Milan: l'arabo che vuole il Milan è Fawaz Abdulaziz Alhokair Group

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Il PSG credo sia al 6° campionato vinto con questa dirigenza, il Manchester City due premier le ha portate a casa..

Per vincere in europa (specie nell'era del Barca di Messi e Real di CR7) serve tempo ma non mi sembrano due società di babbei, specie i francesi.

Il City ha preso Guardiola e ha una squadra eccezionale, il PSG ha creato la coppia d'attacco perfetta per i prossimi 10 anni..per me le società fesse sono altre non certo ste due (che oltretutto all'inizio hanno avuto problemi per il loro scarso blasone storico)

Tutto giusto.

Eppure mi sembra che abbiano costruito questi 2 squadroni buttando un sacco di soldi e aspettando anni e anni anche dopo delusioni cocenti. Il City quante volte è andato agli ottavi? Non mi sembra gli sceicchi siano li da 6 mesi o sbaglio? Idem con patate per il PSG.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Manca solo passare dai "cinesi sconosciuti" agli arabi "sconosciuti ma credibili".

A mio parere Renzo Rosso comprererebbe il Milan domani mattina, a patto che il prezzo di vendita sia credibile.

SI cosi ci ritroviamo Galliani come DS. Per favore no cordate italiane

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,635
Tutto giusto.

Eppure mi sembra che abbiano costruito questi 2 squadroni buttando un sacco di soldi e aspettando anni e anni anche dopo delusioni cocenti. Il City quante volte è andato agli ottavi? Non mi sembra gli sceicchi siano li da 6 mesi o sbaglio? Idem con patate per il PSG.

Si ma la champions, noi lo sappiamo bene, è una competizione dove vinci anche con la testa e per quello serve "attitudine" che crei con cicli vincenti e gruppi forti (vedi il chelsea che non l'ha vinta per anni con squadroni e l'ha portata a casa col gruppo al tramonto, ma cementato da anni di battaglie insieme, tipo Milan 2007)..diamogli tempo..

Il City da quando ci sono gli sceicchi ha praticamente sempre centrato la champions chiudendo regolarmente nelle prime del campionato..e parliamo di un campionato diverso dalla mesta serie A di oggi..

Sono certo che se con Guardiola faranno un lavoro su 3-4 anni la champions potrebbe arrivare

Ivan lancini

Junior Member
Reaction score
10
Renzo Rosso è sicuramente un imprenditore capace e mi farebbe piacere avere un presidente italiano ma siamo sinceri fino in fondo con noi stessi. Rosso non ha la disponibilità economica per portare questo club dove merita di stare, ossia nell'élite europea. I primi tempi saremmo felici di avere un presidente visibile, attivo e vicino alla squadra ma alla prima campagna acquisti sottotono o dopo l'ennesima stagione mediocre e deludente invocheremmo un altro cambio di proprietà.

Al di là della retorica sulle origini casciavit, ormai il Milan ha una tifoseria esigente ed è giusto così perchè altrimenti ogni progetto di sviluppo e sfruttamento del brand a livello globale non avrebbe alcun senso. Pertanto se si vuole tornare veramente in alto è necessario avere alle spalle qualcuno che possa finanziariamente sostenere quella crescita. Certo le competenze e l'organizzazione possono sopperire a budget limitati, vedi Borussia e Atletico, ma alla lunga è impossibile competere ad alti livelli senza continui investimenti ed una solida struttura finanziaria che possa trattenere i campioni con i relativi altissimi ingaggi.

A Renzo Rosso vogliamo bene perchè sembra un milanista vero ma, con tutto il rispetto e l'affetto, il suo arrivo al Milan sarebbe la pietra tombale sulle ambizioni di rilancio di questo club.

meglio 1000000 volte Renzo rosso che yonghong li lui oltre che denaro ha la passione...poi potrebbe coinvolgere qualche altro imprenditore magari milanista quello che mi auguro

Black

Bannato
Reaction score
58
ma quindi, tornando alle notizie di un paio di giorni fa, sarebbe questo uno dei 5 uomini più ricchi del mondo??

mi sembra evidente come queste notizie siano solo speculazioni. Grazie al Milan, dal 2015 ormai, un pò di tutti i giornalisti stanno vivendo di rendita.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,670
Come riportato da Telelombardia, l'arabo (o meglio, il gruppo arabo) che vuole il Milan ora ha un nome ed un cognome: Fawaz Abdulaziz Alhokair Group. Azienda attiva nel settore immobiliare e commerciale che in Italia sta già lavorando ad un progetto nell'ex area Falck. Lo stesso gruppo sta lavorando alla costruzione, in quel di Roma, di quello che sarà il più grande centro commerciale in Europa. Investimento da mezzo miliardo di euro.

Commenti solo alla notizia.

Ma non doveva essere tra i 5 uomini più ricchi al mondo secondo la redazione di CM sempre presente su Telelombardia? :D

I

ilCapitan6

Guest
Oltre ai soldi, serve chi conosce il calcio.
Senza competenza non si va da nessuna parte.
Riportiamo al Milan persone competenti, che conoscono il calcio e hanno 'peso'.
Servono campioni fuori e dentro il campo.
Kakà, può essere un inizio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto