Milan: la squalifica è di un anno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,406
Ma questa è la sola sanzione?. Cioè è evidentemente male, ma ci sono anche sanzioni accessorie che di solito non vengono comunicate tramite comunicato ufficiale, oppure non c'è nient altro?.

Se non mi sbaglio per la dinamo dissero solo gli anni di squalifica e non aggiunsero altro, qualcuno sa se hano avuto anche sanzioni accessorie?.

Roccoro

Bannato
Reaction score
4
Peppe di Stefano: "Dal Milan comunicano che la squalifica è di un solo anno. La Uefa fa riferimento a 2 stagioni in quanto non ha ancora presentato la lista ufficiale delle squadre partecipanti all'Europa League 2018-19, per cui si fa riferimento a una delle prossime 2 stagioni, la prima in cui si qualificherà il Milan all'europa League

Il comunicato Uefa

La camera giudicante dell’Organo di Controllo Finanziario per Club (CFCB), presieduta da José Narciso da Cunha Rodrigues, ha preso una decisione sul caso AC Milan a seguito del rinvio del responsabile della camera di investigazione CFCB per la violazione delle norme del fair play finanziario, in particolare per la violazione della regola del pareggio di bilancio (break-even rule).*

Il club non potrà partecipare alla prossima competizione UEFA per club a cui è qualificata nelle prossime due (2) stagioni (una competizione sola nella stagione 2018/19 o in quella 2019/20, in caso di qualificazione).*

Contro questa decisione è possibile presentare ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport, secondo l'Articolo 34(2) del regolamento procedurale che governa l'Organo di Controllo Finanziario per Club UEFA, e secondo gli Articoli 62 e 63 degli Statuti UEFA.*

Le motivazioni della decisione verranno pubblicate su UEFA.com a tempo debito.

A quanto risulta la spiegazione tecnica del comunicato è questa ed è ugualmente imbarazzante: la UEFA non ha ancora ricevuto l'elenco delle squadre qualificate alle coppe (FIGC deve mandarlo entro fine giugno) quindi ha ragionato come se il Milan non si fosse qualificato nella 18/19.

Quindi l'anno prossimo, se dovessimo arrivare tra i primi 6 posti, ci sarebbe il SA in caso di qualificazione? E su cosa ci dovranno giudicare?

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Io mi chiedo, ma è mai possibile che non possa uscire qualcuno del Milan a spiegarci per bene come stanno esattamente le cose?Suma,Campopiano,Fassone....con tutti sti ****oni che abbiamo a libro paga, non ce n'è uno che si degna di buttare una voce ufficiale a riguardo di questa ignobile faccenda?

napsab1

Junior Member
Reaction score
0
No ti sbagli, se traduci letteralmente come ho fatto io la squalifica è un anno da UNA competizione in due anni diversi, 18/19 e 19/20.

Raga', il problema non e' questo, ma convincere i cinesi a togliere le tende IMMEDIATAMENTE, altrimenti il secondo anno la becchiamo l'anno prossimo, sperando sia la Champions

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,381
il comunicato in inglese si capisce meglio: è una competizione da scontare nei prossimi due anni. quindi, un anno. ci è andata di lusso. la vera tragedia sarebbe stata il salary cap. fossi nella società (quale società?) non farei nemmeno ricorso al tas.

Va anche detto che per me tutte quelle clausole saranno di nuovo di attualità alla prossima qualificazione..per adesso siamo fuori, che ci devono imporre? Almeno niente multa pare...

Secondo me se cambia la proprietà e ci presentiamo bene coi conti tra un anno avremo un SA più morbido di altri..

Speriamo.

Detto ciò, Lì deve mollare l'osso

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,117
Io mi chiedo, ma è mai possibile che non possa uscire qualcuno del Milan a spiegarci per bene come stanno esattamente le cose?Suma,Campopiano,Fassone....con tutti sti ****oni che abbiamo a libro paga, non ce n'è uno che si degna di buttare una voce ufficiale a riguardo di questa ignobile faccenda?
LASCIALI STARE!! sono tutti addolorati e sorpresi

Reaction score
12,917
Squalifica di un anno solo senza multe?
Ci è andata di lusso allora.
Forse a questo punto si sbloccherà la vicenda societaria, con Commisso che può dare una valutazione definitiva al club giunta la sentenza.
E noi ci risparmiamo un anno di trasferte a Poggibonsi in cima al greppo e perdiamo qualche milione... poteva andare peggio.
Ora sotto con il mercato!

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
11,687
Comunque questo dimostra come alcuni sparano a zero senza criterio, ho sentito di tutto tipo 1 anno e 30 milioni di multa, blocco del mercato, salary cup, squalifica di 2 o più anni, ho letto di un ritardo della stesura di una sentenza clamorosa e storica per scriverla in maniera più dettagliata possibile e quant'altro quando invece hanno diramato sul sito 2 righe scritte anche male. Su di noi alcune tv e giornali ci sguazzano come maiali nel fango, quindi occhio a credere a quello che dicono alcuni "giornalisti".

atomiko

Junior Member
Reaction score
37
paradossalmente se ci hanno solo squalificati senza ulteriori multe o limitazioni io al tas non andrei proprio...perchè potrebbero ammetterci all'europa ma sparare multone e tetti agli stipendi etc etc, chi se ne fotte dell'europa league

mil77

Senior Member
Reaction score
2,139
Ora però attenzione ai paletti che ci saranno imposti per rientrare, che è il succo centrale delle nostre prospettive.

Una cosa è un anno con obbligo del pareggio di bilancio spostato in avanti, magari nel 2021, e tanti passaggi transitori non impossibili da rispettare per partecipare alle coppe.
Tutt'altra cosa sarebbe un anno con obbligo del pareggio di bilancio o comunque del limite di passivo di 30 milioni fin dal prossimo anno.

Ma se non c'è scritto niente nel comunicato che comunica la pena non penso ci siano altre sanzioni accessorie. il comunicato è come il dispositivo di una sentenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto