- Reaction score
- 9,708
È antipatico fare paragoni con altri commenti e non lo farò, ma il tuo commento l'ho riletto 3 volte, ineccepibile, ci si ostina a guardare i 3,5,4,2 come se un'impresa di quella portata sia giustificata dal mettere Musah invece che Chukwueeze, non vedendo invece il modo di stare in campo e appunto la sicurezza, come da te sottolineato. Immagino che anche tu quando parli di sicurezza nel giro palla hai negli occhi quegli splendidi triangoli stretti in uscita dal basso coinvolgendo centrocampo difesa e attacco. Erano anni che non vedevo il mio Milan giocare in quel modo... Bene, a che serve parlare di moduli, numeri quando tutta la differenza del mondo la fa l'attitudine a stare in campo e a dialogare con i compagni? Si guardano le inezie senza notare cose molto più macroscopiche che fanno la differenza ad alti livelli.
Stai mettendo contro 2 cose che non si escludono a vicenda.
La difesa a 5 ha permesso di difendere meglio.
Tu parli di costruzione dal basso che è andata bene. E hai ragione pure tu.
Ma la costruzione dal basso ha permesso di attaccare e fare possesso palla.
La difesa a 5 ha permesso di difendere meglio.
Cioè il loro punto forte e la fascia sinistra.
Il nostro punto debole e la fascia destra.
Qualcosa andava fatta per cercare di arginare Vinicius e Mbappé.
Per me ci e andata bene che abbia messo Modric. Che tecnicamente e mostruoso ma che non può ovviamente più offrire prestazioni importanti fisicamente.
Si sono ritrovati con Mbappé Vinicius Bellingham e Modric che non difendevano ... E abbiamo trovato noi le praterie perché il loro pressing era sballato. Avevamo sempre il tempo di giocare tranquillamente e di trovare l'uomo libero.
Abbiamo sbagliato poco tecnicamente.
Abbiamo sprigionato la potenza di Leao.
Tutto perfetto da parte nostra. Molto meno da parte loro.
Se avessimo giocato pure noi con i 4 moschettieri davanti non avremo avuto quella supremazia in mezzo al campo... E pure loro avrebbero potuto innescare i loro gioielli offensivi.
Il modulo e stato importante.
Certo che non significa che basta andare al Bernabeu con 5 difensori per potere vincere.
Mi sembra ovvio.