Milan Investcorp: fondo con capitali dal Golfo Persico

Reaction score
1,052
Ogni giorno se ne dice una.....
Stiamo a vedere...

Comunque non mi aspetto giocatori già campioni ma il proseguimento dell'attuale linea .... Magari con un po' meno di paletti......
Concordo, la linea intrapresa, al di là di tutto intriga molto anche a me: giovani che corrono magari qualcuno con un discreto talento, come abbiamo adesso... una delle rose più giovani sia in campionato che in Champions, certo, con l'innesto di capitali nuovi, magari potremmo sperare che dal vivaio anzichè un (amatissimo beninteso) Daniel Maldini esca fuori un Iniesta. Unico sfizio che mi toglierei, ma penso di parlare a nome di tutti, il Super-mega-bomber lì davanti, penso che tutti noi, dopo le occasioni gettate al vento per l'attacco carente, ce lo meritiamo.

Reaction score
10,207
Come riportato da Il Sole 24 Ore, il Milan verrà acquistato da Investcorp attraverso la creazione di un fondo che verrà sottoscritto da 3-4 soggetti molto ricchi del Golfo Persico

Secondo Milano Finanza nell'operazione ci sarebbero alcune dinastie imprenditoriali saudite e del Qatar.

News precedenti

La GDS in edicola conferma le numerose news precedenti e aggiunge: la conclusione dell'affare dell'acquisto del Milan tra venerdì e l'inizio della prossima settimana. Per questioni tecniche, la cessone potrebbe slittare all'inizio della settimana prossima. Non ci sono certezze sui passaggi seguenti, considerato che non si vuole disturbare la squadra in lotta per lo scudetto. Il prezzo salito a 1 mld e 180 mln (come riferito https://www.milanworld.net/threads/investcorp-milan-si-tratta-per-1-18-mld-debiti-inclusi.115411/ ). Investcorp ha intenzione di riportare il Milan nell'elite del calcio europeo.

Questione stadio: o si continuerà il progetto con l'Inter, o magari Investcorp vorrà uno stadio in proprio e più capiente. Previsto un incontro con i nerazzurri

Poi verrà deciso anche il futuro di Ibra che se decidesse di restare, potrebbe rinnovare a 2 mln più bonus. E potrebbe chiudere con una stagione da giocatore/testimonial.

Corriere dello Sport: già domenica per Milan Fiorentina il club rossonero potrebbe essere di Investcopr. Il valore aumentato a 1,18 mld. Ciò significa, per qualcuno, che Elliott potrebbe restare nell'azionariato fino al via libera del Comune alla costruzione del nuovo stadio. A quel punto, il valore del Milan aumenterebbe ulteriormente ed Elliott potrebbe ottenere una sorta di "premio".
Sarebbe un’ottima notizia. Un fondo a capitali separati può voler dire un altro indirizzo strategico rispetto ai fondi tradizionali di InvestCorp. Aspettiamo i documenti ufficiali

Reaction score
3,793
Come riportato da Il Sole 24 Ore, il Milan verrà acquistato da Investcorp attraverso la creazione di un fondo che verrà sottoscritto da 3-4 soggetti molto ricchi del Golfo Persico

Secondo Milano Finanza nell'operazione ci sarebbero alcune dinastie imprenditoriali saudite e del Qatar.

News precedenti

La GDS in edicola conferma le numerose news precedenti e aggiunge: la conclusione dell'affare dell'acquisto del Milan tra venerdì e l'inizio della prossima settimana. Per questioni tecniche, la cessone potrebbe slittare all'inizio della settimana prossima. Non ci sono certezze sui passaggi seguenti, considerato che non si vuole disturbare la squadra in lotta per lo scudetto. Il prezzo salito a 1 mld e 180 mln (come riferito https://www.milanworld.net/threads/investcorp-milan-si-tratta-per-1-18-mld-debiti-inclusi.115411/ ). Investcorp ha intenzione di riportare il Milan nell'elite del calcio europeo.

Questione stadio: o si continuerà il progetto con l'Inter, o magari Investcorp vorrà uno stadio in proprio e più capiente. Previsto un incontro con i nerazzurri

Poi verrà deciso anche il futuro di Ibra che se decidesse di restare, potrebbe rinnovare a 2 mln più bonus. E potrebbe chiudere con una stagione da giocatore/testimonial.

Corriere dello Sport: già domenica per Milan Fiorentina il club rossonero potrebbe essere di Investcopr. Il valore aumentato a 1,18 mld. Ciò significa, per qualcuno, che Elliott potrebbe restare nell'azionariato fino al via libera del Comune alla costruzione del nuovo stadio. A quel punto, il valore del Milan aumenterebbe ulteriormente ed Elliott potrebbe ottenere una sorta di "premio".

Di fronte a certi articoli tremo, sperando ovviamente di sbagliarmi.
Troppo fresco il ricordo del super fondo cinese con dentro Evergrande, Moutai, Alibaba e chi più ne ha più ne metta.

Reaction score
10,207
Di fronte a certi articoli tremo, sperando ovviamente di sbagliarmi.
Troppo fresco il ricordo del super fondo cinese con dentro Evergrande, Moutai, Alibaba e chi più ne ha più ne metta.
Dai quelle erano cose senza senso. Ci ha preso un cinese senza soldi, non voglio andare oltre. Qui parliamo di una trattativa reale, confermate da primari mezzi di stampa e dall ambasciata stessa del Bahrein. Fondo reale e solido

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,641
Concordo, la linea intrapresa, al di là di tutto intriga molto anche a me: giovani che corrono magari qualcuno con un discreto talento, come abbiamo adesso... una delle rose più giovani sia in campionato che in Champions, certo, con l'innesto di capitali nuovi, magari potremmo sperare che dal vivaio anzichè un (amatissimo beninteso) Daniel Maldini esca fuori un Iniesta. Unico sfizio che mi toglierei, ma penso di parlare a nome di tutti, il Super-mega-bomber lì davanti, penso che tutti noi, dopo le occasioni gettate al vento per l'attacco carente, ce lo meritiamo.
Dal tuo commento, come da altri, si capisce come ci siamo abituati alla mediocrità. Ormai perfino chi come il sottoscritto ha vissuto gli anni dal 1986 in poi non riesce più a concepire un Milan re del mercato, cosa che allora era la norma. Ora, premesso che neanche io mi auguro la collezione di figurine senz'anima in stile PSG, un mercato importante, da 180/200 milioni, con un paio di campioni, me lo aspetto. E che diamine, siamo il Milan, la seconda squadra più titolata al mondo, non il Sassuolo, con tutto il rispetto per il Sassuolo.

Reaction score
10,789
Quanto scommetete che, nel caso arrivino le smiliardate di petrodollari, partirà l'indignazione nazionale perchè sono soldi "sporchi di sangue" e che distruggono l'ambiente, con tanto di interrogazioni parlamentari, indignazione della FIGC e approfondimento di Milena Gabanelli su Report?
Neanche quotato,magari saranno gli stessi che non si sono mai indignati quando a sperperare sono gli Elkann mentre mandano a casa operai e chiudono stabilimenti,da decenni.

cuoredidrago

Junior Member
Reaction score
210
Quanto scommetete che, nel caso arrivino le smiliardate di petrodollari, partirà l'indignazione nazionale perchè sono soldi "sporchi di sangue" e che distruggono l'ambiente, con tanto di interrogazioni parlamentari, indignazione della FIGC e approfondimento di Milena Gabanelli su Report?
Nemmeno quotato. D'altronde le opzioni sono due : quella che hai citato tu o , se saranno parsimoniosi , saremo perculati con chiosa d'obbligo, "tanto valeva restare con Elliot".

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,032

Basta che non ci siano di mezzo personaggi come dame misteriose vestite di rosso, Mr Pink, Richard Lee, Yogurt Li, Gancikoff, Majin Bu, Kenshirou...

Per anni abbiamo assistito a parate di fenomeni da baraccone.

Reaction score
9,029
...sembrano gli stessi articoli fatti quanto c'era la trattativa con i Cinesi ed anche questa volta il ruggito è diventato un miagolio.
AC M-ainagioia…

Scherzi a parte, la situazione mi sembra molto più sensata rispetto ad altre del passato. Per me anche la storia di Arnault non aveva molto senso.
Qui, invece, si parla di un fondo che di mestiere si occupa di settori nei quali rientra il discorso del progetto San Siro(stadio e quartiere). Senza contare che ha tra i suoi investitori un fondo che tramite altra società ha già messo dei soldi nel Milan sotto forma di sponsorizzazione(wefox).
Mi lascia solo un po’ perplesso la cifra dell’operazione, ma vedremo.

Alto