Milan: Konè lasciato andare. Ecco perchè.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,551
Come riportato dalla GDS, che conferma le numerose news, il Milan ha deciso di lasciar andare Konè al Gladbach per 10 mln. I rossoneri aveva dato un valore massimo di 6 mln al centrocampista. Non un euro in più. Questo il prezzo che il club rossonero riteneva congruo al valore del giocatore. Niente rilanci.

Reaction score
581
Giusto così, se quella era la valutazione massima che si dava del giocatore.
Io credo che potesse essere un investimento notevole anche a una cifra superiore, ma è il nostro staff che deve fare queste valutazioni. Probabilmente ritengono che ci siano ragazzi con un miglior rapporto qualità prezzo

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,983
Come riportato dalla GDS, che conferma le numerose news, il Milan ha deciso di lasciar andare Konè al Gladbach per 10 mln. I rossoneri aveva dato un valore massimo di 6 mln al centrocampista. Non un euro in più. Questo il prezzo che il club rossonero riteneva congruo al valore del giocatore. Niente rilanci.

Giusto cosi, non è una questione di disponibilità finanziaria come molti hanno frainteso ma è una chiara scelta di far mercato.

Io valuto che quel giocatore vale 5milioni, io arrivo fino a li più eventuale bonus del 10/20% ma più di cosi non vado.

Un nuovo modo di far mercato, oculato. Io sono con loro.

Reaction score
38,875

Sostanzialmente condivido il modo di fare della società perchè ci sono troppi pazzi che girano in questo mondo.
Ieri, per dire, ho sentito che adl per milik pretende 15 mln + il 25% sulla futura rivendita.
Ma dico io : tra 20 giorni o poco più il ragazzo può firmare a zero per chi vuole e tu fai pure il dritto?
Raccapricciante.

Tornando al milan e a noi : resta da capire se 6 mln è il nostro budget stanziato per il centrocampista o se è solo la 'stima' fatta al valore del giocatore in questione.
Perchè al mio paese se uno ha fame e ha 50 euro in tasca e ha in mente di comprare l'agnello per cucinarlo non è che se poi in macelleria l'agnello non lo trova ripiega sul digiuno.
I 50 euro possono esser spesi diversamente, appurato e conclamato che si prova fame e si vuole mangiare.

Ecco, io vorrei capire questo.
Dire 'offrire 6 mln per konè ' vuol dire tutto e vuol dire nulla.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,983

Parliamo di un ragazzo di 19 anni che gioca nella Ligue 2, con tutto il rispetto.

10 milioni sono tanti, forse troppi, da pagare adesso. Poi è chiaro che dovese diventare un fenomeno ci mangeremo le mani, ma è giusto di base fare certe valutazioni.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,700

mi interessa poco il perché è stato lasciato andare. la politica l'ho capita da un bel po'. E posso anche essere d'accordo.
già l'altro ieri però chiedevo le alternative visto che mi pare evidente che quando una trattativa dura molto sui giornali non si chiude.
a me pare evidente che un mediano serva....

edoardo

Junior Member
Reaction score
3
Spero che mentre offrivano 6 ml per Konè si siano dati da fare per qualche alternativa.Tutta questa rigidità sul mercato non la trovo produttiva,parere personalissimo,ma un Konè preso anche a 7 lo rivendi bene anche dopo un anno.Mi sbaglierò,ma se punti uno che ti serve cerca di portarlo a casa.

Reaction score
1,245
Spero che mentre offrivano 6 ml per Konè si siano dati da fare per qualche alternativa.Tutta questa rigidità sul mercato non la trovo produttiva,parere personalissimo,ma un Konè preso anche a 7 lo rivendi bene anche dopo un anno.Mi sbaglierò,ma se punti uno che ti serve cerca di portarlo a casa.

si ma non è stato venduto a 7, ma a 10, e poi ci sono commissioni per gli agenti? bonus?

kone sarebbe stato un investimento non un giocatore da prendere perche subito pronto per giocare, un investimento valutato 5-8m e non 10-13m, giusto o sbagliato sono scelte della societa, la moneta è cmq poca e investire oggi troppo si vede non si puo

in ogni caso kone non poteva essere il mediano che ci serve, che veniva e ci risolveva il problema centrocampo secondo me è quasi impossibile, giovanissimo e da ligue 2, sarebbe stato cmq un giocatore da aspettare, non da buttare subito dentro.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,700
in ogni caso kone non poteva essere il mediano che ci serve, che veniva e ci risolveva il problema centrocampo secondo me è quasi impossibile, giovanissimo e da ligue 2, sarebbe stato cmq un giocatore da aspettare, non da buttare subito dentro.

se è come dici tu e posso essere d'accordo con te vuol dire che tutta questa emergenza a centrocampo o in difesa non c'è...visto che allora i profili da seguire dovrebbero essere altri....no ?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,623
Giusto cosi, non è una questione di disponibilità finanziaria come molti hanno frainteso ma è una chiara scelta di far mercato.

Io valuto che quel giocatore vale 5milioni, io arrivo fino a li più eventuale bonus del 10/20% ma più di cosi non vado.

Un nuovo modo di far mercato, oculato. Io sono con loro.
Se lo valuti 5 milioni è perchè ne hai 5. Seguendo la tua logica, potrebbero spenderne 10 su uno più forte allora. Lo trovassero se stanno così le cose, altrimenti il discorso che fai te è insensato.

Alto