Milan - Juve: Coppa Italia. 13 febbraio 2020 ore 20:45. Tv.

Reaction score
1,210
Io adoro Ibra, ma se da diffidato metti platealmente la mano in faccia a De Ligt, un pò te la cerchi.
Io adoro Theo, ma se da diffidato ti fai ammonire per proteste, poi se nel secondo tempo sei costretto a spendere un fallo a centrocampo con rosso, un pò te la cerchi.
Ho rivalutato Castillejo, ma se da diffidato, dopo un fallo di gioco lanci il pallone platealmente, un pò te la cerchi.
Schifo Calabria, ma da lui non mi aspetto altro che stupidaggini, è il perfetto erede di De Sciglio.

Se Bennacer nel primo tempo tocca il piede di Ramsey nella nostra area e l'arbitro lascia passare, va bene così. Ci sta.
Se Kessie allunga la mano sul simulatore di Cuadrado nella nostra area e l'arbitro lascia passare, va bene così. Ma stai giocando col fuoco.
Se Calabria salta a vuoto ed è anche sfortunato, ecco che il rigore arriva.

Ma tu vedi il calcio inglese o no? Dybala in Inghilterra sarebbe gia morto. Ad ogni contatto, i rubentini fanno un cinema incredibile.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,961
Lo sapevo che era meglio uscire contro il Toro... ora ho un altra volta la bile a 10000, potevo risparmiarmelo.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Esistono persone cervellodotate? Miracolo :D
Bravo, disamina esatta, non devi MAI dare le possibilità di deciderti contro, i nostri oggi han fatto di tutto per farlo, compreso Calabria che ha fatto un fallo da rigore gigantesco, se lo avesse fatto uno juventino al 90esimo in area e non ci avessero dato rigore veniva giu' tutto credo.
Pieri ,sulla Rai, dice pure inesattezze perchè non esiste nessuna dichiarazione di Rizzoli (almeno io non l'ho trovata) che dica che quel tipo di rigore, vedi Cerri in Cagliari Brescia, non debba essere assegnato, Rizzoli parla di movimento congruo ma con braccio attaccato al corpo, quel beota di Calabria salta a braccia larghe in modo molto pericoloso.
Ma se lo dici ti danno dello juventino, juventino a me che amo il Milan come nessuno e che non mi perdo una sua partita da quando avevo 15 anni :D e ne ho 48.

La dichiarazione di rizzoli esiste ed al tempo l'ho vista su Sky...ha detto giustamente che non può essere rigore se uno la prende di mano di schiena a 50 cm dal pallone

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Rizzoli su Cagliari Brescia della prima giornata, rigore per mani di Cerri: se il giocatore è di schiena, non guarda la palla, in caduta dopo un elevazione, e il movimento è congruo, non può essere mai rigore.

Non ha mai detto una cosa del genere, mi sono andato a rileggere l'incontro arbitri squadre fatto a novembre.
Siamo onesti, Pieri sulla Rai parla a cassum come spesso gli capita, se mi trovi dove Rizzoli lo ha detto faccio mea culpa ovviamente.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,004
I gialli ce li siamo andati a cercare e sono giusti.
Il rigore invece e' una pagliacciata colossale. Per De Ligt mille giustificazioni in passato, facendoci una testa grossa come un pallone che "si deve considerare il movimento naturale del braccio", stasera invece Calabria cosa doveva fare? Saltare come un birillo, prevedendo che Ronaldo dietro di lui tirasse al volo di rovesciata e lo colpisce? Boh... Sta di fatto che con questi, sono anni che non vinciamo perché quando serve, l'arbitro chirurgicamente gli da l'aiutino

C'era anche un giallo su Dybala.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
La dichiarazione di rizzoli esiste ed al tempo l'ho vista su Sky...ha detto giustamente che non può essere rigore se uno la prende di mano di schiena a 50 cm dal pallone

Se lo ha detto quando l'han chiamato al loro tavolo con Caressa lì non so dirtelo , non la ricordo quella serata ricordo che era ospite.
Per me è un rigore stupidissimo da dare perchè ovvio che se salti le braccia le devi allargare, ma al tempo stesso non lo obbliga il dottore a saltare e per di piu' bucare l'intervento, se scegli un rischio poi ne prendi le colpe, lui doveva marcare piu' stretto ronaldo invece che piangere come un bambino che ci è costato in 2 anni non so quanti rigori.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Se lo ha detto quando l'han chiamato al loro tavolo con Caressa lì non so dirtelo , non la ricordo quella serata ricordo che era ospite.
Per me è un rigore stupidissimo da dare perchè ovvio che se salti le braccia le devi allargare, ma al tempo stesso non lo obbliga il dottore a saltare e per di piu' bucare l'intervento, se scegli un rischio poi ne prendi le colpe, lui doveva marcare piu' stretto ronaldo invece che piangere come un bambino che ci è costato in 2 anni non so quanti rigori.

Ma che stai a dì?

Alto