Milan - Inter semifinale di CL 10-16 maggio 2023.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,648
Ogni volta che ci penso inizia a mancarmi l’aria. Non so come farò a guardarla

Bataille

Junior Member
Reaction score
1,485
A prescindere dall'esito, queste due partite potrebbero causarmi danni neurologici irreversibili.
Scelgo il coma. Mi farò dare una botta in testa e ci rivedremo il 17 maggio.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,462
Entro nell'ottica di idee che perderò dieci anni di vita stavolta.

Mi mette quasi a disagio pensare a quanto soffriremo noi tifosi, fisicamente proprio intendo...

L'altra comunque è la finale anticipata tra due squadre stellari, entrambe inavvicinabili sia per noi che per l'Inda (ieri ho guardato City-Bayern, è un altro sport).
Guarda City/Real le considero polizze assicurative per la mia salutate psico-fisica. Ieri dopo aver visto l'Inter in diretta ho guardato City-Bayern per tranquillizzarmi. E' rassicurante sapere che qualunque cosa succeda c'è un Haaland lì pronto ad aspettarti a braccia aperte.

Sinceramente avrei preferito di gran lunga giocarmi la prima semifinale dopo 16 anni contro una delle due. Certo saremmo usciti al 95%, certo avremmo rischiato anche un'umiliazione stile Minerazo ma vuoi mettere il fascino? Se per qualche ragione fossimo passati saremmo arrivati al finale con una consapevolezza unica e l'alternativa che ci aspetta non mi piace manco per nulla. 20 anni fa si è sofferto come cani ma si sapeva che poi la Coppa era lì, te la giocavi alla grandissima contro la Juve o il Real. Qui il timore è di soffrire tantissimo comunque per poi ricevere in regalo una piallata epica. Nel 2005 li abbiamo mandati a casa ma ho ancora traumi di quell'estate perchè gli interisti non erano stati mica zittiti, proprio no.....anzi se la sono proprio goduta quella finale mortacci loro....

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,462
A prescindere dall'esito, queste due partite potrebbero causarmi danni neurologici irreversibili.
Scelgo il coma. Mi farò dare una botta in testa e ci rivedremo il 17 maggio.
Se posso darti un consiglio prolunga al 11 giugno. TI risvegli 5 minuti, giusto per informarti e.....beh, in quel brutto caso, prolunga per altri 10 anni. Io ti seguirò a ruota o al massimo andrò a vivere in Alaska in compagnia degli orsi bianchi e lontano da ogni forma di vita umana. Per dire sto iniziando ora ad accettare Madrid 2010.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,293
Guarda City/Real le considero polizze assicurative per la mia salutate psico-fisica. Ieri dopo aver visto l'Inter in diretta ho guardato City-Bayern per tranquillizzarmi. E' rassicurante sapere che qualunque cosa succeda c'è un Haaland lì pronto ad aspettarti a braccia aperte.

Sinceramente avrei preferito di gran lunga giocarmi la prima semifinale dopo 16 anni contro una delle due. Certo saremmo usciti al 95%, certo avremmo rischiato anche un'umiliazione stile Minerazo ma vuoi mettere il fascino? Se per qualche ragione fossimo passati saremmo arrivati al finale con una consapevolezza unica e l'alternativa che ci aspetta non mi piace manco per nulla. 20 anni fa si è sofferto come cani ma si sapeva che poi la Coppa era lì, te la giocavi alla grandissima contro la Juve o il Real. Qui il timore è di soffrire tantissimo comunque per poi ricevere in regalo una piallata epica. Nel 2005 li abbiamo mandati a casa ma ho ancora traumi di quell'estate perchè gli interisti non erano stati mica zittiti, proprio no.....anzi se la sono proprio goduta quella finale mortacci loro....
E' vero :D

Il derby sarà una sofferenza incredibile, anche perchè diciamolo in questi anni ne abbiamo persi una marea di derby, alcuni in modo nettissimo, per cui non c'è da essere tanto ottimisti...

Ma magari passi pure, poi in finale ti becchi un'asfaltata... insomma non proprio il massimo.

Per quanto ho visto, il City sta a noi come noi stiamo al Catanzaro piu o meno, la differenza di livello è quella. Un paio di categorie. Sono una squadra di campioni che gioca con un'organizzazione perfetta, una mentalità stra vincente, spirito di squadra.
Il Real invece è una squadra di fuoriclasse, anche superiori al City, ma giocano meno di squadra, sono meno compatti.
Entrambe comunque impossibili da affrontare per noi.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,462

Il derby sarà una sofferenza incredibile, anche perchè diciamolo in questi anni ne abbiamo persi una marea di derby, alcuni in modo nettissimo, per cui non c'è da essere tanto ottimisti...

Ma magari passi pure, poi in finale ti becchi un'asfaltata... insomma non proprio il massimo.

Per quanto ho visto, il City sta a noi come noi stiamo al Catanzaro piu o meno, la differenza di livello è quella. Un paio di categorie.
E' questo che mi irrita ma al tempo stesso mi tranquillizza. Mi irrita perchè rischio di perdere 10 anni della mia vita (dopo i 5 dell'ultima corsa scudetto) per poi manco alzare la Coppa ma mi fa stare sereno perchè nel caso dovessimo uscire...Non voglio scriverlo per scaramanzia ma ci siamo capiti. Quindi ricordiamoci che l'euroderby finisce il 10 giugno.

Che poi già arriviamo da un Milan-Napoli psicologicamente devastante e maledettamente provinciale, avrei preferito andare a San Siro a godermi dal vivo un Modric o un De Bruyne avendo tutto da guadagnare e lasciando a loro la pressione di dover vincere ad ogni costo.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,456

Per quanto ho visto, il City sta a noi come noi stiamo al Catanzaro piu o meno, la differenza di livello è quella. Un paio di categorie. Sono una squadra di campioni che gioca con un'organizzazione perfetta, una mentalità stra vincente, spirito di squadra.
Il Real invece è una squadra di fuoriclasse, anche superiori al City, ma giocano meno di squadra, sono meno compatti.
Entrambe comunque impossibili da affrontare per noi.
Nel beneaugurato caso ne uscissimo vivi da questa semifinale(intendo noi tifosi.... :asd:) saremmo talmente anestetizzati e rinco...ti da non riconoscere nemmeno il colore delle maglie del possibile avversario, figuriamoci il livello!!:muhahah:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto