Milan: Jimenez, Camarda e co: il bello dell'emergenza.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
234,808
Reaction score
41,240
Tuttosport: certo, gli infortuni hanno privato il Milan di una pletora di giocatori che sarebbero stati molto utili alla causa in questo periodo e che hanno anche condizionato l’andamento dei rossoneri nelle varie competizioni. Il lato positivo però è che nell’emergenza hanno brillato i giovani del settore giovanile milanista, pieno di prospetti interessanti, lanciati con coraggio (ma anche con la necessaria oculatezza) nella mischia da Stefano Pioli. L’ultimo gioiellino messo in vetrina dal tecnico in Coppa Italia è Álex Jiménez. Provenienza: Spagna, più precisamente dal Castilla, squadra B del Real Madrid. Difficile, però, trovare spazio in prima squadra tra i Galácticos, così Jiménez ha deciso di provare l’esperienza al Milan. Qualche tempo per ambientarsi nella Primavera di Abate, poi l’affermazione sia in campionato che in Youth League e alla fine è arrivata la chiamata per allenarsi in prima squadra, fino all’esordio strabiliante contro il Cagliari. Il ragazzo sarebbe un esterno destro, ma Pioli lo ha utilizzato a sinistra. Anche da come evolverà tatticamente dipende il suo futuro: Jiménez è in prestito con opzione di riscatto per il Milan da 5 milioni e contro riscatto a favore del Real. Il quale a sinistra ha comprato in estate Fran García (24 anni), ha Mendy, può adattare Camavinga e sogna in futuro Alphonso Davies. Sulla destra, però, dietro a Carvajal (32 anni tra una settimana) c’è solo Lucas Vázquez, il contratto del quale scade a giugno. I blancos, insomma, osserveranno con attenzione la crescita di Jiménez prima di decidere.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,823
Reaction score
2,084
Tra l'altro noi per Cdk non l abbiamo messa. Ci prendono tutti per le palle

Con de ketelaere ci siamo messi nella scomoda posizione di chi deve accettare condizioni inique per cedere.
Dopo quell'annata dell'anno scorso è già tanto se abbiamo trovato un prestito con diritto...
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,823
Reaction score
2,084
Infatti era Pioli da cacciare non Cdk.

Io li avrei cacciati entrambi.
La colpa del fallimento di De Ketelaere è di entrambi.

Pioli ha le sue responsabilità perché non ha inquadrato il ragazzo tatticamente e lo ha poco stimolato anche emotivamente, ma De Ketelaere ha fatto una stagione pietosa anche per essere un rookie di 21 anni e fuori posizione e anche mettendo in conto che è stato messo poco in condizione di esprimersi.

Fra "è colpa di Pioli" e "De Ketelaere è scarso" io penso la verità stia nel mezzo.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
18,059
Reaction score
10,103
Non ci dobbiamo neanche pensare quando c'è la ricompra. Non si crescono i figli per altri. E semplice logica e buonsenso.

dipende quanto è la ricompra. Comunque non penso che abbiamo fatto brutti affari con il Real ultimamente, tra Theo, il prestito per tre anni di Brahim praticamente gratuito e ora Jimenez dove abbiamo un diritto di riscatto basso. Poi si vedrà.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
18,829
Reaction score
9,466
Tra l'altro noi per Cdk non l abbiamo messa. Ci prendono tutti per le palle
L'atalanta nel momento che gli chiedi il controriscatto te lo lascia il giocatore,non lo prende.

Dovremmo fare anche noi così. Non si può fare crescere un figlio e poi ridarlo in dietro.
 

Similar threads

Alto