- Reaction score
- 11,161
Renzo Rosso è sicuramente un imprenditore capace e mi farebbe piacere avere un presidente italiano ma siamo sinceri fino in fondo con noi stessi. Rosso non ha la disponibilità economica per portare questo club dove merita di stare, ossia nell'élite europea. I primi tempi saremmo felici di avere un presidente visibile, attivo e vicino alla squadra ma alla prima campagna acquisti sottotono o dopo l'ennesima stagione mediocre e deludente invocheremmo un altro cambio di proprietà.
Al di là della retorica sulle origini casciavit, ormai il Milan ha una tifoseria esigente ed è giusto così perchè altrimenti ogni progetto di sviluppo e sfruttamento del brand a livello globale non avrebbe alcun senso. Pertanto se si vuole tornare veramente in alto è necessario avere alle spalle qualcuno che possa finanziariamente sostenere quella crescita. Certo le competenze e l'organizzazione possono sopperire a budget limitati, vedi Borussia e Atletico, ma alla lunga è impossibile competere ad alti livelli senza continui investimenti ed una solida struttura finanziaria che possa trattenere i campioni con i relativi altissimi ingaggi.
A Renzo Rosso vogliamo bene perchè sembra un milanista vero ma, con tutto il rispetto e l'affetto, il suo arrivo al Milan sarebbe la pietra tombale sulle ambizioni di rilancio di questo club.
Non dico che voglio Renzo... ma ha veramente meno soldi di Li?
Che poi sia chiaro che io vorrei uno con i soldi. Con tanti soldi.