Milan - Juve: Coppa Italia. 13 febbraio 2020 ore 20:45. Tv.

Reaction score
1,210
Dybala con voli e grida pazzeschi esagera e condiziona sempre gli arbitri. Incredibile come possano continuamente dopo anni cascarci.

Ciao caro Jino. Assolutamente vero quello che dici.

E la versione 2.0 di Nedved (senza i falli cattivi). Non oso immaginare uno come Dybala davanti alla difesa del Toro inizio anni 90:
O Animale Pasquale Bruno, Tarzan Annoni e Rambo Policano. Non avrebbe toccato pallone.

zamp2010

Member
Reaction score
256
48 punti ancora da giocare in campionato, pensiamo al campionato.
La Coppia Italia sono partite che togliano solo energie per squadre corte come la nostra.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Credo sia inutile discutere e/o litigare tra di noi sulla sobrietà o meno dell'arbitraggio, e di riconoscere eventuali errori nostri. Non è questione di politically corrected o obiettività, o sindacare sul singolo episodio.

Il punto fondamentale è che a parti invertite la juve facendo gli stessi errori non avrebbe mai subito danni così ingenti dall'arbitro.

Sistematicamente ne escono sempre puliti e con il minor danno possibile, laddove c'è il dubbio la bilancia dalla loro parte pende sempre sul non dare ammenda, quando invece sta a noi ovviamente si punisce.

Simbolicamente si vede bene, e non dal rigore, ma dall'ammonizione di Castillejo. L'avesse fatto uno juventino quel gesto di stizza, 100% non sarebbe stato sanzionato.

Reaction score
2,945
Credo sia inutile discutere e/o litigare tra di noi sulla sobrietà o meno dell'arbitraggio, e di riconoscere eventuali errori nostri. Non è questione di politically corrected o obiettività, o sindacare sul singolo episodio.

Il punto fondamentale è che a parti invertite la juve facendo gli stessi errori non avrebbe mai subito danni così ingenti dall'arbitro.

Sistematicamente ne escono sempre puliti e con il minor danno possibile, laddove c'è il dubbio la bilancia dalla loro parte pende sempre sul non dare ammenda, quando invece sta a noi ovviamente si punisce.

Simbolicamente si vede bene, e non dal rigore, ma dall'ammonizione di Castillejo. L'avesse fatto uno juventino quel gesto di stizza, 100% non sarebbe stato sanzionato.

Sono d’accordo con te.
A parti invertite non avrebbe mai ammonito i diffidati l’arbitro.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Hai ragione e non se ne può più di un calcio del genere. Giustificare conduzioni di gara così di parte a me fa quasi più salire il sangue al cervello dell' arbitraggio in sé. Ma che sport è?

Reaction score
1,210
Il rigore è il meno, perchè ci può anche stare. Tutto l'arbitraggio, come sempre con loro, è stato scientifico. Le due ammonizioni di Theo, soprattutto la prima, e quella di Castillejo incommentabili. Loro invece intoccabili come sempre.
Pure l'ennesima coppa Italia hanno avuto bisogno di rubare.
Spero almeno perdano la Champions, e anche il campionato, e che prima o poi arrivi il giorno in cui paghino davvero per ciò che sono stati da sempre per il calcio italiano.

Ciao hiei 87 è quello che dicevo durante il live. Arbitraggio scientifico!
Ho giocato a calcio per 20anni e so come un arbitro puo indirizzare una partita senza strafare.

Oggi Valeri ha aspettato i momenti giusti e ha colto al volo le occasioni per ammazare il Milan.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Io adoro Ibra, ma se da diffidato metti platealmente la mano in faccia a De Ligt, un pò te la cerchi.
Io adoro Theo, ma se da diffidato ti fai ammonire per proteste, poi se nel secondo tempo sei costretto a spendere un fallo a centrocampo con rosso, un pò te la cerchi.
Ho rivalutato Castillejo, ma se da diffidato, dopo un fallo di gioco lanci il pallone platealmente, un pò te la cerchi.
Schifo Calabria, ma da lui non mi aspetto altro che stupidaggini, è il perfetto erede di De Sciglio.

Se Bennacer nel primo tempo tocca il piede di Ramsey nella nostra area e l'arbitro lascia passare, va bene così. Ci sta.
Se Kessie allunga la mano sul simulatore di Cuadrado nella nostra area e l'arbitro lascia passare, va bene così. Ma stai giocando col fuoco.
Se Calabria salta a vuoto ed è anche sfortunato, ecco che il rigore arriva.

Come dire "se giochi con l'arbitro juventino devi adeguarti".

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,067
Il primo giallo a theo (decisivo per l'espulsione successiva) e il giallo a castillejo si spiegano solo con la volontà di farli fuori al ritorno
Che caso che due diffidati vengano ammoniti per PROTESTE, eh?!

Sul rigore siamo al limite, ma è uno di quegli episodi che in cui alla Juve nel dubbio si da rigore

Alto