte già preceduto ottimamente da [MENTION=2059]Konrad[/MENTION]):
1: significativo deficit di pareggio
2: business plan non credibile e razionale
3: mercato spendaccione dell'estate scorsa in opposizione al "chiaro impegno a rendere il club conforme al pareggio di bilancio"
4: dubbi sul rifinanziamento del debito e cambio di proprietà

Ma c'è un assist allucinante che persino la Camera di Giustizia ci offre a nostro vantaggio dicendoci come fare per evitare ancora l'esclusione, sempre alla faccia di chi parla della UEFA politica che ci rema contro.

In sostanza ci stanno dicendo esplicitamente che, nonostante tutti i casini di cui sopra, basterebbe portare finalmente un piano credibile e razionale, magari con quella famosa perizia sul piano di potenziali plusvalenze diluite nel tempo, per vedere sospesa l'esclusione.

Non riuscire a produrlo vuol dire non volerlo produrre.

Infatti, questi ci stanno affossando scientemente con la scusa che tanto "è la UEFA cattiva"

Inoltre se Lì accettasse l'offerta di Comisso di certo al TAS avremo una carta in più grazie al saldo del debito con elliott..

Vabbé ma tanto..

La sentenza per me è scritta in modo arzigogolato perché altrimenti avrebbero dovuto semplicemente scrivere: vi siete presentati con un business plan da circo e non sapete nemmeno produrre una documentazione credibile sul Presidente, ma non vi vergognate?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,344
Reaction score
26,146
Sky ha pubblicato le motivazioni che hanno spinto la Uefa ad estromettere il Milan dalle competizioni europee.

Eccole, integralmente, di seguito:

Il piano aziendale si basava su ingenti redditi derivanti dal business cinese, che sono notevolmente diminuiti dal primo piano aziendale presentato in un periodo inferiore a un anno, il che ha avuto un impatto notevole sulla credibilità delle informazione presentate dal club e la fiducia che il Club possa effettivamente raggiungere i risultati previsti. Vi è una grande incertezza sul rifinanziamento dei debiti del Milan, considerando che in caso di mancato pagamento dei debiti a tempo debito, tutte le azioni saranno trasferita a Elliott. Ci sono molte domande riguardanti il rifinanziamento ancora senza risposta.Il Milan ha invocato una violazione del principio di parità di trattamento con altri club. La Camera Giudicante rileva che in questo caso non è solo la dimensione del deficit in quanto tale, ma il significativo deficit di pareggio, insieme con i dubbi sulla credibilità del business plan, che ha motivato la decisione di rifiutate un accorda transattivo.Contestando i dubbi espressi, più in particolare per quanto riguarda il successo dell'attuazione della strategia del Club in Cina, l'effettiva realizzazione dell'operazione di rifinanziamento relativa ai debiti e un possibile cambio di proprietà del Club con le conseguenze che ne derivano, il Milan non è stato in grado di produrre prova convincenti a supporto delle proprie argomentazioni. Una sospensione potrebbe essere appropriata nel caso in cui la divergenza dalla deviazione accettabile sia tale da poter essere corretta entro un lasso di tempo definitivo, in base a un piano aziendale che sia credibile e ragionevole e nel caso in cui la gestione del club abbia dimostrato con le sua azioni un chiaro impegno a rendere il club conforme al requisito di pareggio. Tuttavia, per le ragioni già esposte quando analizza le considerazioni della Camera d'inchiesta nella valutazione della possibilità di un accordo transattivo, la Camera di Giustizia non ritiene che ciò sia il caso"

La continuità aziendale non esiste.
La uefa non si convince di certo dicendo ' nella peggiore delle ipotesi subentra elliott'.
Praticamente il nostro proprietario anzichè dimostrare di avere qualcosa di solido alle spalle ha costruito dei conti assurdi puntando sulla crescita del marchio milan in cina?? E come, aprendo scuole calcio ???
Ma fassone ci è o ci fa???
La verità è che siamo una società che vive nell'incertezza più assoluta, che vive a campare giorno per giorno senza avere nessuna forma di copertura.
I soldi magicamente arrivano ma non si vuole spiegare come, da parte di chi e da dove.
Assurdo solo pensare sia una decisione politica, la uefa ha ragione eccome.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,727
Reaction score
1,686
Quindi hanno violato il regolamento?
Allora il Tas non avrà problemi a ribaltare la sentenza.

certo. se non annulla la sentenza è solo perché viene riconosciuta un'ampia discrezionalità ed arbitrarietà all'uefa ma dubito. anche se secondo me x il Milan sarebbe molto meglio se il Tas confermasse la sentenza
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
certo. se non annulla la sentenza è solo perché viene riconosciuta un'ampia discrezionalità ed arbitrarietà all'uefa ma dubito. anche se secondo me x il Milan sarebbe molto meglio se il Tas confermasse la sentenza

Il motivo per il quale la Uefa ha deciso di violare il regolamento?Non ce l'ho con te sia chiaro,ma ho come l'impressione che si sia perso il contatto con la realtà.
Non c'è mai stato nella storia del Fpf,un caso simile al Milan:Intendo proprietà nebulosa,rifinanziamento e le altre condizioni.
Mi sembra eccessivo chiedere alla uefa di chiudere un occhio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>