Milan in Serie A: martedì nuovo incontro.

Reaction score
21,220
Assolutamente d'accordo; chi esulta è perchè siamo dalla parte giusta della storia. E per carità, penso che nessuno qui dentro voglia non partecipare per principio, non siamo così stupidi. Credo che te ed io siamo contrari al venir meno del principio sportivo di partecipazione.
In ogni caso è tutto da dimostrare che le società di mezzo potranno partecipare in futuro alla SL e per farlo dovranno chiedere il permesso alle fondatrici, che in teoria sono competitor, un conflitto di interessi enorme.
Capitolo basket: non mi pare che ai tempi fossero tutti felici del format Eurolega; per i tifosi di Venezia e Sassari dubito non vorrebbero cimentarsi a livello europeo con le migliori squadre, semplicemente non gli è concesso

Completamente d'accordo!

C'è chi pensa al sistema e chi all'orticello..se il sistema crolla crolla dall'alto e le macerie poi investiranno tutti..

quando la rometta di turno non troverà più che gli compra Zaniolo a 80 milioni ma gliene offriranno 12, anche loro capiranno il problema

Si parte da una prospettiva totalmente sbagliata,che si può notare direttamente dalle parole di Perez e Gazidis.
Quasi tutti i club si sono indebitati,debiti accresciuti con l'avvento del covid e la chiusura degli stadi.

E anziché correre ai ripari e trovare soluzioni,cosa si fa ?
Si pensa a creare una lega elitaria per salvaguardare solo 12 club.

12 club che guadagneranno una pioggia incredibile di milioni e che da "benefattori" quali sono,faranno cadere un pò di briciole su qualche squadra esclusa, acquistando qualche loro giocatore.
Cavolo,proprio un bel sistema piramidale,magnifico,è quello che ci voleva per il calcio,come si fa a non essere d'accordo ? ;)

Reaction score
12,554
C'è chi pensa al sistema e chi all'orticello..se il sistema crolla crolla dall'alto e le macerie poi investiranno tutti..

quando la rometta di turno non troverà più che gli compra Zaniolo a 80 milioni ma gliene offriranno 12, anche loro capiranno il problema

Il calcio non crollerà mai.

Crollerebbero sole le entrate nelle tasche di calciatori / dirigenti / presidenti / allenatori / tv

Cosa ben diversa, il calcio ripartirebbe come nulla fosse, solo con meno viziati.

E' aritmeticamente impossibile, però bon, tiriamo fuori sti soldi dal portafogli e diamoglieli (non avete ancora compreso questo punto secondo me, ve lo dice chiaramente il compagno Florentino, che servono più entrate), amen, io la guarderò comunque la SuperLega, spero solo di avere stagioni dove mi diverto sempre dall' inizio alla fine.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297

Crollerebbero sole le entrate nelle tasche di calciatori / dirigenti / presidenti / allenatori / tv

Cosa ben diversa, il calcio ripartirebbe come nulla fosse, solo con meno viziati.

E' aritmeticamente impossibile, però bon, tiriamo fuori sti soldi dal portafogli e diamoglieli (non avete ancora compreso questo punto secondo me, ve lo dice chiaramente il compagno Florentino, che servono più entrate), amen, io la guarderò comunque la SuperLega, spero solo di avere stagioni dove mi diverto sempre dall' inizio alla fine.

Il calcio non crollerà? Lo si diceva anche della F1..e guardala oggi..fa pena, non la segue più nessuno, sponsor pochissimi e granpremi corsi nel deserto per raccattare i fondi...

Tornare indietro è pericolosissimo...concordo sui raiola, ma occhi a credere che il problema si risolva pagando meno i giocatori...

Il sistema vive su un equlibrio..senza un Mbappé che fa sognare milioni di ragazzini lo sponsor va a cercare altro..

Reaction score
581
Perché non esisti più ? Questo passaggio proprio non lo capisco, per queste squadre non cambia assolutamente nulla, continueranno a fare esattamente ciò che facevano prima
Sei serio?????
Non è difficilissimo da capire, tu arrivi davanti al Milan, cosa che da quindici anni capita a metà delle squadre della serie a, e in Superlega ci va sta squadraccia?????
Lazio atalanta Roma Napoli, sono squadre che nn hanno nulla da invidiare alle altre tre, perché dovrebbero accettare questa situazione? Dai non sherziamo

Reaction score
2,436
devo ancora capire perchè siano contrari alla superlega questi qui.
al di la di ragioni politiche e di amicizie non trovo niente.

Penso che alla base ci sia la questione fondi, stoppata da Agnelli e adesso si capisce perchè. Molte società contavano su questo per sistemare i loro conti

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Onestamente non so che valori avevano prima Venezia e Sassari.

Ma io sono certissimo, che se tifassimo le squadre di mezzo ( Roma, Lazio, Napoli, Atalanta, Fiorentina, Marsiglia, Aston Villa ecc ecc ecc) adesso saremmo qui a bastemmiare in lingue sconosciute.

Perchè 12 squadre alla ricerca di denaro, ci hanno tagliato arbitrariamente fuori dal calcio che conta.

Invece decidere che un club, solo perché sponsorizzato da uno sceicco sanguinario e schiavista, possa comprare giocatori da oltre 200 milioni l’uno mentre un altro debba prendere i giovincelli di belle speranze che fanno gli stop a 3 metri e si defecano addosso a San Siro, altrimenti vengono buttati fuori dalle coppe come un Cluj o un Bursaspor qualunque, quello non è tagliare fuori arbitrariamente dei club dal calcio che conta?

Quello andava bene?

Reaction score
2,436
Perchè se sei un tifoso di Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina, Ambrugo, Aston Villa, Siviglia ecc ecc ecc , il 18/04/2021 sei stato letteralmente spazzato via.

Non esisti più.

Perché non esisti più ? Questo passaggio proprio non lo capisco, per queste squadre non cambia assolutamente nulla, continueranno a fare esattamente ciò che facevano prima

Infatti, anzi hanno la possibilità di vincere la CL UEFA, cosa che prima in sostanza non avevano e magari di ricevere la Wild card della SL e giocarsela anche li in un circo spettacolare.
Per non arlare che Roma e Napoli sono candidate a sostituire Bayern, PSG e Dortmund tra i fondatori

Reaction score
581

Sicuro??
Col.basket si sono fatti un Bell autogol ad esempio, non lo **** più nessuno.

Tutto questo viene fatto perché altrimenti i top club non ci stanno più dentro coi costi, ma è molto semplice, come si dice da sempre, MODELLO ATALANTA, spendi i soldi che hai,non quelli che non hai, il Real perde 400 milioni l anno? Eh vorrà dire che dovrà vendere dei giocatori e d ora in poi fare i conti prima di dare mega ingaggi.
Donnarumma chiede 12 milioni?
Chi è lo scemo che glieli da??? In un mondo normale, nessuno e lui abbassa le.pretese, legge domanda offerta

Reaction score
2,436
Perchè se sei un tifoso di Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina, Ambrugo, Aston Villa, Siviglia ecc ecc ecc , il 18/04/2021 sei stato letteralmente spazzato via.

Non esisti più.

Non credi nemmeno tu in quello che hai scritto.

Boh, visione striminzita e da quaquaraqua.

Vorrei vedere se invece del forum del Milan, fosse il forum della Roma, cosa pensereste.

Disonestà intellettuale e ipocrisia dilagante.

PS: scusa, non ce l' ho con te ovviamente. E' una considerazione generica.

Scusa ma il Milan non è la Roma!

Io oltre che del Milan sono anche tifoso del Como nel suo piccolo.
Ma non è che i straccio le vesti perchè la via per il paradiso mi è preclusa.
So che il posto del Como non è li. Posso puntare alla promozione in serie A e quella rimane.
Così come la Roma può aspirare a vincere uno scudetto ogni 30-40 anni e questo rimarrà immutato, ad arrivare in quarti semi di CL e li magari potrà anche vincerla, mentre può anche aspirare a partecipare4-5 volte in 20 anni alla SuperLeague e magari arrivare 1-2 volte in semi o ai quarti.

Anzi, direi che lo scenario è anche più roseo in pratica, per loro.

Gekyn

Member
Reaction score
726
Se voi credete alle favole che squadre del calibro di real barcellona mu ect ect, per risanare i conti basta svendere i calciatori e comprarne altri a costo minore, siete fuori strada..... ormai il calcio è arrivato ad un punto che se non incassi determinati soldi, possono chiudere baracca e burattini, altro che ridimensionarsi, se falliscono certi club, fallisce tutto il sistema.

Alto