Milan. Kalinic prenderà la numero 7.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Bene. Ipotizzo che abbiano fatto il tuo ragionamento... ma allora perchè prendere Kalinic se si pensa che Silva e Cutrone non siano così male??

Inoltre considera che siamo molto più avanti degli altri nella preparazione. Le difficoltà arriveranno e le giocate individuali serviranno come il pane in certe partite se vogliamo arrivare nelle prime quattro. Dovremo segnare 80 goal, se basteranno...

Perché non sono isterici come i tifosi da tastiera ma si rendono conto che 3 attaccanti sono il numero ideale,
coi prezzi che girano evidentemente a 25 M kalinic secondo il loro parere era il prospetto ideale come balia ai due giovani emergenti,
per me il reparto è completissimo, non mi curo del fatto che l'ex fiorentino in passato abbia segnato la media di 15 gol a campionato, basta vedere la performance di Dzeko di quest'anno, o le ultime due stagioni in carriera di Tony al Verona,
i gol dei centravanti dipendono dalla stagione della squadra e non viceversa, come erroneamente molti pensano.

Comunque nessuno dei tre è un tappo come Bacca, che aldilà dell'umile bottino di gol, umiliava costantemente la nostra manovra.

Io se devo cercare delle preoccupazioni semmai farei riferimento al centrocampo, manca il sostituto di Kessie, e a qualche rischio infortunio di troppo.

malos

Senior Member
Reaction score
4,588
Al netto di qualche errore anche di comunicazione, io sono soddisfatto. Non si può pretendere in una sessione di mercato di ribaltare la rosa e renderla somigliante al real.

mrsmit

New member
Reaction score
0
Come ci si può lamentare di una simile sessione di mercato?
Campagna acquisti che ha portato Conti che è nettamente più forte di Abate, Musacchio che è nettamente più forte di Paletta, Bonucci che al momento è certamente superiore a Romagnoli, Rodriguez che è nettamente superiore a De Sciglio, Kessie che è nettamente superiore a Kucka, Biglia che da solo vale più di Montolivo e Locatelli messi assieme, Calhanoglu che per classe mangia in testa a tutti i bidoni che avevamo a centrocampo,Bertolacci,Poli,Pasalic ed è potenzialmente un degno erede dei grandi numeri 10 che hanno vestito questa maglia altro che il giapponese.
In attacco hanno sostituito il cadavere Bacca con un giocatore come Kalinic che ti fa reparto da solo.
Silva potenzialmente dista anni luce avanti a un Lapadula,mentre Borini per quanto mediocre tecnicamente è molto più funzionale,utile e umile del pompato Niang.
Hanno fatto rinnovare a Donnarumma che assieme a Romagnoli,Bonaventura e Suso erano gli unici gioielli che avevamo e che sono tutti rimasti.
Magari senza il top player in attacco non punteremo allo scudetto?
Può darsi, ma intanto la base che hanno costruito è davvero ottima e con i giusti ritocchi nelle prossime sessioni di mercato poi per ambire allo scudetto penso che sarà solo questione di poco tempo.

Condivido il pensiero, l'importante era fare la base, usare 100mil per il top e avere una squadra dove tanti titolari erano uguali all'anno scorso sarebbe stata una cattiva mossa secondo me.
Purtroppo è il brutto del calciomercato magari accordi presi sfumano per cause terze ( es barcellona che cerca di prendere Dembelè e mette nei casini noi e il bvb) e non possiamo farne una colpa.
La squadra c'è, se riescono a piazzare gli esuberi e portano un centrocampista e un'ala sx non mi lamento per nulla.

Reaction score
181
I giocatori prima o poi li devi pagare, se fai un piano quadriennale sono cose di cui tieni conto già ora. Nelle società di calcio non si vive alla giornata. Un giocatore che paghi 90 milioni in tre anni ti peso 30 milioni all'anno a bilancio e non abbiamo ogni anno calciatori da sbolognare per bilanciare le entrate.

Sono assolutamente d'accordo, ma allora, di grazia, mi fornisci una motivazione logica nell'emissione di un bond da 30M che non verrà utilizzato? Sono impazziti?

Infatti. Per me aveva e ha senso fare l'all-in e prendere un campione che ci cambi la vita e soprattutto che trascini i ricavi commerciali, visto che il futuro del Milan dipenderà da Milan China, qualunque cosa sia.
Per questo motivo non riesco a spiegarmi l'acquisto di Kalinic. La speranza è che abbiano individuato un grande colpo da fare come attaccante esterno... ma a questo punto è più un sogno che una speranza.

Esattamente, un giocatore mediatico serve.

DrHouse

Member
Reaction score
35
aspetto la presentazione ufficiale.
Se prenderà la 7 ne sarei deluso.

Come detto da altri, per me con i centravanti non faremo altri movimenti.
Non è mai stato il mio preferito, e fin quando non ho visto Silva crescere di condizione, speravo in una punta titolare.
Premetto che mi sarebbe andato bene anche l'attuale Cutrone come riserva, ma mi faccio andar bene anche Kalinic come alternativa (perchè il titolare deve essere Silva) a patto di due arrivi importanti, sull'esterno e in mediana (più altre due alternative se cedono Mauri e Gomez).

Quindi, spero che abbiano conservato la maglia numero 7 per Keita o chi per lui.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,933
Perché non sono isterici come i tifosi da tastiera ma si rendono conto che 3 attaccanti sono il numero ideale,
coi prezzi che girano evidentemente a 25 M kalinic secondo il loro parere era il prospetto ideale come balia ai due giovani emergenti,
per me il reparto è completissimo, non mi curo del fatto che l'ex fiorentino in passato abbia segnato la media di 15 gol a campionato, basta vedere la performance di Dzeko di quest'anno, o le ultime due stagioni in carriera di Tony al Verona,
i gol dei centravanti dipendono dalla stagione della squadra e non viceversa, come erroneamente molti pensano.

Comunque nessuno dei tre è un tappo come Bacca, che aldilà dell'umile bottino di gol, umiliava costantemente la nostra manovra.

Io se devo cercare delle preoccupazioni semmai farei riferimento al centrocampo, manca il sostituto di Kessie, e a qualche rischio infortunio di troppo.

Kalinic non segna la media di 15 goal a campionato, ma ha il RECORD personale di 15 goal in un campionato! C'è una bella differenza...
Dzeko ha segnato oltre 200 goal in carriera, tra Bundesliga, Premier e Champions League. Le critiche al suo primo anno alla Roma erano fatte da incompetenti perchè sul fatto che fosse un attaccante di livello mondiale non c'erano dubbi. Quando lo hanno messo nelle condizioni di fare il suo gioco ha fatto il record di goal della Roma in serie a oltre a una valanga di assist. E' un fuoriclasse e i goal li farà sempre.
Anche su Toni il discorso è simile. Aveva il record di reti segnate in un campionato al tempo, fatto con la Fiorentina (poi superato da Higuain)... aveva giocato e vinto nel Bayern. Non vedo perchè doveva sorprendere il fatto di segnare tanto giocando da titolare nel Verona.
In sostanza, i grandi attaccanti che hanno segnato sempre tanto in carriera è probabile lo facciano di nuovo se messi nelle giuste condizioni. Francamente vedo molto più difficile il contrario: un attaccante come Kalinic che ha segnato AL MASSIMO 15 goal in un campionato vedo difficile che ne segni 25.
Poi oh spero vivamente di essere smentito dai fatti...

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,270
Sono assolutamente d'accordo, ma allora, di grazia, mi fornisci una motivazione logica nell'emissione di un bond da 30M che non verrà utilizzato? Sono impazziti?

Ti ripeto , secondo me le cose non sono andate secondo i piani e non possiamo fargliene nemmeno una colpa. Loro il top volevano prenderlo davvero e tutto fa pensare che quella fosse la direzione, parole di Fassone e Mirabelli , bond emesso , voci sui giornali. Però poi qualcosa è cambiato e hanno virato su un piano B.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
io comunque una cosa la devo dire a livello marketing (essendo il mio settore)
che il centravanti titolare del Milan "venda" meno di Conti, per me è abbastanza vergognoso.

Reaction score
181
Ti ripeto , secondo me le cose non sono andate secondo i piani e non possiamo fargliene nemmeno una colpa. Loro il top volevano prenderlo davvero e tutto fa pensare che quella fosse la direzione, parole di Fassone e Mirabelli , bond emesso , voci sui giornali. Però poi qualcosa è cambiato e hanno virato su un piano B.

E siam d'accordo, ma il piano B deve essere necessariamente un altro calciatore o comunque calciatori per quel livello di investimento. Altrimenti non solo resti fregato dal punto di vista sportivo, non rinforzi la squadra, ma anche da quello economico perché paghi interessi su soldi che tieni fermi. Sarebbe come tagliarsi le palle da soli e, non contenti, frullarle nel mixer, è da idioti.

krull

New member
Reaction score
28
io comunque una cosa la devo dire a livello marketing (essendo il mio settore)
che il centravanti titolare del Milan "venda" meno di Conti, per me è abbastanza vergognoso.

Il tifoso medio non sceglie però la maglia solo in base al nome. La sceglie in base a cosa gli trasmette quel giocatore. A me per esempio fa impazzire Chalanoglu ma ho preso quella di Conti perchè lo sento come uno che dà tutto per la maglia e per i tifosi. Chiaro che questo in Cina e all' estero non vale se non dopo anni di comprovato attaccamento alla maglia tipo un Gattuso. Per questo un nome da sbattere in copertina serviva (o serve come si preferisce). Ma anche e soprattutto tecnicamente. Abbiamo palleggiatori a centrocampo ma davanti nessuno che attacca la profondità Cutrone(!) a parte. Troppo poco sia tecnicamente che mediaticamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto