Milan: la nuova lista Uefa. Out Hauge.

Reaction score
14,301
No un gregario per me è uno che gioca poco, sta zitto, ma quando gioca lo fa in modo decente. Non è uno messo li a prendere posto e fare simpatia nello spogliatoio, per fare numero, quelli si chiamano esuberi, oppure bidoni, dipende dal punto di vista.

Che senso ha dire che "se tutto va bene" non vede il campo? Non ha senso. Lui è stato preso per fare il vice Kessie e dunque almeno la EL la deve giocare, altrimenti è semplicemente un bidone inutile come i vari Duarte Laxalt e compagnia avuti nei vari anni.

Se è in lista EL mi aspetto che giochi.

Riguardo alle abilità di Maldini, troppo facile tirarlo in ballo cosi. Lui non lo critico a prescindere, ma aspetto di capire il ruolo reale di Meite in rosa, perchè non criticare lui non significa che va tutto bene. Finora quando ha messo piede in campo è stato un disastro.

Idem per Mandzukic, spacciato sempre come vice Ibra per ora due presenze sempre da esterno. Adesso, in pratica, ha preso il posto di Hauge in lista EL. Sempre parlando in pratica, mi pare che piu che vice Ibra sia stato preso per non far mettere piu piede in campo ad Hauge.

A questo punto comunque sono curioso di vedere. Se hanno fatto questa scelta sulle liste mi aspetto si comportino in modo coerente, ovvero Mandzukic e Meite titolari con la Stella Rossa tre giorni prima del derby, partita tra le piu importanti della nostra storia recente. Se vedro Kessie e Ibra in campo le mie critiche saranno feroci, non c'è intoccabilità di Maldini che tenga.

devi anche considerare il budget. se non ci sono soldi ma serve uno per evitare calabria a CC te lo devi far andare bene.
il problema si pone giustamente quando butti nel ***** 12M lordi per manzu. allora potevi prendere di meglio di meite.

questa è la mia filosofia, che cerco di applicare a 360 gradi.
puoi dare 14M ad un portiere e andar in giro con casti? per me no.
puoi prendere giovani da valorizzare tipo diaz, dalot o tomori secchi o con riscatti mostruosi? per me no.
puoi togliere hauge dalla lista dove proprio in uefa può crescere e rendersi utile? per me no.

pre me son controsensi nati dalla fretta di vincere. io ci vedo presunzione.

Reaction score
14,301
Sta tranquillo che' se tutto va come deve andare meitè il campo non lo vede o lo vedrà di rado.
E' questo il senso dell'operazione meitè.

Nel frattempo non bruci tonali che si sente il terzo e lavora per migliorare.

In una rosa servono i titolarissimi, i titolari, i giovani , i vecchi, i gregari.
Meitè è un gregario che bacia terra per esser al milan e non creerà mai problemi interni.

Maldini sa come si pensano e si costruiscono un reparto , una rosa, uno spogliatoio.
Lo sanno pure i muri che un soumarè è forte e ci sarebbe stato più utile ma il milan un soumarè non lo ha cercato perchè un soumarè potrebbe creare danni a un tonali da formare.

discorso che accetterei se non fosse stato fatto proprio col caso manza quello che tu dici che il milan non avrebbe voluto fare.
manza è un danno per leao e hauge. credo che questo sia innegabile.

Reaction score
14,301
Non sono convinto che meite sia stato preso come vice kessie, meite mi sa che è proprio l ultima scelta dei 5 di centrocampo, meite piu che un vice mi sa che sara un tappabuchi.
Non che sia contento della cosa, ma io voglio sperare che la societa abbia pensato di prendere uno che serve solo in casi di necessita, e non uno che deve giocare anche titolare, perche meite è uno scarso e si è gia visto, se come idea deve sostituire kessie, siamo messi proprio male.
Diciamo anche che ha fatto solo due partite ed è cmq presto, poi la posizione in cui è stato messo contro l atalanta è stato uno scandaolo, e nel derby lui lautaro non lo tocca, questo a prescindere, perchè cmq ha fatto due brutte prestazioni. Tra l altro a me pare non corre, chissa.

Ritornando a hauge, sinceramente con il fatto che abbimo un giocatore in meno in lista EL, mi sembra la scelta piu logica, hauge puo fare solo quella posizione, e la gia c è, leao rebic e nell emergenza mandzu.

Ora significa che devi scegliere di tirare fuori dalla lista uno tra Krunic, Meite e Hauge, purtroppo Hauge è la soluzione più sicura e pratica. Hauge sarebbe un lusso in una posizione gia coperta, e puo giocare solo la, mentre Krunic e Meite sono piu duttili e coprono diverse posizioni (anche se con risultati discutibili). Tra l altro bisogna vedere anche che condizione hanno gli altri centrocampisti, se magari in EL decidi di non far giocare Kessie o Benna, meite e krunic ti servono.

Spiace per il giocatore, ma visto che ne dobbiamo portare 22 e non 23, lui è la soluzione piu normale.

se per disgrazia ibra fosse squalificato, rebic e leao dovrebbero spesso giocare in campionato, se non quasi sempre.
sarebbe un bel problema...

questa scelta porta a sperare che squalifica non ci sarà e che in EL puntino sui panchinari.
se così non fosse sarebbe senza senso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
devi anche considerare il budget. se non ci sono soldi ma serve uno per evitare calabria a CC te lo devi far andare bene.
il problema si pone giustamente quando butti nel ***** 12M lordi per manzu. allora potevi prendere di meglio di meite.

questa è la mia filosofia, che cerco di applicare a 360 gradi.
puoi dare 14M ad un portiere e andar in giro con casti? per me no.
puoi prendere giovani da valorizzare tipo diaz, dalot o tomori secchi o con riscatti mostruosi? per me no.
puoi togliere hauge dalla lista dove proprio in uefa può crescere e rendersi utile? per me no.

pre me son controsensi nati dalla fretta di vincere. io ci vedo presunzione.

A parte il portiere che sta facendo chiaramente la differenza, concordo con il discorso in generale. Non sempre stiamo facendo scelte coerenti, soprattutto le ultime.

Tornando in topic, se scorro la lista non vedo francamente una squadra attrezzata per vincere qualcosa, se non tramite la crescita di alcuni dei giovani che abbiamo che hanno ancora grandi margini di miglioramento.
Tantomeno per competere su piu fronti.

Pero siamo in testa da un anno piu o meno, questo è un fatto.

Reaction score
2,436
C'è anche la questione Covid.

Chi lo ha avuto è più difficile lo riprenda.

Sia Krunic che Hauge lo hanno avuto.

Ma in attacco e 3/4 abbiamo 5 che già lo hanno fatto (Leao, Chalanoglu, Rebic, Ibrahimovic, Maldini) quindi anche in caso di cluster una squadra comleta nel reparto la possiamo schierare.

Nei mediani lo ha fatto solo Tonali, quindi se non inserisci Krunic e Kessie e Meite lo prendono contemporaneamente sei scoperto.

Anche questo ha fatto pendere la bilancia a favore di Krunic.

Reaction score
1,183
se per disgrazia ibra fosse squalificato, rebic e leao dovrebbero spesso giocare in campionato, se non quasi sempre.
sarebbe un bel problema...

questa scelta porta a sperare che squalifica non ci sarà e che in EL puntino sui panchinari.
se così non fosse sarebbe senza senso.

teoricamente è mandzu il vice ibra, se dovesse esserci squalifica dovrebbe giocare lui con affianco leao o rebic, altrimenti mandzu è stato preso per niente

Reaction score
574
Capisco il rimpianto perché Hauge se non gioca in EL non giocherà mai quest'anno però è anche vero che se dovranno scegliere daranno preferenza al campionato e se capita una squadra forte ai quarti il norvegese avrebbe comunque giocato due partite.

Meite e Krunic hanno senso per non giocare con Calabria di nuovo al centro e sempre nell'ottica di far giocare la squadra B in coppa nel caso.

Hauge sarà stato in ballottaggio con Diaz e teoricamente avrebbe senso favorire un tuo giocatore rispetto a uno che potresti non riscattare però tecnicamente Diaz gioca al centro dove se fai riposare il turco e Leao c'è solo lui poi non sappiamo a che punto siano le trattative per tenerlo

L'importante è che abbiano parlato ad Hauge rassicurandoloperché il rischio che si demoralizzi e di perderlo mentalmente è alto

Djici

Senior Member
Reaction score
10,233
Scelta che non mi piace.
Però qualsiasi scelta fosse stata fatta sarebbe stato una cosa sbagliata.

1) facciamo fuori uno che gioca poco : se già gioca poco e li togliamo pure la possibilità di giocare in EL allora la stagione è finita visto che non siamo più in coppa Italia. L'unica possibilità e che ci sia un cluster in squadra e siano tutti indisponibili.

2) facciamo fuori un giocatore importante : beh almeno si riposa per il campionato ma sarebbe quasi impossibile gestire uno spogliatoio così perché chi è stato fatto fuori (anche se e per l'avere al 100% in campionato) sarebbe privato di un eventuale vittoria del EL... E pure noi dovessimo arrivare in finale ci sarebbe rabbia a non potere schierare uno tra Kjaer Theo Calabria Kessie Bennacer Ibra...

Quindi una soluzione perfetta non esiste.

Ora avrei preferito la soluzione numero 1.
Però a parte Krunic non vedo chi avrebbe potuto essere fatto fuori. Però così si sapeva fin dal inizio che almeno uno tra Tonali, Kessie e Bennacer avrebbero dovuto giocare titolari in EL in coppia con Meite (se vogliamo fare riposare i titolari).

Dispiace moltissimo per Hauge.
Forse avrei preferito tenere Hauge e non mettere Mandzukic. Tanto non fa il vice Ibra... E a me interessava quasi esclusivamente per quel ruolo.
Avrei preferito vedere Leao o Rebic prima punta in EL con Hauge a sinistra.

Reaction score
2,748
Come riportato da calciomercato.com, il Milan ha deciso la nuova lista Uefa. Fuori Hauge

LISTA A
Portiere: Tatarusanu, A. Donnarumma
Difensori: Calabria, Dalot, Hernadez, Kalulu, Kjaer, Tomori, Romagnoli
Centrocampisti: Bennacer, Castillejo, Brahim Diaz, Kessie, Krunic, Meite, Saelemaekers, Tonali, Calhanoglu
Attaccanti: Ibrahimovic, Leao, Mandzukic, Rebic

LISTA B:
G. Donnarumma, Gabbia, Daniel Maldini

Scelta che non condivido, per tanti motivi che è inutile snocciolare.

A questo punto era meglio darlo via in prestito. Tenerlo in rosa senza offrirgli un congruo minutaggio è deleterio per tutti.

Reaction score
14,301
teoricamente è mandzu il vice ibra, se dovesse esserci squalifica dovrebbe giocare lui con affianco leao o rebic, altrimenti mandzu è stato preso per niente

si è vero. ma per me, e spero che non sia così, sarà un disastro.
vedremo. manzu punta personalmente credo che sia sempre stato un mediocre. non ci gioca da tipo 6-7 anni non so quanto...

mah

Alto