Milan: Kalinic in pole per l'attacco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Henry

New member
Reaction score
19
Rispetto la tua opinione, è tutt'altro che strampalata,

io però resto della mia,

parliamo di un giocatore, per me, molto lontano dalla concorrenza Champions:

Higuain, Mertens/Milic, Icardi, Dzeko

pertanto 35 M per lui mai e poi mai li spendo,
rischio il botto con Schick/Dolberg/ Simeone, Keita, lo stesso Muriel, incostante ma con un talento da top.

65 M spesi per Muntari 2,0 e un 30enne che non ti fa la differenza, spero di non vederli con questa nuova dirigenza.

Capisco perfettamente pure io il tuo punto di vista che è anch'esso tutt'altro che strampalato. Il Muntari 2 anch'io lo lascerei alla Roma.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Sull'atalantino concordo in pieno, e spero si tratti di manovra di disturbo ai danni della Roma, che tra l'altro è notoriamente in cattive acque sul piano economico. Su Kalinic bisogna vedere quali sono le alternative: se fossi un DS e mi dicessero che per un nome top (o pseudo-tale purtroppo) il budget è 70 assieme a un ingaggio consono - magari anche a costo di restringere il budget di altri reparti - e non riesco a prenderlo ma comunque devo arrivare per forza subito 4° e le mie uniche alternative fossero Simeone Schick Dolberg e Kalinic, a malincuore prenderei Kalinic, anche se certo è un giocatore non trascendentale, ma anche per un Simeone qualsiasi pretendono molti soldi data la giovanissima età.

PS
Sinceramente mi aspetto che un dirigente di una squadra di calcio non si faccia condizionare dalla piazza nel fare mercato :)

Non devi sorprenderti, o questi hanno i soldi e ovviamente se vogliono almeno raggiungere la concorrenza italiana ci portano qualcuno al livello dei loro centravanti, almeno potenzialmente,
o non hanno soldi e allora hanno bisogno di acquisti "mediatici" per portare entusiasmo nei tifosi, pertanto sicuramente guarderanno opinioni e sondaggi.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,044
Lo ripeto andare dalla Sampdoria e portare a casa Schick senza se e senza ma! Non capisco perchè Mirabelli non ci faccia nemmeno un pensiero ma che rabbia.

Anzi il motivo io lo so, perchè i Schick non ti fanno vendere le magliette, ma prima di tutto dobbiamo tornare ad essere una squadra di calcio, alle magliette poi ci penseremo.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Capisco perfettamente pure io il tuo punto di vista che è anch'esso tutt'altro che strampalato. Il Muntari 2 anch'io lo lascerei alla Roma.

Fra l'altro io gli ho dato quel nome per scherzo, anche se in realtà lo ricorda molto, Muntari era addirittura più tecnico e superiore nel tiro,
ma oggi leggendo Wikipedia ho scoperto che i suoi riferimenti sono proprio Muntari e Essien :p

Superpippo80

Member
Reaction score
7
Fra l'altro io gli ho dato quel nome per scherzo, anche se in realtà lo ricorda molto, Muntari era addirittura più tecnico e superiore nel tiro,
ma oggi leggendo Wikipedia ho scoperto che i suoi riferimenti sono proprio Muntari e Essien :p

Io non impazzisco per Kessie, ma Muntari più tecnico di Kessie no ti prego...in confronto Kessie è Cruyff

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Sull'atalantino concordo in pieno, e spero si tratti di manovra di disturbo ai danni della Roma, che tra l'altro è notoriamente in cattive acque sul piano economico. Su Kalinic bisogna vedere quali sono le alternative: se fossi un DS e mi dicessero che per un nome top (o pseudo-tale purtroppo) il budget è 70 assieme a un ingaggio consono - magari anche a costo di restringere il budget di altri reparti - e non riesco a prenderlo ma comunque devo arrivare per forza subito 4° e le mie uniche alternative fossero Simeone Schick Dolberg e Kalinic, a malincuore prenderei Kalinic, anche se certo è un giocatore non trascendentale, ma anche per un Simeone qualsiasi pretendono molti soldi data la giovanissima età.

PS
Sinceramente mi aspetto che un dirigente di una squadra di calcio non si faccia condizionare dalla piazza nel fare mercato :)

Non condivido la parte su Kessie, ma purtroppo hai ragione su Kalinic, penso alla fine arrivi lui

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,044
Ma veramente volete commettere lo stesso errore di investire 30 milioni o più per un attaccante 30enne che non sposta nulla? No perchè forse dimenticate che l'ultima operazione del genere è andata malino.

Questo tipo di investimenti poi sono difficile da recuperare se si fa un buco nell'acqua.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,427
Ma veramente volete commettere lo stesso errore di investire 30 milioni o più per un attaccante 30enne che non sposta nulla? No perchè forse dimenticate che l'ultima operazione del genere è andata malino.

Questo tipo di investimenti poi sono difficile da recuperare se si fa un buco nell'acqua.

Ma poi manco segnasse 30 gol a stagione (come Bacca all'epoca, che comunque fu uno degli acquisti più criticati degli ultimi anni).
Quest'anno verosimilmente supererà per la prima volta in carriera i 20 gol.

RickyB83

Junior Member
Reaction score
530
mi piace ma non ha mai superato i 20 goal stagionali ... adesso è 19 compreso la coppa uefa..noi avremmo bisogno di altro..

Konrad

Senior Member
Reaction score
357
Senza dubbio il profilo ideale per il ns prossimo attaccante è quello di Belotti...giovane, italiano, talentuoso ma con ulteriori margini di miglioramento, milanista, volenteroso...io davvero andrei da Cairo provando a fare all in su di lui...Kucka, Poli, Lapadula.
Detto questo se così non potesse essere (spero solo quest'anno) il profilo di Kalinic tra quelli "abbordabili" è decisamente uno di quelli che più mi intrigano. Secondo me ha almeno un altro paio di anni a buon livello e già oggi è tra gli attaccanti che più sono determinanti per il buon gioco offensivo in Italia (inteso non solo come realizzazioni ma anche come movimenti, suggerimenti, utilità alla manovra).

Concordo con chi suggerisce di affiancargli un profilo più giovane (Schick sarebbe il migliore, ma non disdegnerei nemmeno un Simeone o, in ultimo, un Dolberg) da far crescere senza gettargli addosso il peso della maglia da titolare.

Piuttosto secondo me molto dipenderà da come Montella ha ipotizzato di giocare il prossimo anno...perché se si orientasse verso la costruzione di una rosa orientata a un 4-2-3-1 i movimenti in mediana potrebbero essere un paio, con maggiore budget per l'attacco.

Poi...e chiudo...io dell'Ajax (soprattutto se ci si orientasse verso questa disposizione tattica) prenderei tutta la vita Klaassen...con Suso, Bonaventura e Deulofeu (se fosse possibile confermarlo) formerebbe un bel pacchetto di "attaccanti arretrati"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto