Milan, Kessie arriva in prestito. Con lui Badelj o Gustavo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
450
Se arriva Keita il 4231 è problematico. Keita non è un trequarti, è un attaccante che per comodità parte dall'esterno per finire nel buco dell'area di rigore. E mettere Kessie a fare il pilone alla Desailly è regalarlo letteralmente agli avversari. Sarebbe un peccato. :)
Kessie trequartista proprio non ce lo vedo.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Kessie trequartista proprio non ce lo vedo.

Kessie è una mezzala box to box, per dirla con quelli che parlano fino. Prende una fascia longitudinale del campo, quella di centro destra con preferenza, e la spiana da attaccanti e difensori avversari. Non è tipo che cura l'orticello, ma si cura di creare luce tra una porta e l'altra. Ci mette quello che ha, potenza, mobilità, resistenza, agonismo, disciplina tattica. Non è tipo che delizia gli esteti, ma il suo lo fa sempre, e dalle sue parti non si passa. Se gli accorci la distanza facendolo partire da metà campo o trequarti, magari gli semplifichi il suo lavoro verticale. Non sarà mai Ronaldinho, questo è chiaro. :)

Konrad

Senior Member
Reaction score
357
Kessie è una mezzala box to box, per dirla con quelli che parlano fino. Prende una fascia longitudinale del campo, quella di centro destra con preferenza, e la spiana da attaccanti e difensori avversari. Non è tipo che cura l'orticello, ma si cura di creare luce tra una porta e l'altra. Ci mette quello che ha, potenza, mobilità, resistenza, agonismo, disciplina tattica. Non è tipo che delizia gli esteti, ma il suo lo fa sempre, e dalle sue parti non si passa. Se gli accorci la distanza facendolo partire da metà campo o trequarti, magari gli semplifichi il suo lavoro verticale. Non sarà mai Ronaldinho, questo è chiaro. :)

Difficile riuscire a descriverlo meglio. Non a caso sia Pasalic che Suso sono spariti letteralmente dal campo quando hanno agito da "dirimpettai"...e Kessie riusciva anche a ruggire sui garretti di "moviola" Sosa

Pivellino

Member
Reaction score
252

Mi ricorda Rjikard

K

kolao95

Guest
No, non basta assolutamente si al primo infortunio di Jack o Badelj giocano Pasalic e Sosa, Kessiè - Badelj - Bonaventura non reggeno una intera stagione.

Dicevo come centrocampo titolare. Se poi vogliono andare a prendere qualche buon panchinaro tipo Pellegrini ben venga.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Mi ricorda Rjikard

A me Kessiè ricorda il primo Essien, quella forza della natura che aveva il lione.

Dicevo come centrocampo titolare. Se poi vogliono andare a prendere qualche buon panchinaro tipo Pellegrini ben venga.

Secondo me per puntare alla Champions è troppo importante avere una ottima panchina
O alternative sopratutto per Jack e Suso.

Kessiè (Kuckà) Gustavo (Locatelli, Montolivo) Bonaventura (Pellegrini)
Suso (Deulofeu)

Symon

New member
Reaction score
10
Non capisco perché si continua ad insistere per Badelj...è un giocatore mediocre come ce ne sono 10000...a sto punto perchè non guarda un paio di metri più in la nella viola e prendere Vecino, che imho è decisamente meglio?

Reaction score
149
Non capisco perché si continua ad insistere per Badelj...è un giocatore mediocre come ce ne sono 10000...a sto punto perchè non guarda un paio di metri più in la nella viola e prendere Vecino, che imho è decisamente meglio?

Mi fa piacere che qualcuno abbia nominato Vecino, giocatore completo e con i piedi buoni. Certo, non un top player ma anch'io fra i due prenderei Vecino

Symon

New member
Reaction score
10
Mi fa piacere che qualcuno abbia nominato Vecino, giocatore completo e con i piedi buoni. Certo, non un top player ma anch'io fra i due prenderei Vecino

Questo incaponimento su Badelj che non ha alcun senso, mi sembrano tanto gli affari alla Galliani per altri "favori" tipo Vangioni...o x essere più chiari Sainsbury dell'Inter. Basta guardare giocare la Fiorentina, Vecino dei due è quello da prendere non Badelj, che tralaltro ultimamente Sousa lascia in panca........

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13
Questo incaponimento su Badelj che non ha alcun senso, mi sembrano tanto gli affari alla Galliani per altri "favori" tipo Vangioni...o x essere più chiari Sainsbury dell'Inter. Basta guardare giocare la Fiorentina, Vecino dei due è quello da prendere non Badelj, che tralaltro ultimamente Sousa lascia in panca........

Vecino ha dei bei piedi, ma è una mezz'ala e costa molto di più

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto