Milan: interessa Gaich del San Lorenzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,659
Ti cito alcune recenti operazioni economiche che raccontano di come agisce il fondo proprietario del Milan:
l’americana Arconic (operante nel settore dell’alluminio) il cui capo Klaus Kleinfeld è stato costretto a dimettersi dopo una lunga battaglia che l’aveva condotto a un cedimento nervoso;
la Bezeq (principale compagnia di telecomunicazioni israeliana) il cui fondatore Shaul Elovitch è stato “convinto” a cedere la sua partecipazione di controllo;
l’americana Athenahealth ( tecnologia medicale) il cui CEO, Jonathan Bush, che aveva opposto una lunga resistenza, si è dimesso dopo che il giornale inglese Daily Mail ha pubblicato gli atti processuali di un suo burrascoso divorzio;
la giapponese Hitachi che dopo tre anni di duro contenzioso accetta di “liquidare” il fondo, acquistando a un prezzo esorbitante la quota minoritaria che esso deteneva nella da lei controllata Ansaldo STS;
La coreana Hyundai che lo scorso anno è stata costretta a rinunciare al suo piano di ristrutturazione societaria ed è ora sotto la pressione del fondo affinché crei maggior valore per gli azionisti;
l’americana Compuware, ai cui amministratori un “delegato” del fondo comunicò di essere a conoscenza di particolari della loro vita privata, compresa quella dei loro familiari. Dopo una breve resistenza, la società è stata venduta a una società di private equity. Stessa sorte subiscono altre softerhouses statunitensi, quali Novell, BMC, EMC con la sua nota controllata VMware, Riverbed Technology. A sua volta, Juniper Networks riesce a evitare la cessione a terzi, ma viene “convinta” a un riacquisto di 2 miliardi di dollari delle proprie azioni e a un taglio significativo del proprio personale.

Figurati cosa importa del FALLIMENTO del Milan a fronte del loro guadagno...questa è gente senza scrupoli della peggiore specie, hanno ridotto sul lastrico migliaia di persone;
gestiscono MILUARDI di dollari con guadagni INIMMAGINABILI e c'è chi fa a loro discolpa i conti della serva....INCREDIBILE=INAMMISSIBILE
/FANTOZZIANO
Difendere Idiott mi pare abbastanza discutibile, non tanto per il Milan, ma soprattutto se hai un minimo di morale. Andassero a leggere cosa fanno questi soggetti che per guadagnare e lucrare usano ogni mezzo necessario, più o meno lecito. Se a qualcuno piace che persone del genere sia a comando del Milan buon per loro, ma io non sono tranquillo finchè questo fondo non poserà le sue manacce sudice dal Milan.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,064
Beh, lo stesso discorso vale se prendessi Hazard a 100 milioni con un versamento della proprietá. Facendolo e andando a vendere la societá te la pagano 100 milioni in piú perché hai Hazard.

In entrambe i casi hai tirato fuori dei soldi dal tuo portafoglio personale e li hai trasferiti sotto forma di azzeramento dei debiti o di calciatori nella societá di calcio.

Partenza: tuo portafoglio
Arrivo: società di calcio

Hai fatto un investimento. La differenza é che il fpf ti permette di fare il primo, non ti permette (o almeno ci prova) di fare il secondo, questo per evitare che gli sceicchi di turno saccheggiassero il mondo UEFA.

Commosso non ha preso dei soldi di tasca sua e comprato De Paul (se arriva). Ha detto alla Fiorentina di indebitarsi di 25 milioni per prendere De Paul, al limite ha prestato i soldi alla Fiorentina per coprire le esigenze di cassa. Ma saranno i tifosi Viola, con biglietti e abbonamenti tv a pagare De Paul.

Ergo...

Elliott ha investito
Commosso ha autorizzato un indebitamento.

Quindi stai dicendo che alla fine è la stessa cosa... O spendi per azzerare i debiti o autorizzi un indebitamento per comprare giocatori o spendi direttamente i tuoi soldi per comprare...
Giusto o no?

Pero la parte sportiva sembra sfuggirti completamente...

Tra spendere 200 mln per azzerare i debiti e spendere 200 mln per comprare giocatori esiste una bella differenza...

E non ricominciare con il fpf per cortesia.
Chi vuole spendere lo fa tranquillamente.

Reaction score
574
Difendere Idiott mi pare abbastanza discutibile, non tanto per il Milan, ma soprattutto se hai un minimo di morale. Andassero a leggere cosa fanno questi soggetti che per guadagnare e lucrare usano ogni mezzo necessario, più o meno lecito. Se a qualcuno piace che persone del genere sia a comando del Milan buon per loro, ma io non sono tranquillo finchè questo fondo non poserà le sue manacce sudice dal Milan.
Vabbè, non è che Berlusconi, Suning, Agnelli siano dei santi, né se arriva l'arabo o il magnate russo siano privi di scheletri in giardino

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,659
Vabbè, non è che Berlusconi, Suning, Agnelli siano dei santi, né se arriva l'arabo o il magnate russo siano privi di scheletri in giardino
Mi riferisco agli intenti con cui viene acquistata una squadra di calcio. L'intento di Elliott è quello di lucrarci sopra e basta. Era fin troppo evidente....

Marcolollo89

New member
Reaction score
0
l'Inter ha chiuso per Biraghi e Sanchez (prestito secco), e noi invece ci facciamo problemi a chiudere qualche operazione in prestito con diritto di riscatto. Ci servono due grandi giocatori e manca sempre meno, ESCO PAZZO.

robasten

Junior Member
Reaction score
3
l'Inter ha chiuso per Biraghi e Sanchez (prestito secco), e noi invece ci facciamo problemi a chiudere qualche operazione in prestito con diritto di riscatto. Ci servono due grandi giocatori e manca sempre meno, ESCO PAZZO.

il problema è che da noi non vuole venire nessuno, non abbiamo appeal e neanche una società, solo scarponi di seconda scelta possono dire si al milan

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
387
Prova ad andare da un’azionistandi una societá e chiedere quale sia la cosa peggiore che gli possa accadere.

Ti risponderá:
1) morte di un figlio
2) dover effettuare un aumento di capitale
3) morte della madre.

Fare un aumento di capitale é veramente la cosa che piú odiano fare i proprietari. Lo sai perché? Perché io posseggo 100 milioni e il 70% di una societá. Mi chiedono di fare un aumento di capitale di 90 milioni? Possiederó 10 milioni e il 70% della societá. Quindi ho solo soldi in meno e la stessa societá. Perché lo fanno? Per due motivi 1) perché obbligatorio ad un certo punto, quando i debiti sono troppo alti rispetto al valore della societá sei obbligato a ripianare. 2) perché diminuendo i debiti diminuisci gli interessi ed eviti di accumulare altri debiti che poi puoi ripianare.

Ma se io posso far sì che i debiti della societá vengano ripagati con i ricavi, quindi con i clienti, quindi dai tifosi e non dal mio portafoglio per me é mooolto meglio. Posseggo sempre il 70% della societá ma ho 100 milioni invece che 10.

Quando si parla di investimenti della proprietá, si parla di una sola cosa: aumenti di capitale. Ovvero prendere i miei soldi e darli al Milan.

Il resto sono cavolate.

Compri giocatori? Li paga la societá di calcio con i ricavi, mica la proprietá. Al limite se non c’è li ha si indebita poi vedremo se a saldare il debito saranno i tifosi o la proprietá (con aumento di capiatale).

Finanzi l’acquisto di un giocatore garantendo il “contante necessario”? Altre cavolate, tanto sono tutti soldi prestati a breve con relativo tasso di interesse.

É la differenza tra soldi in conto capitale (investimenti veri con aumento di capitale) o come finanziamento (prestiti).

Elliot hangiá messo oltre 200 milioni in conto capitale, piú di Suning, Berlusconi e Agnelli messi insieme.
Suning, Berlusconi, Agnelli e la stessa Elliott hanno delle disponibilità tali che non debbano immettere capitale nelle rispettive società calcistiche pari al 90% di quello che hanno, ma neanche il 10% credo. Non fosse così potrei anche sentirmi rassicurato dai debiti ripianati, indice di buone disponibilità.
Nel nostro caso, però, vuol dire poco. Perché anche Suning e Agnelli, se volessero, potrebbero fare la stessa identica cosa di Elliott. Mi sfugge quali siano i motivi per cui alcune società decidano di pagare i debiti in seguito, ma immagino che ci siano delle dinamiche che vanno oltre la liquidità, che non conosco...

Io capisco il tuo discorso, o almeno credo di capirlo, ma non trovo ancora la risposta a cosa ci sia di tanto buono nell’azzeramento debiti per noi tifosi. Sono d’accordo nel preferire investimenti con aumento di capitale rispetto a prestiti, ma il nostro aumento di capitale è stato utilizzato per azzerare i debiti, e non per comprare giocatori.

joker07

Junior Member
Reaction score
108
Secondo quanto riportato da TMW, il Milan è sulle tracce di Adolfo Gaich, attaccante ventenne del San Lorenzo. Rossoneri al lavoro per anticipare la concorrenza.

Ho letto che il suo soprannome è “El Genocida del gol”

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto