Milan - Investcorp: 300 mln per il mercato. I nomi. I dirigenti restano.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,973
Tatarusanu ad esempio in rosa non ha nessun senso.
Ne del vivaio e nemmeno nation formed.

Il portiere titolare deve essere il migliore possibile, che sia italiano o straniero importa poco. Ma poi la riserva deve essere nation formed e la terza deve addirittura essere del vivaio.

La riserva di Theo può essere italiana. Un cambiaso o un Parisi vanno bene (credo).
Florenzi per tanti motivi non mi convince del tutto ma penso che sarà impossibile non riscattarlo.

Quindi alla fine capisco pure i nomi come Berardi Scamacca Zaniolo... Qualcuno la davanti dovrà essere nation formed.
Certo potrebbe pure essere la terza punta. Ma allora non avremo margine con i giocatori del vivaio.
Plizzari Gabbia Calabria Pobega.

Abbiamo più problemi ad avere nation formed che team formed 😅

Ci stiamo allontanando dalla discussione principale.

Come vedrei bene un centrocampo Tonali-Renato-SMS.
Non avrebbe eguali in Italia e sarebbe da top anche in Europa.
Però si dovrebbe passare al 433. Avrebbe pure più senso pobega.
Davanti si potrebbe giocare senza trequartista tanto questo Diaz e Krunic non e che mi fanno sognare. E ci sarebbe meno bisogno del "equilibratore" Saele.
Renato e SMS tra l'altro vanno in scadenza. Potrebbero essere opportunità.
Sono due grandi giocatori, questo è indiscutibile.
Per me se questa dirigenza avrà disponibilità ci sorprenderà con grandi acquisti.
Per migliorare questo gruppo comunque ci serviranno anche giocatori di grande spessore umano oltre che tecnico.
Vedremo. Se e quando sarà il momento, sarà stupendo tornare a sognare in grande, in ogni caso, che ne dici? Ce lo meritiamo no?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Figurine per me sarebbe prendere giocatori senza criterio, in ruoli non prioritari. Oppure come fece Mirabelli, che spese una marea di soldi senza acquistare mezzo giocatore in grado di fare la differenza.
30 milioni qui, 40 lí... Quando magari meglio spenderne 50 o 60 per uno veramente forte.
C'è anche chi coi soldi spende 70 milioni per gente che non sposta nulla..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,482
Reaction score
26,297
A giudicare dalla cifra che stanno trattando, direi che sono d'accordo con te.
Elliott ha avuto il grande merito di ricostruire qualcosa dalle macerie. Cosa che non era scontata.
Ma proseguendo la loro politica sarebbe stato difficile fare il salto di qualità .
Direi che questi al di là di quello che sarà effettivamente disponibile per il mercato dovranno investire tanto per forza, vista la cifra di acquisto.
Direi che questi abbiano davvero idea di farci fare il salto di qualità, altrimenti non si spiega cosa prendano a fare il Milan.

Quello che spero è che mantengano forte la nostra identità, migliorando quanto di buono fatto in questi anni sul campo e fuori. Perché oggi abbiamo un gruppo che francamente dimostra valori e attaccamento e una dirigenza organizzata e capace.
Come dico sempre noi non siamo i gobbi, vincere non è l'unica cosa che conta. Al Milan si scrive la storia, per questo siamo il più grande club d'Italia e uno dei più grandi del mondo, sempre, nonostante tutto.
Sai da cosa capiremo se davvero hanno capito il milanismo e non saremo solo il giocattolo di turno?
Se andranno a studiare la nostra storia.

Mi aspetto una gestione alla Bayern Monaco con le nostre bandiere in ruoli chiave , compatibilmente con le capacità, ovviamente.
Il Milan deve continuare a fare il Milan, non deve evolversi.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,403
Reaction score
12,107
C'è anche chi coi soldi spende 70 milioni per gente che non sposta nulla..
Ne hanno spesi anche più di 100 per gente che non spostava nulla, ma quello dipende dalla capacità di chi fa gli acquisti. Per i trequartisti, esterni offensivi e soprattutto punte il mercato è parecchio caro, c'è poco da fare.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,834
Reaction score
6,075
ho trovato questo post su interfans.
avete scritto la stessa identica cosa a 3 minuti di distanza l'uno dall'altro con l'aggiunta di parecchi bbilan e andando in giro per vedere cosa altro scrivi su interfans leggo parecchi bbilan ovunque.
ma sei un interista infiltrato?

