Milan: l'arabo che vuole il Milan è Fawaz Abdulaziz Alhokair Group

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Come riportato da Telelombardia, l'arabo (o meglio, il gruppo arabo) che vuole il Milan ora ha un nome ed un cognome: Fawaz Abdulaziz Alhokair Group. Azienda attiva nel settore immobiliare e commerciale che in Italia sta già lavorando ad un progetto nell'ex area Falck. Lo stesso gruppo sta lavorando alla costruzione, in quel di Roma, di quello che sarà il più grande centro commerciale in Europa. Investimento da mezzo miliardo di euro.

Commenti solo alla notizia.

Boh, massimo qualche quota

I cinesi non si toccano

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,729
ma possibile che non ci sia nessuno senza problemi che possa tirarci su come hanno fatto con psg e city ? boh....

Reaction score
660
Rettifico, non è lui. ahahahah
In realtà è lui, ma anche dovesse essere lui non credo che faccia l'investimento personalmente, bensì come compagnia... E poi visto il tipo di attività imprenditoriale che fanno mi viene più facile credere che questo non sia il gruppo che vuole comprare il Milan ma quello interessato al progetto stadio

V

vanbasten

Guest
Sto qui è peggio del peggior berlusconi. Speriamo che sia una boutade di tl.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,581
Manca solo passare dai "cinesi sconosciuti" agli arabi "sconosciuti ma credibili".

A mio parere Renzo Rosso comprererebbe il Milan domani mattina, a patto che il prezzo di vendita sia credibile.
Renzo Rosso è sicuramente un imprenditore capace e mi farebbe piacere avere un presidente italiano ma siamo sinceri fino in fondo con noi stessi. Rosso non ha la disponibilità economica per portare questo club dove merita di stare, ossia nell'élite europea. I primi tempi saremmo felici di avere un presidente visibile, attivo e vicino alla squadra ma alla prima campagna acquisti sottotono o dopo l'ennesima stagione mediocre e deludente invocheremmo un altro cambio di proprietà.

Al di là della retorica sulle origini casciavit, ormai il Milan ha una tifoseria esigente ed è giusto così perchè altrimenti ogni progetto di sviluppo e sfruttamento del brand a livello globale non avrebbe alcun senso. Pertanto se si vuole tornare veramente in alto è necessario avere alle spalle qualcuno che possa finanziariamente sostenere quella crescita. Certo le competenze e l'organizzazione possono sopperire a budget limitati, vedi Borussia e Atletico, ma alla lunga è impossibile competere ad alti livelli senza continui investimenti ed una solida struttura finanziaria che possa trattenere i campioni con i relativi altissimi ingaggi.

A Renzo Rosso vogliamo bene perchè sembra un milanista vero ma, con tutto il rispetto e l'affetto, il suo arrivo al Milan sarebbe la pietra tombale sulle ambizioni di rilancio di questo club.

Reaction score
1,250
Senza nessun motivo direi che qualche gruppo come questo immobiliare è stato contattato per informazioni o accordi sullo stadio e i giornalisti invece stanno creando il romanzo. Chissà.

Aron

Senior Member
Reaction score
563
Renzo Rosso è sicuramente un imprenditore capace e mi farebbe piacere avere un presidente italiano ma siamo sinceri fino in fondo con noi stessi. Rosso non ha la disponibilità economica per portare questo club dove merita di stare, ossia nell'élite europea. I primi tempi saremmo felici di avere un presidente visibile, attivo e vicino alla squadra ma alla prima campagna acquisti sottotono o dopo l'ennesima stagione mediocre e deludente invocheremmo un altro cambio di proprietà.

Al di là della retorica sulle origini casciavit, ormai il Milan ha una tifoseria esigente ed è giusto così perchè altrimenti ogni progetto di sviluppo e sfruttamento del brand a livello globale non avrebbe alcun senso. Pertanto se si vuole tornare veramente in alto è necessario avere alle spalle qualcuno che possa finanziariamente sostenere quella crescita. Certo le competenze e l'organizzazione possono sopperire a budget limitati, vedi Borussia e Atletico, ma alla lunga è impossibile competere ad alti livelli senza continui investimenti ed una solida struttura finanziaria che possa trattenere i campioni con i relativi altissimi ingaggi.

A Renzo Rosso vogliamo bene perchè sembra un milanista vero ma, con tutto il rispetto e l'affetto, il suo arrivo al Milan sarebbe la pietra tombale sulle ambizioni di rilancio di questo club.

Da un Renzo Rosso solitario mi aspetterei l'inizio immediato di un progetto stadio e un'iniezione di liquidi importante per la prima campagna acquisti. Dopo di che si proseguirebbe con autofinanziamento (Rosso non potrebbe investire 200 milioni l'anno per gli acquisti).
Il discorso cambierebbe se Rosso fosse affiancato da almeno un altro socio.

A ogni modo, il proprietario megaricco sarebbe purtroppo superfluo qualora la Uefa imponga il settlement agreement. A quel punto un Renzo Rosso sarebbe più che sufficiente.

Aron

Senior Member
Reaction score
563
In realtà è lui, ma anche dovesse essere lui non credo che faccia l'investimento personalmente, bensì come compagnia... E poi visto il tipo di attività imprenditoriale che fanno mi viene più facile credere che questo non sia il gruppo che vuole comprare il Milan ma quello interessato al progetto stadio

Va detto che tra Fawaz e Thohir, l'arabo è più ricco.

E Thohir l'Inter se l'è preso (anche se ci sarebbe molto da dire a riguardo).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto