Milan: Investcorp resta in pole. O c'è Redbird? Le offerte...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
La GDS in edicola riporta le parole di Scaroni di ieri (QUI https://www.milanworld.net/threads/...il-milan-no-criticita-invstcorp.115879/unread ) e aggiunge che Investcorp è sempre in vantaggio su Redbird. L'offerta del fondo del Qatar (1,18 mld) è più alta rispetto a quella da 1 mld di Redbird (ma secondo altre fonti, come riportato, gli americani avrebbero offerto di più NDR) e a fine campionato si potrebbe chiudere. La grande maggioranza delle risorse sarebbero impiegate ovviamente da Investcorp, che tra i suoi azionisti ha Mubadala, fondo sovrano di Abu Dhabi, e che potrebbe raccogliere capitale anche da altri investitori tra i quali Ares Capital, gruppo finanziario americano, e alcune famiglie del Golfo. Un’altra parte, decisamente minoritaria, arriverebbe da un prestito-ponte bancario.

Tuttosport: Investcorp e Redbird a spallate per il Milan. Duello a suon di miliardi per acquistare il club rossonero. Investcorp è arrivato a 1,18 mld, Redbird potrebbe andare oltre gli 1,2 mld. Secondo il quotidiano torinese, il fondo Usa ora appare in vantaggio.Il momento della verità è atteso tra la fine di maggio e l’inizio di giugno e in più c’è sempre la variabile nuovo stadio. Scaroni ieri ha fatto riferimento ad uno stadio dentro o fuori Milano, quindi nell'area di San Siro o di quella ex Falck a Sesto San Giovanni.
Per me con Investcorp o diventiamo molto ricchi oppure un circo che se non è Yonghong Li versione araba poco ci manca, non vedo vie di mezzo.

Con gli americani sai quello che trovi, niente spese pazze ma porterebbero sicuramente competenza, serietà e programmazione avendo già esperienza nel settore dello sport. La vedrei simile alla proprietà del Liverpool.

Forse preferisco i secondi, a sensazione.
 

FreddieM83

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
543
Reaction score
353
Si ho letto anche io il modus operandi di Investcorp. Ma ho anche letto che solitamente ha fatto acquisizioni per 200/300 milioni, mai per 1,2 miliardi.
Per me se sono prestanome di investitori precisi del GCC, intendo soprattutto Mubadala e il principe del Bahrein (hanno già molti investimenti in comune nello sport), i quali per una ragione o un'altra non possono presentarsi direttamente, allora è un conto. Se invece intendono prendere il Milan con gran parte del capitale a debito per poi ricercare investitori in seguito... allora anche no grazie. Sarebbe un'operazione a rischio che temo ci tornerebbe indietro come un boomerang rovinando quanto di buono è stato fatto in questi due anni.
La questione del debito è una boutade dei giornali nostrani, ne sono abbastanza certo. Come scritto, per me è tutto definito e ci sono dei tempi tecnici da rispettare, oltre che la "piccola" questione di vincere un titolo prestigioso. Anche se a un Singer/Al Ardhaai il lato sportivo può interessare relativamente, diventare Campioni d'Italia, dal lato finanziario, farebbe una bella differenza. E quindi ci tengono eccome...
Per me la vera partita è (è stata?) sulle quote. Sono fermamente convinto che Elliot resterà in minoranza, perchè nel 2024 (quindi un arco temporale relativamente breve di 2-3 anni) le quote del Milan saranno destinate a rivalutarsi in positivo per:
A. importante piano di investimenti
B. progetto stadio
C. nuova superChampions.
In quest'ottica, se anche la questione "debito" sollevata dai giornali fosse vera, si spiegherebbe il perchè Elliot non vedrebbe di buon occhio un acquisto a carico del Milan (quindi anche a carico di soci di minoranza).

Mia ipotesi: quotazione del milan pari a 1.18 mld. Elliot cederà una percentuale di quote tale che l'incasso sia pari all'esposizione del fondo fino ad ora più la sua parte nel futuro piano di investimenti sportivo triennale. La restante percentuale sarà la plusvalenza di Elliot fra 2-3 anni per i motivi esposti sopra.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,243
Reaction score
10,789
Le sportellate e le spallate le voglio vedere pure quando si tratterà di cacciare il grano per il mercato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto