Milan - Inter: 21 settembre 2019 ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
37,149
Con Leao Rebic esterni puoi fare male in velocità ma nello stretto penso che non salti mai l'avversario.
Il 4231 non va bene perché non abbiamo più Bakayoko. Biglia Kessie in mezzo mi sembra un centrocampo orrendo. Non cambia nulla se ci metti Bennacer. Kessie ha solo il fisico e la corsa. Se lo blocchi tatticamente a fare il mediano allora e pure meglio avere tutt'altra gente.
Il 4312 fa schifo a prescindere. E un modulo sterile.
Siamo nel 2019.
Quante squadre di alta classifica nei principali campionati europei giocano così?
Pochissimi proprio.
Non perché sino tutti fessi i loro allenatori ma perché non ci sono giocatori talmente forti e capaci di giocare solo da seconda punta e/o trequartista da farli preferire un attacco che passa dal centro invece che quello che mette ogni volta il proprio esterno offensivo in un 1 Vs 1 contro il terzino.
Oggi il gioco si basa tutto sulla tecnica in velocita. Chi non è tecnicamente dotato viene sempre dietro a chi sa giocare a calcio. Dappertutto tranne che da noi.
Il giocatore capace solo di buttarsi dentro non interessa a nessuno.
Tutte le squadre cercano giocatori che con la palla tra i piedi fanno la differenza. E poi à quei giocatori provi a farli giocare da squadra. Noi invece pretendiamo che quelli scarsini con i piedi giochino perché tatticamente fanno quello che dice l'allenatore.
Pero e più semplice addestrare un giocatore tatticamente piutosto che insegnarli la tecnica.
Quella o ce l'hai o non c'è l'hai.
Borini e utile. Non lo nego. Il classico soldatino adorato dai tecnici italiani. Tanta applicazione. Tanta buona volontà. Però con la palla tra i piedi e scarso.
Rispetto la tua opinione. Sei probabilmente tra i più preparati tatticamente su questo forum. Si vede chiaramente.
Pero questa volta non posso concordare sul 4312 o su un 433 senza Suso.
Poi per carità magari sbaglio io, Suso si fa 3 mesi di panchina e Giampaolo ci fa finalmente vedere una squadra vera... Ma io non ci credo minimamente. Felice di essere smentito.

La pensiamo diversamente.
Rispetto il tuo parere ma io credo suso condizioni pesantemente tutto .
I moduli lasciali perdere, sono solo numeri.
Sono le qualità dei singoli a fare il ruolo.

Reaction score
2,323
Questa partita assolve in parte la dirigenza, visti che a mio modo di vedere i nuovi sono quelli che hanno fatto meno peggio. Con un po' di coraggio in piú potevi mettere almeno Hernandez e Bennacer. Leao buonissimo esordio.

Ma manca tutto il resto.

Reaction score
754
Comunque il vero cancro del Milan è Biglia, o meglio il regista. Già l'anno scorso mettendo Bakayoko si era vista una squadra completamente diversa. Biglia deve sparire, farsi un crociato, un tibia e perone, non lo so. Ci pensi chi di voi è a Milano. Ma si deve togliere dalle palle.

1972

New member
Reaction score
5
domani si torna lato destro della classifica, meritatamente direi. dopo toro e fiorentina lato destro in basso.........

Reaction score
138
L'unica cosa che mi viene da dire è "come volevasi dimostrare",purtroppo...L'unica nota positiva è che i nuovi sembrano i meno peggio,ma se non gli viene dato il giusto spazio la vedo dura.Insomma,cambiano dirigenti,allenatori,giocatori,ma il nostro gioco è sempre lo stesso,cioè inesistente.Da anni e anni a guardare la squadra giocare viene da piangere,finirà mai questo scempio?

RojoNero

Junior Member
Reaction score
27
non voglio dire nulla sulla partita si è vista la differenza... voglio solo dire alla società che con i soli giovani non vai da nessuna parte! avete visto Godin... p.s Leao titolare!

Andris

Senior Member
Reaction score
15,474
oltre al solito goal fortunoso dell'inter,penso che la differenza si veda dal colpo di testa di Lukaku del secondo goal e quello di Piatek a fine primo tempo.
due ottimi cross ed il goal del belga era pure più difficile senza guardare la porta,invece il polacco ha avuto tutto il tempo di mirare
in queste partite non hai molte occasioni e devi sfruttarle,poi sul 2-0 conte ha presentato un 5-4-1 che neanche il brescia al ritorno in serie a.
l'inter è sembrata un po' la nazionale italiana di conte determinata e possesso lasciato agli altri.

Alto