Vedi l'allegato 2095
Che immondizia quel sito, un ritrovo di zucche vuote e depensanti mica da poco. Il quoziente intellettivo medio di chi frequenta quella fogna è a malapena paragonabile a quello di un koala.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Ne hanno spesi anche più di 100 per gente che non spostava nulla, ma quello dipende dalla capacità di chi fa gli acquisti. Per i trequartisti, esterni offensivi e soprattutto punte il mercato è parecchio caro, c'è poco da fare.
Ma infatti x certi ruoli la spesa serve, inutile nascondersi.. Se puoi comprare halaand devi farlo..
Ma sempre con logica.. A 80 milioni si, a 180 no perché con 180 milioni puoi fare di meglio che prendere halaand..
Farsi ingoloaire é il modo migliore x fallire
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,403
Reaction score
12,107
Ma infatti x certi ruoli la spesa serve, inutile nascondersi.. Se puoi comprare halaand devi farlo..
Ma sempre con logica.. A 80 milioni si, a 180 no perché con 180 milioni puoi fare di meglio che prendere halaand..
Farsi ingoloaire é il modo migliore x fallire
Farsi ingolosire significa farsi prendere dalla frenesia, come quella che ebbe Mirabelli quando gli proposero Bonucci. "Bonuggi? Dobbiamo prenderlo subito"... Ricordo ancora le sue parole durante una intervista. Per prendere Bonucci, non avanzarono i soldi per acquistare Aubameyang e ripiegammo su Kalinic. Quel Milan, benché limitato, con un Aubameyang ad alto livello avrebbe probabilmente centrato la qualificazione alla Champions. Quello che voglio dire è che se individui il giocatore giusto e ti costa 30 milioni, ne spendi 30. Ma se per caso per caratteristiche tecniche, atletiche, tattiche, ecc. quel giocatore ti costa 60 mln e te lo puoi permettere meglio spendere 60 anziché 30-40 per uno che non ti convince. Giusto anche acquistare due giocatori forti forti anziché 4 così così. Leggo in altri post che si parla di prendere come modello il Bayern, ma il Bayern spende bei soldi.... Basta vedere quanto ha speso per Lucas Hernandez o Pavard. Poi vedranno Maldini e Massara come muoversi, ma sanno bene che davanti ci vogliono giocatori di un certo tipo per fare il salto di qualità. Quest'anno è stato emblematico in tal senso: pareggi/sconfitte contro squadre di basso rango, avessimo avuto un reparto avanzato un po' più fantasioso avremmo avuto una decina di punti in più a mani basse.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Farsi ingolosire significa farsi prendere dalla frenesia, come quella che ebbe Mirabelli quando gli proposero Bonucci. "Bonuggi? Dobbiamo prenderlo subito"... Ricordo ancora le sue parole durante una intervista. Per prendere Bonucci, non avanzarono i soldi per acquistare Aubameyang e ripiegammo su Kalinic. Quel Milan, benché limitato, con un Aubameyang ad
alto livello avrebbe probabilmente centrato la qualificazione alla Champions. Quello che voglio dire è che se individui il giocatore giusto e ti costa 30 milioni, ne spendi 30. Ma se per caso per caratteristiche tecniche, atletiche, tattiche, ecc. quel giocatore ti costa 60 mln e te lo puoi permettere meglio spendere 60 anziché 30-40 per uno che non ti convince. Giusto anche acquistare due giocatori forti forti anziché 4 così così. Leggo in altri post che si parla di prendere come modello il Bayern, ma il Bayern spende bei soldi.... Basta vedere quanto ha speso per Lucas Hernandez o Pavard. Poi vedranno Maldini e Massara come muoversi, ma sanno bene che davanti ci vogliono giocatori di un certo tipo per fare il salto di qualità. Quest'anno è stato emblematico in tal senso: pareggi/sconfitte contro squadre di basso rango, avessimo avuto un reparto avanzato un po' più fantasioso avremmo avuto una decina di punti in più a mani basse.
Esatto, è quello che stiamo dicendo tutti.. Ovvio che se hai soldi i mercati da barboni non hanno senso, ma tutto con logica..
Per capirci se ho i milioni non ha certo senso che in garage abbia una Fiat.. Ma nemmeno ha senso cambiare auto ogni anno..
Quello che si sottolinea è che per vincere servono degli equilibri, e quelli non li ottieni comprando a mani basse, mai
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,126
Reaction score
282
A mio avviso serve un top in ogni ruolo tranne la porta e il terzino sinistro.

Terzino destro riscatterei Florenzi e andrei su Sergi Roberto che dovrebbe andare in scadenza, Calabria gran milanista ma in un team vincente non può essere titolare e lo dirotterei pure come riserva di Theo e quindi ciao Tourè.
A centrocampo un solo nome, oltre ad Adli e Pobega al posto di Bakayoko e saluterei Krunic: MILINKOVIC-SAVIC, stop.
A destra serve un top, Messias non lo riscatterei ovviamente, Saelemaekers mi sta deludendo e non lo vorrei forse nemmeno come riserva, se arriva questa nuova proprietà nemmeno i nomi di Berardi e Asensio mi adrebbero bene, vorrei davvero un super colpo.
Trequartista Diaz lo terrei visto che in pratica è gratis per un altro anno, Dybala a 0 a tutti i costi.
A sx se Leao vuole rimanere bene, altrimenti lo salutiamo anche insieme a Rebic e ne andrei a prendere 2, un nome è Lang, fortissimo.
In attacco serve il top e mi collego al discorso dell'esterno dx: se la proprietà ha disponibilità economica Origi non mi va più bene, ovviamente nemmeno Scamacca e Belotti, andrei su Lewandowski o Haaland.
 

giannigrenoli

Junior Member
Registrato
15 Maggio 2019
Messaggi
1,168
Reaction score
251
L'errore da evitare è spendere per spendere, abbiamo dirigenti che si sono dimostrati capaci,i nomi altisonanti non sempre pagano
 
Alto
head>