Milan-Kalinic, sabato si può chiudere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
21
Mah.. non sono sicuro sai.. anche con i vari Bacca Matri Adriano Destro Pazzini ecc.. si dicevano le stesse identiche cose ovvero che sapevano giocare a calcio. Io mi sono sempre beccato insulti quando questi pseudo punte venivano al Milan, che questi sarebbero state delle zavorre. Troppo facile parlare ai posteri quando si sono rivelati dei bidoni.

Se qualcuno ha detto che Matri, Pazzini e Destro sanno giocare a calcio bisognerebbe rinchiuderli. A me Bacca non è mai piaciuto, non ero contento quando è arrivato ma mai pensavo una debacle del genere, mentre per Luiz Adriano nutrivo qualche speranza in più. :sisi:
Inoltre oltre che non paragonarli sul piano tecnico e dell'apporto alla squadra non li paragono neanche per il semplce fatto che Kalinic sarebbe acquistato da una dirigenza leggermente diversa da quella del pelato delinquente, e già solo questo mi lascia molte perplessità in meno in merito al suo acquisto.
Io non sono certo che Kalinic farà benissimo, però, con il senno di poi, spero di aver ragione e che tu abbia torto marcio per il bene del Milan. :ghign:
:bandiera:

Coripra

Bannato
Reaction score
18
Se qualcuno ha detto che Matri, Pazzini e Destro sanno giocare a calcio bisognerebbe rinchiuderli. A me Bacca non è mai piaciuto, non ero contento quando è arrivato ma mai pensavo una debacle del genere, mentre per Luiz Adriano nutrivo qualche speranza in più. :sisi:
Io non sono certo che Kalinic farà benissimo, però, con il senno di poi, spero di aver ragione e che tu abbia torto marcio per il bene del Milan. :ghign:
:bandiera:

Stavo per scriverlo io...
poi non nominiamoli più quelli, per favore, che se penso a come ci siamo ripresi Matri dai ladroni torno in bagno a vomitare.

Konrad

Senior Member
Reaction score
357
Se le perplessità riguardano anagrafe e conseguente aspetto economico, mi accodo anch'io perché proprio filosoficamente faccio fatica a concepire offerte del genere per cartellini di over 27.

Ma sul piano tecnico associare Kalinic a certi nomi è davvero senza senso, perché è proprio l'anti-Matri o volendo l'anti-Bacca.

Qui siamo di fronte ad una fattispecie moderna e soprattutto valorizzatrice, perché coi suoi movimenti ed il suo lavoro generoso anche spendendosi in fase di non possesso è una delle punte più "di squadra" in giro per l'Europa, speciale proprio per questa interpretazione intellettiva. La sua forza non sarà autoreferenziale o contando i suoi gol, ma in funzione dei compagni e dell'impalcatura senza punti di riferimento che evidentemente questi acquisti stanno edificando.

Inoltre attacca lo spazio come pochi e si esalta nel buttarsi nell'area vuota, quindi è evidente che per il calcio di Montella avrà un feeling che appunto è all'origine di questo interessamento.

Personalmente ritengo il tuo il messaggio più equilibrato a riguardo della vicenda. La clausola di 50 milioni non sta né in cielo né in terra (era stata inserita solo perché si sperava nel pollo cinese - intendo del far east vero). Il valore di 30 milioni...fa sospirare è vero...ma se poi leggi che Pavoletti lo valutano 18...Io dico che con Lapadula da loro (valore 15/17) e 8/10 milioni, dovrebbero mollare la presa.

Inoltre concordo con te sulla valutazione tecnica del giocatore. Andre Silva è un "progetto di campione" ma è giovane e viene da un campionato lontano anni luce. Ho letto nei suoi occhi del "fuoco" (mi ha ricordato molto lo sguardo di Sheva) ma non possiamo in un anno fondamentale per noi dipendere solo dalla sua esplosione. Kalinic è un'alternativa già rodata in campionato e tutt'altro che di scarso valore.
Inoltre abbiamo un doppio preliminare di EL da conquistarci e non è detto che siano passeggiate. Quindi 2 punte decenti ci servono eccome per il ritiro.

Poi io ho la mia idea...che ho espresso in più messaggi...ma che, credo, potrà essere corroborata dai fatti solo in prossimità della chiusura del mercato...DC o AB...decidete voi (e si giocherà spesso a 2 punte con un trequartista dietro). Il Milan deve tornare a ragionare da grande...e poi diciamolo chiaramente dovremmo anche mandare un segnale...un 4° posto e una Coppa...meglio quella Europea...ma mi andrebbe bene anche quella Italiana

Reaction score
0
Mi può star bene Kalinic ma solo a 2 condizioni:

1)Un'offerta del tipo 16-18 milioni più il cartellino di Lapadula altrimenti se lo dobbiamo acquistare per 25-30 milioni cash lo lascio li.
Poi non capisco cos'è tutta sta fretta per Kalinic siamo a metà giugno aspettiamo sviluppi su altri attaccanti e poi al limite viriamo su Kalinic.......a meno che

2) Kalinic venga a rinforzare il pacchetto attaccanti ma non sia la prima punta titolare del tipo avere Suso/Deolofeu Kalinic Andre Silva e Mister X (Belotti-Diego Costa).

Così avrebbe senso secondo me

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
La prima punta del Milan è Silva. Kalinic sarebbe la riserva. Se siete delusi dovreste esserlo di Silva, non di Kalinic

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Mah.. non sono sicuro sai.. anche con i vari Bacca Matri Adriano Destro Pazzini ecc.. si dicevano le stesse identiche cose ovvero che sapevano giocare a calcio. Io mi sono sempre beccato insulti quando questi pseudo punte venivano al Milan, che questi sarebbero state delle zavorre. Troppo facile parlare ai posteri quando si sono rivelati dei bidoni.

Tifo, sono d'accordissimo. Ma Kalinic viene a fare la riserva di Silva, è Silva il centravanti del Milan. Quei giocatori che hai citato erano tutti i TITOLARI del Milan. Il croato (comunque un titolare con la sua nazionale) farebbe la riserva.

Reaction score
574
Non spendono venti milioni per una riserva né Kalinic viene per farla altrimenti sarebbe in Cina a guadagnare quanto Pellé, se arriva è per fare il titolare o il semi. A meno che Niang e Bacca non portino cinquanta milioni non mi aspetto altri attaccanti a meno che non siano in prestito

S

Sotiris

Guest
"Arriverà un top in avanti cit"
"Belotti e Morata possono giocare insieme cit"

Non avevamo detto di smetterla con queste false speranze? Ne abbiamo avuto le tasche piene con Galliani. Non era più semplice dire "Certi giocatori sono inarrivabili forse quando si torna in cl".

Almeno cosi i tifosi non si facevano strane idee e non sarebbero rimasti delusi da Andre Silva e Kalimero

Parole sacrosante.

Reaction score
20
Se le perplessità riguardano anagrafe e conseguente aspetto economico, mi accodo anch'io perché proprio filosoficamente faccio fatica a concepire offerte del genere per cartellini di over 27.

Ma sul piano tecnico associare Kalinic a certi nomi è davvero senza senso, perché è proprio l'anti-Matri o volendo l'anti-Bacca.

Qui siamo di fronte ad una fattispecie moderna e soprattutto valorizzatrice, perché coi suoi movimenti ed il suo lavoro generoso anche spendendosi in fase di non possesso è una delle punte più "di squadra" in giro per l'Europa, speciale proprio per questa interpretazione intellettiva. La sua forza non sarà autoreferenziale o contando i suoi gol, ma in funzione dei compagni e dell'impalcatura senza punti di riferimento che evidentemente questi acquisti stanno edificando.

Inoltre attacca lo spazio come pochi e si esalta nel buttarsi nell'area vuota, quindi è evidente che per il calcio di Montella avrà un feeling che appunto è all'origine di questo interessamento.

Quoto al 100%, sicure le perplessità per costo/età ma l'alternativa era andare su un'ulteriore scommessa, eh, come Dolberg. Poi ovvio che se voi continuate a vivere in un mondo di fantasia dove la nostra società non ha voluto prendere Morata ma Kalinic allora c'è poco da discutere, temo...

Aron

Senior Member
Reaction score
563
La prima punta del Milan è Silva. Kalinic sarebbe la riserva. Se siete delusi dovreste esserlo di Silva, non di Kalinic

In realtà il ruolo di Kalinic (sempre se arriva) sarebbe quello di fare da chioccia ad Andrè Silva.
Kalinic ha esperienza ed è già collaudato per la Serie A.
Andrè Silva è costato tanto ma è comunque una giovane promessa, e come tale va trattata.

Ben venga se Andrè Silva esplode subito come Kaka, ma non partiamo con questa aspettativa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto