Noto uno schifamento abbastanza diffuso nei confronti dell'Europa League (coppetta, coppa inutile , ecc.) che invece personalmente non mi dispiacerebbe affatto provare a vincere, dato che oltre ad un discreto introito economico comporterebbe anche l'automatica qualificazione Champions, a prescindere dal campionato.
Ovvio che sarebbe stato meglio qualificarsi agli ottavi, ma per come si erano messe le cose direi che dal secondo tempo (dopo un primo tempo brutto e difficile) ci sono alcune indicazioni da trarre, a mio parere.
Ed una di queste, ditemi ciò che volete, è che la squadra non ha assolutamente mollato l'allenatore.
Altrimenti non ribalti una partita in uno stadio così complicato, con gli avversari invasati, e dove erano cadute praticamente tutte le big della Premier.
Anch'io, beninteso, vorrei qualcun altro alla guida tecnica, ma ieri sera a Pioli non credo gli si possa, per onestà intellettuale, contestare nulla, a differenza di altre volte.
Detto ciò, un po' adesso mi spaventa il fatto del giocare di giovedì, per motivi che ben possiamo immaginare.
Resta il rammarico per le prime due partite, dominate, che potevamo vincere tranquillamente.
Peccato.