Milan: la nuova lista Uefa. Out Hauge.

Reaction score
2,479
La scelta tecnica in sé non è scandalosa, non è che un Hauge in più o in meno ti fa vincere il trofeo, però visto che gli ultimi 3 gol in Europa League (il 3-2 e 4-2 con il Celtic e l'1-0 allo Sparta Praga) sono due suoi e un suo assist, umanamente per il percorso dispiace tanto.

E a parte Krunic odiato da tutti, faccio lo stesso ragionamento di [MENTION=1281]pazzomania[/MENTION] sul fatto che per esempio Brahim Diaz non è un nostro giocatore e che quindi verrà valorizzato più lui di Hauge.

Eh lo so certamente spiace ma l'Hauge visto nelle ultime uscite è impresentabile, proprio non gli giran le gambe e per il nostro modo di giocare se atleticamente sei in difficoltà o sei Ibra o non servi a niente. Si rifarà l'anno prossimo in fin dei conti è un investimento per il futuro.

Reaction score
14,301
Ribadisco, non fosse per Tomori questa di gennaio sarebbe la peggiore sessione di mercato fatta negli ultimi dieci anni.

Non solo in campo, dove sono stati sempre i peggiori, ma i due bidoni presi, come vediamo, iniziano a fare danni a tutti i livelli.

Comunque vediamo. Chiaro che questa esclusione di Hauge sia assurda illogica e stupida.

fino ad ora han fatto solo danni, perchè pioli non li ha gestiti bene per me.
spero che la "troppa" scelta non lo mandi in confusione.
è un po' il discorso che facevo per il mercato, "facile" farlo a zero, più difficile farlo quando hai i soldi da spendere. anche se per ora non è ancora il nostro caso.

io hauge almeno i primi turni lo avrei messo spesso titolare. tra krunic e meite 1 doveva rimanere fuori. con questa scelta non voglio mai vedere in campo kessie, se nondalle semifinali in poi. altrimenti è proprio un controsenso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
fino ad ora han fatto solo danni, perchè pioli non li ha gestiti bene per me.
spero che la "troppa" scelta non lo mandi in confusione.
è un po' il discorso che facevo per il mercato, "facile" farlo a zero, più difficile farlo quando hai i soldi da spendere. anche se per ora non è ancora il nostro caso.

io hauge almeno i primi turni lo avrei messo spesso titolare. tra krunic e meite 1 doveva rimanere fuori. con questa scelta non voglio mai vedere in campo kessie, se nondalle semifinali in poi. altrimenti è proprio un controsenso.

Per come la vedo io, un acquisto va bene se è fatto in prospettiva, a me piacciono e sono sempre d'accordo se c'è talento su cui lavorare. Oppure va bene uno "pronto subito", piu esperto, che puoi mettere in campo ed essere utile al livello dei compagni senza sfigurare, pure se il talento è quello che è e c'è poco margine per migliorare.

Mandzukic lo scuso, è fermo da due anni e diamogli tempo. Pero PRETENDO di vederlo titolarissimo contro lo Stella Rossa al posto di Ibra, non ci sono scuse che tengano in questo caso. E allora vedremo se sarà un acquisto utile o meno (pure se pronto subito vuol dire pronto subito, non dopo un mese).

Meite finora quando ha messo piede in campo è stato il peggiore di tutti. Una cosa è giocare male, una cosa è essere il peggiore in campo. In questo caso, mi chiedo, che senso abbia proprio averlo preso, me lo sono chiesto fin dal principio, perché "pronto subito" non vuol dire che può giocare, vuol dire che può giocare in modo almeno decente, altrimenti meglio stare senza. Se lo metti in campo ed è il peggiore di tutti, è un acquisto che non ha senso proprio.

E in questo caso sarò curioso di vedere se Pioli lo farà giocare titolare contro la Stella Rossa al posto di Kessie e di vedere come giocherà, a questo punto.

La lista a livello numerico è ben coperta (escluso il solito discorso del terzino sinistro, vedrai che in EL gioca Theo sempre titolare e ci prendiamo un rischio enorme se per sbaglio si infortuna...), ma il punto è se le alternative valgono i titolari o meno, altrimenti è un discorso fine a se stesso, ne puoi avere quante vuoi di riserve scarse che fanno numero, poi alla resa dei conti voglio vedere se Pioli le farà giocare.

Reaction score
37,116
Per come la vedo io, un acquisto va bene se è fatto in prospettiva, a me piacciono e sono sempre d'accordo se c'è talento su cui lavorare. Oppure va bene uno "pronto subito", piu esperto, che puoi mettere in campo ed essere utile al livello dei compagni senza sfigurare, pure se il talento è quello che è e c'è poco margine per migliorare.

Mandzukic lo scuso, è fermo da due anni e diamogli tempo. Pero PRETENDO di vederlo titolarissimo contro lo Stella Rossa al posto di Ibra, non ci sono scuse che tengano in questo caso. E allora vedremo se sarà un acquisto utile o meno (pure se pronto subito vuol dire pronto subito, non dopo un mese).

Meite finora quando ha messo piede in campo è stato il peggiore di tutti. Una cosa è giocare male, una cosa è essere il peggiore in campo. In questo caso, mi chiedo, che senso abbia proprio averlo preso, me lo sono chiesto fin dal principio, perché "pronto subito" non vuol dire che può giocare, vuol dire che può giocare in modo almeno decente, altrimenti meglio stare senza. Se lo metti in campo ed è il peggiore di tutti, è un acquisto che non ha senso proprio.

E in questo caso sarò curioso di vedere se Pioli lo farà giocare titolare contro la Stella Rossa al posto di Kessie e di vedere come giocherà, a questo punto.

La lista a livello numerico è ben coperta (escluso il solito discorso del terzino sinistro, vedrai che in EL gioca Theo sempre titolare e ci prendiamo un rischio enorme se per sbaglio si infortuna...), ma il punto è se le alternative valgono i titolari o meno, altrimenti è un discorso fine a se stesso, ne puoi avere quante vuoi di riserve scarse che fanno numero, poi alla resa dei conti voglio vedere se Pioli le farà giocare.

Sta tranquillo che' se tutto va come deve andare meitè il campo non lo vede o lo vedrà di rado.
E' questo il senso dell'operazione meitè.

Nel frattempo non bruci tonali che si sente il terzo e lavora per migliorare.

In una rosa servono i titolarissimi, i titolari, i giovani , i vecchi, i gregari.
Meitè è un gregario che bacia terra per esser al milan e non creerà mai problemi interni.

Maldini sa come si pensano e si costruiscono un reparto , una rosa, uno spogliatoio.
Lo sanno pure i muri che un soumarè è forte e ci sarebbe stato più utile ma il milan un soumarè non lo ha cercato perchè un soumarè potrebbe creare danni a un tonali da formare.

Reaction score
10,215
ma la lista UEFA vale fino alla fine della competizione o può essere modificata? la lista B mi pare possa essere modificata ma la lista A?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Sta tranquillo che' se tutto va come deve andare meitè il campo non lo vede o lo vedrà di rado.
E' questo il senso dell'operazione meitè.

Nel frattempo non bruci tonali che si sente il terzo e lavora per migliorare.

In una rosa servono i titolarissimi, i titolari, i giovani , i vecchi, i gregari.
Meitè è un gregario che bacia terra per esser al milan e non creerà mai problemi interni.

Maldini sa come si pensano e si costruiscono un reparto , una rosa, uno spogliatoio.
Lo sanno pure i muri che un soumarè è forte e ci sarebbe stato più utile ma il milan un soumarè non lo ha cercato perchè un soumarè potrebbe creare danni a un tonali da formare.

No un gregario per me è uno che gioca poco, sta zitto, ma quando gioca lo fa in modo decente. Non è uno messo li a prendere posto e fare simpatia nello spogliatoio, per fare numero, quelli si chiamano esuberi, oppure bidoni, dipende dal punto di vista.

Che senso ha dire che "se tutto va bene" non vede il campo? Non ha senso. Lui è stato preso per fare il vice Kessie e dunque almeno la EL la deve giocare, altrimenti è semplicemente un bidone inutile come i vari Duarte Laxalt e compagnia avuti nei vari anni.

Se è in lista EL mi aspetto che giochi.

Riguardo alle abilità di Maldini, troppo facile tirarlo in ballo cosi. Lui non lo critico a prescindere, ma aspetto di capire il ruolo reale di Meite in rosa, perchè non criticare lui non significa che va tutto bene. Finora quando ha messo piede in campo è stato un disastro.

Idem per Mandzukic, spacciato sempre come vice Ibra per ora due presenze sempre da esterno. Adesso, in pratica, ha preso il posto di Hauge in lista EL. Sempre parlando in pratica, mi pare che piu che vice Ibra sia stato preso per non far mettere piu piede in campo ad Hauge.

A questo punto comunque sono curioso di vedere. Se hanno fatto questa scelta sulle liste mi aspetto si comportino in modo coerente, ovvero Mandzukic e Meite titolari con la Stella Rossa tre giorni prima del derby, partita tra le piu importanti della nostra storia recente. Se vedro Kessie e Ibra in campo le mie critiche saranno feroci, non c'è intoccabilità di Maldini che tenga.

Reaction score
14,301

su meite conosci la mia. per quel che costa deve prendere polvere se non si fa male qualcuno.
il problema si pone quando in EL oltre a tonali dovrà giocare 1 titolare o 1 bidone (krunic o meite). in questo caso meite serve solo per avere un'alternativa a krunic quando viene scelta l'alternativa "bidone". è un acquisto di 6 mesi in cui non vedo controindicazioni (se gestito come deve essere).

manza tutt'altra cosa. per stipendio, carisma, equilibri di spogliatoio ecc lo vedo molto più come potenziale danno che altro. 18 mesi dio mio.... intanto hauge è fuori dalla lista...

spero che giochi dalot e non theo, almeno prima delle partite importanti in campionato.

Reaction score
1,183
Che senso ha dire che "se tutto va bene" non vede il campo? Non ha senso. Lui è stato preso per fare il vice Kessie e dunque almeno la EL la deve giocare, altrimenti è semplicemente un bidone inutile come i vari Duarte Laxalt e compagnia avuti nei vari anni.

Non sono convinto che meite sia stato preso come vice kessie, meite mi sa che è proprio l ultima scelta dei 5 di centrocampo, meite piu che un vice mi sa che sara un tappabuchi.
Non che sia contento della cosa, ma io voglio sperare che la societa abbia pensato di prendere uno che serve solo in casi di necessita, e non uno che deve giocare anche titolare, perche meite è uno scarso e si è gia visto, se come idea deve sostituire kessie, siamo messi proprio male.
Diciamo anche che ha fatto solo due partite ed è cmq presto, poi la posizione in cui è stato messo contro l atalanta è stato uno scandaolo, e nel derby lui lautaro non lo tocca, questo a prescindere, perchè cmq ha fatto due brutte prestazioni. Tra l altro a me pare non corre, chissa.

Ritornando a hauge, sinceramente con il fatto che abbimo un giocatore in meno in lista EL, mi sembra la scelta piu logica, hauge puo fare solo quella posizione, e la gia c è, leao rebic e nell emergenza mandzu.

Ora significa che devi scegliere di tirare fuori dalla lista uno tra Krunic, Meite e Hauge, purtroppo Hauge è la soluzione più sicura e pratica. Hauge sarebbe un lusso in una posizione gia coperta, e puo giocare solo la, mentre Krunic e Meite sono piu duttili e coprono diverse posizioni (anche se con risultati discutibili). Tra l altro bisogna vedere anche che condizione hanno gli altri centrocampisti, se magari in EL decidi di non far giocare Kessie o Benna, meite e krunic ti servono.

Spiace per il giocatore, ma visto che ne dobbiamo portare 22 e non 23, lui è la soluzione piu normale.

Reaction score
1,266
Come riportato da calciomercato.com, il Milan ha deciso la nuova lista Uefa. Fuori Hauge

LISTA A
Portiere: Tatarusanu, A. Donnarumma
Difensori: Calabria, Dalot, Hernadez, Kalulu, Kjaer, Tomori, Romagnoli
Centrocampisti: Bennacer, Castillejo, Brahim Diaz, Kessie, Krunic, Meite, Saelemaekers, Tonali, Calhanoglu
Attaccanti: Ibrahimovic, Leao, Mandzukic, Rebic

LISTA B:
G. Donnarumma, Gabbia, Daniel Maldini

Hauge va a mille all'ora da Giugno, fisicamente sarà sbriciolato e questa scelta presa di concerto o almeno condivisa dal giocatore

Oppure è un caso l'intervista di 3 giorni fa?

Alto