Milan: incontro Berlusconi Singer a Londra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
No. Elliot c'era già da prima. Non è mica entrato nella vicenda a giugno così all'improvviso. Elliott gestisce fondi di investitori. Elliott usa scatole diverse per investire nel Milan di cui una che fa sede nel Delaware(paradiso fiscale). Chi è che da mandati a Elliott di investire nel Milan? Come mai un fondo così importante ha bisogno di una società di cerchione e d'avanzo per prendere il Milan. Dai che a poco a poco ci si arriva tutti.

Ci siamo arrivati tutti due anni fa, d'altronde non serviva né un passato nei servizi segreti di qualche paese né un quoziente intellettivo da MENSA. È talmente palese, la cosa, che nemmeno la nascondono.

La questione è piuttosto cosa il Maledetto voglia fare del Milan. Usarlo come bancomat personale come ai tempi di Galliani, farlo crescere di valore e rivenderlo grazie ad Elliot e Gazidis, inventarsi una ulteriore lavanderia tramite cessione parziale di quote, vivacchiare? Secondo me, non lo sa nemmeno lui.
Speriamo ci pensi Madre Natura a semplificare le cose, ovviamente.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ci siamo arrivati tutti due anni fa, d'altronde non serviva né un passato nei servizi segreti di qualche paese né un quoziente intellettivo da MENSA. È talmente palese, la cosa, che nemmeno la nascondono.

La questione è piuttosto cosa il Maledetto voglia fare del Milan. Usarlo come bancomat personale come ai tempi di Galliani, farlo crescere di valore e rivenderlo grazie ad Elliot e Gazidis, inventarsi una ulteriore lavanderia tramite cessione parziale di quote, vivacchiare? Secondo me, non lo sa nemmeno lui.
Speriamo ci pensi Madre Natura a semplificare le cose, ovviamente.

Beh oddio mica vero... Mi ricordo due anni fa le battaglie su questo forum. Comunque lo scopo è sempre quello. Ottenere 1 mld.

Aron

Senior Member
Reaction score
546
Beh oddio mica vero... Mi ricordo due anni fa le battaglie su questo forum. Comunque lo scopo è sempre quello. Ottenere 1 mld.

Che però è impossibile da ottenere senza investimenti che portano a vittorie e introiti.

Va anche detto comunque che tra i 240 milioni dell'anno scorso e gli 86 del 2015, seppur a ritmi molto alterni è stato fatto uno sforzo per rendere competitiva la squadra. Sono i dirigenti che hanno fallito il rafforzamento rendendo inutile quello sforzo economico.
Ora i dirigenti competenti ci sono, ma spero che questa non diventi una scusa per non investire perché "tanto sono bravi e se la caveranno da soli".

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Che però è impossibile da ottenere senza investimenti che portano a vittorie e introiti.

Va anche detto comunque che tra i 240 milioni dell'anno scorso e gli 86 del 2015, seppur a ritmi molto alterni è stato fatto uno sforzo per rendere competitiva la squadra. Sono i dirigenti che hanno fallito il rafforzamento rendendo inutile quello sforzo economico.
Ora i dirigenti competenti ci sono, ma spero che questa non diventi una scusa per non investire perché "tanto sono bravi e se la caveranno da soli".

L'unica mia speranza è che Elliot stia gestendo il tutto senza farsi influenzare. Della serie, io decido di prendermi la responsabilità di gestire fondi extra, per rivalorizzarti il Milan, nel frattempo operiamo in altre situazioni, Tim, ecc ecc.. Lo uso come volano per entrare nell'economia italiana, ma tu mi lasci carta bianca. È l'unica mia speranza.

Reaction score
3,836
non vedo motivi per preoccuparsi...c'è Lu Bo nel cda...sennò che ci sta a fare secondo voi???

azz...aspettate...questa era quella dell'anno scorso...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,059
L'unica mia speranza è che Elliot stia gestendo il tutto senza farsi influenzare. Della serie, io decido di prendermi la responsabilità di gestire fondi extra, per rivalorizzarti il Milan, nel frattempo operiamo in altre situazioni, Tim, ecc ecc.. Lo uso come volano per entrare nell'economia italiana, ma tu mi lasci carta bianca. È l'unica mia speranza.

Corvo, lo ho già scritto altre volte che a me non piace Elliott, e qualcosa ancora c'è sotto. Quindi su una gestione "pulita" ho molti dubbi. Però c'è qualcosa che non mi quadra completamente nemmeno nella teoria "complottista". Lo ho chiesto varie volte ma nessuno mi ha mai risposto.

1) Ok, diamo per scontato che Milan è ancora nelle mani del tipo. Ma come fai a guadagnare nell'aspettare 1 mld, quando la squadra costa giorno per giorno e si sta deprezzando? La gestione pellegrina del duo Fax-Max. Voglio dire, perché ammaccare di proposito una auto che voglio vendere? A volte è più facile fare la cosa fatta bene piuttosto che l'accrocchio. Alla fine sono comunque stati spesi 250 e passa milioni. Perché non gestirla perbene e rivenderla ad alto e meritato prezzo? Come giustificare queste scelte?

2) L'immagine di Elliott. Se la cosa è così palese, l'immagine del fondo non può guadagnare dal fare affari con certi soggetti, a livello di visibilità del jet-set finanziario mondiale. Almeno io la vedo così. Ma sono anche un ingenuo, e quindi potrebbe essere irrilevante.

3) Leo e Paolo in società. Solo fumo negli occhi? Sono anche loro d'accordo, o sono completamente all'oscuro? Mi sembra poco plausibile qualsiasi scelta.

Detto questo, come ripeto, finché ci sarà Elliott, non mi sentirò mai completamente al sicuro.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Corvo, lo ho già scritto altre volte che a me non piace Elliott, e qualcosa ancora c'è sotto. Quindi su una gestione "pulita" ho molti dubbi. Però c'è qualcosa che non mi quadra completamente nemmeno nella teoria "complottista". Lo ho chiesto varie volte ma nessuno mi ha mai risposto.

1) Ok, diamo per scontato che Milan è ancora nelle mani del tipo. Ma come fai a guadagnare nell'aspettare 1 mld, quando la squadra costa giorno per giorno e si sta deprezzando? La gestione pellegrina del duo Fax-Max. Voglio dire, perché ammaccare di proposito una auto che voglio vendere? A volte è più facile fare la cosa fatta bene piuttosto che l'accrocchio. Alla fine sono comunque stati spesi 250 e passa milioni. Perché non gestirla perbene e rivenderla ad alto e meritato prezzo? Come giustificare queste scelte?

2) L'immagine di Elliott. Se la cosa è così palese, l'immagine del fondo non può guadagnare dal fare affari con certi soggetti, a livello di visibilità del jet-set finanziario mondiale. Almeno io la vedo così. Ma sono anche un ingenuo, e quindi potrebbe essere irrilevante.

3) Leo e Paolo in società. Solo fumo negli occhi? Sono anche loro d'accordo, o sono completamente all'oscuro? Mi sembra poco plausibile qualsiasi scelta.

Detto questo, come ripeto, finché ci sarà Elliott, non mi sentirò mai completamente al sicuro.

Guarda non è complottista, come non lo era per i cinesi.
Comunque provo a darti la mia visione senza voler imporre il pensiero a nessuno.

1)non sappiamo in che modo si siano articolate le cose, possiamo sapere fino ad un certo punto. Oggi come oggi nessuno può sapere come sono suddivise le partecipazioni nel Milan, sempre se lo sono. Quindi un ipotesi può essere che Elliott gestisca i soldi di terzi( in questo caso chi sappiamo noi) come ha sempre fatto. Oppure che in qualche modo stia partecipando attivamente nel Milan. Purtroppo nessuno potrà rispondere a questa domanda. Di sicuro il legame c'è ed è bello forte. Altro che fassone che ci porta Elliott.(semmai ci sarebbe un altro nome da fare, ma meglio lasciar perdere)
Il Milan non si sta deprezzando, anzi, considera comunque che immettere soldi fa alzare il valore del bene, ed Elliott ne ha già messi 170 circa. Forse qualcosina in più. Oltretutto, l'obiettivo a quanto dicono sia far valere il Milan molto di più. Per cui deduco si muoveranno in tal senso. La gestione Fessone Mirabelli è stata la nostra condanna purtroppo. Qui si ringrazia sentitamente la Barbarella. Detto questo, l'obiettivo è sempre stato riportare il Milan competitivo, in Champions, per avere di nuovo un valore più elevato, per ottenere il famoso miliardo e passa. O tramite cessione o tramite borsa. Il problema è stato affidare l'operazione rilancio a due incompetenti. Non era un sabotaggio programmato, questo è il dramma. Erano convinti di rilanciare il Milan con un mercato folle prendendo diversi giocatori mediocri e fuori contesto. La cosa più saggia sarebbe stata evitare i 240 mln tutti di colpo, e gestirli su più anni. Il bond con cui abbiamo fatto mercato è sempre di Elliott! Quindi in realtà è come se avessimo fatto mercato sempre grazie ad elliott o chi c'è dietro. Già solo questo fa capire l'assurdo intreccio di questa operazione.

2) pensi davvero che Elliott abbia paura dell'immagine che possa dare.? Controlla che tipo di operazioni ha fatto nella sua storia. L'operazione dei bond di stato argentini non penso proprio sia stata di grande immagine. Il mondo finanziario ha come solo interesse il guadagno. Tutto il resto è contorno. E questo dovrebbe anche farci riflettere sul Milan.

3)non ho idea se sappiano tutto o meno. Ma sono due persone intelligenti e questo mi basta per credere che non credono agli asini che volano o alle coincidenze. D'altronde Leonardo è amico stretto di Galliani. Non dimentichiamolo.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Penso anche a quando, Fassone o Mirabelli non ricordo chi, disse in una intervista recente che Lì doveva solo accettare l'offerta di Commisso o Ricketts e ne sarebbe uscito alla grande, e ha preferito invece non farlo..................................................

Penso che nessuno qui crede più agli unicorni rosa nel cielo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto