Senza dubbio il profilo ideale per il ns prossimo attaccante è quello di Belotti...giovane, italiano, talentuoso ma con ulteriori margini di miglioramento, milanista, volenteroso...io davvero andrei da Cairo provando a fare all in su di lui...Kucka, Poli, Lapadula.
Detto questo se così non potesse essere (spero solo quest'anno) il profilo di Kalinic tra quelli "abbordabili" è decisamente uno di quelli che più mi intrigano. Secondo me ha almeno un altro paio di anni a buon livello e già oggi è tra gli attaccanti che più sono determinanti per il buon gioco offensivo in Italia (inteso non solo come realizzazioni ma anche come movimenti, suggerimenti, utilità alla manovra).
Concordo con chi suggerisce di affiancargli un profilo più giovane (Schick sarebbe il migliore, ma non disdegnerei nemmeno un Simeone o, in ultimo, un Dolberg) da far crescere senza gettargli addosso il peso della maglia da titolare.
Piuttosto secondo me molto dipenderà da come Montella ha ipotizzato di giocare il prossimo anno...perché se si orientasse verso la costruzione di una rosa orientata a un 4-2-3-1 i movimenti in mediana potrebbero essere un paio, con maggiore budget per l'attacco.
Poi...e chiudo...io dell'Ajax (soprattutto se ci si orientasse verso questa disposizione tattica) prenderei tutta la vita Klaassen...con Suso, Bonaventura e Deulofeu (se fosse possibile confermarlo) formerebbe un bel pacchetto di "attaccanti arretrati"