Per come la vedo io, un acquisto va bene se è fatto in prospettiva, a me piacciono e sono sempre d'accordo se c'è talento su cui lavorare. Oppure va bene uno "pronto subito", piu esperto, che puoi mettere in campo ed essere utile al livello dei compagni senza sfigurare, pure se il talento è quello che è e c'è poco margine per migliorare.
Mandzukic lo scuso, è fermo da due anni e diamogli tempo. Pero PRETENDO di vederlo titolarissimo contro lo Stella Rossa al posto di Ibra, non ci sono scuse che tengano in questo caso. E allora vedremo se sarà un acquisto utile o meno (pure se pronto subito vuol dire pronto subito, non dopo un mese).
Meite finora quando ha messo piede in campo è stato il peggiore di tutti. Una cosa è giocare male, una cosa è essere il peggiore in campo. In questo caso, mi chiedo, che senso abbia proprio averlo preso, me lo sono chiesto fin dal principio, perché "pronto subito" non vuol dire che può giocare, vuol dire che può giocare in modo almeno decente, altrimenti meglio stare senza. Se lo metti in campo ed è il peggiore di tutti, è un acquisto che non ha senso proprio.
E in questo caso sarò curioso di vedere se Pioli lo farà giocare titolare contro la Stella Rossa al posto di Kessie e di vedere come giocherà, a questo punto.
La lista a livello numerico è ben coperta (escluso il solito discorso del terzino sinistro, vedrai che in EL gioca Theo sempre titolare e ci prendiamo un rischio enorme se per sbaglio si infortuna...), ma il punto è se le alternative valgono i titolari o meno, altrimenti è un discorso fine a se stesso, ne puoi avere quante vuoi di riserve scarse che fanno numero, poi alla resa dei conti voglio vedere se Pioli le farà giocare.