Milan: incontro con Mendes per Leao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

milanista forever

Junior Member
Reaction score
1
Albijol;2358565 ha scritto:
Anche Paqueta

esatto, errori madornali che non dobbiamo più ripetere!
non facciamo lo stesso errore con Hauge e Tonali, Leao è diverso perchè nonostante il colpi è incredibilmente svogliato e secondo me prima lo cediamo e meglio è.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,646
jumpy65;2358604 ha scritto:
Eri uno dei pochissimi a difenderlo in effetti e i commenti del forum erano anche peggio di quello che hai ricordato..e parliamo di dicembre 2019.

Sempre detto di Frank the Tank che sarebbe diventato un top player. Ricordo pure il confronto surreale con Bakayoko che mi pare evidente non gli leghi manco le scarpe...

Ma capisco la mentalità dei tifosi eh, che ragionano sempre di pancia.

Leao in questo momento è un po' spalle al muro. Deve cambiare il suo modo di vedersi nel mondo. Non è piu il ragazzino che entra ogni tanto e fa i suoi numeri. Adesso gli viene chiesto, e gli verrà chiesto l'anno prossimo, di diventare un leader tecnico della squadra.
Adesso è l'estate che deve decidere cosa vuole fare da grande.

E' un momento che arriva nella vita di ogni calciatore, inevitabile. Dipende tutto da lui, chiaro. Frank nella stessa situazione ha tirato fuori il carattere del leader e compiuto il salto di qualità, piu o meno alla stessa età di Leao (l'estate di Giampaolo, venuta dopo il litigio con Biglia e la pagliacciata della maglia di Acerbi, Frank fu apertamente messo sul mercato se non quasi ceduto, per dire quale fosse la sua situazione).
Nella vita come nel calcio il talento serve a poco, aiuta si ma poi arriva il momento in cui devi cambiare perchè non basta piu.

Vedremo, sono curioso di capire quello che accadrà a Leao. La strategia del Milan mi sembra la stessa adottata in modo positivo con Frank: ti devi guadagnare il Milan, per noi cederti non è un problema se non te la senti. E' il tuo momento, decidi cosa vuoi fare da grande.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,646
Ambrole;2358602 ha scritto:
Bennacer uguale.
E vogliamo parlare di Calabria????!!!! Quanto è stato insultato???
E anche saele e gabbia, che alla fine si son dimostrati due giocatori che nella rosa ci stanno alla grande.
Con tonali che è un talento universalmente riconosciuto, cosa si sta facendo?

Leao ha delle giocate pazzesche, la valutazione la deve fare la allenatore sul discorso della voglia, dell'impegno, della positività, ma dal punto di vista tecnico c'è da puntarci ad occhi chiusi

Per fortuna abbiamo una società molto attenta ed equilibrata adesso, che sembra fare certe valutazioni in modo ponderato e con calma. Stile Maldini vero e proprio, mi pare chiaro.

Poi vedremo con Leao cosa accadrà. Io credo che in queste settimane si parlino guardandosi negli occhi per capire cosa lui voglia fare da grande, se voglia lavorare duro per diventare da Milan o meno.

Reaction score
581
milanista forever;2358611 ha scritto:
esatto, errori madornali che non dobbiamo più ripetere!
non facciamo lo stesso errore con Hauge e Tonali, Leao è diverso perchè nonostante il colpi è incredibilmente svogliato e secondo me prima lo cediamo e meglio è.

Io sono sempre molto paziente coi giovani, anche perché siamo una squadra senza grandi obbiettivi immediati, quindi ci possiamo permettere di aspettarli. Su hauge però ho dei dubbi, ci vedo poco poco. Che possa diventare un buon giocatore ci sta, ma non uno per il quale ti mangerai poi le mani. Io per 13-15 milioni lo saluterei senza troppi rimorsi.
È un giocatore davvero atipico, perché fa l'esterno, ma se lo servi fuori dall'area si incarta e si perde da solo. Servito in area fa buone cose. Forse bisogna capire bene il suo ruolo in campo, non so

Reaction score
874
Ambrole;2358602 ha scritto:
Bennacer uguale.
E vogliamo parlare di Calabria????!!!! Quanto è stato insultato???
E anche saele e gabbia, che alla fine si son dimostrati due giocatori che nella rosa ci stanno alla grande.
Con tonali che è un talento universalmente riconosciuto, cosa si sta facendo?

Leao ha delle giocate pazzesche, la valutazione la deve fare la allenatore sul discorso della voglia, dell'impegno, della positività, ma dal punto di vista tecnico c'è da puntarci ad occhi chiusi

Vorrei aggiungere che al 90% Piollo ha fatto giocare il ragazzo fuori ruolo. Le migliori partite le ha fatte giocando da ala sinistra pura.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto