Per me con questa rosa il modulo migliore è senza ombra di dubbio il 3412, ovviamente mancano riserve e terresti fuori gente importante ma la rosa in campo sarebbe veramente fortissima.
Lo dico da amante del 433/4231
non ci giochiamo a 3 dietro! solo come alternativa...
dai su... stiamo giocando sempre a 4 e non siamo nemmeno sicuri che Montella sia in grado di schierarla sta maledetta difesa a 3. L'ha mai fatto in carriera? A memoria mi sembra di no se non in periodi di necessità causa assenza di giocatori sulle corsie esterne (come sul finale non di certo esaltante della scorsa stagione).
Difesa a 3 significa automaticamente rinunciare alle caratteristiche migliori di Kessie per tenerlo bloccato, e tenere fuori sicuramnte Suso (altro giocatore che non ho mai capito perché qui dentro si suol definire "trequartista" quando poi sta esplodendo da esterno e quando è stato schierato trequartista ha fatto pena), e tenere fuori uno tra Jack e Hakan, che per caratteristiche non toglierei MAI dall'11 titolare.
>Fossi in Montella schiererei la difesa a 3 il meno possibile onestamente.
Fax e Mirabelli hanno detto settimane fa: serve qualcosa sugli esterni e una punta.
Per me questa è la direzione.
Nel calcio moderno si vince con gli esterni e le sovrapposizioni. L'acquisto quasi in blocco della corsia di destra dell'Atalanta (Conti-Kessie) va proprio in questa direzione. Io spero solo che i tifosi lo inizino a capire in modo da non sentire più (alemno da loro, visto che i giornali sparano numeri a casaccio) sta cosa della difesa a 3.
ps. ma come mai questa fissa per questo modulo? chi lo usa che adesso milanworld è esaltato da questo 3-4-1-2? lo chiedo senza malizia, ma con onesta "ignoranza"