Milan in EU League. Avversarie e sorteggi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,369
Il peggio che poteva accadere.
Vittoria che serve ad un *****.
Conferma dell asino.
Energie spese per una coppa inutile.
Limitate speranze per il 4 posto.
Poi magari qualcuna delle avversarie si suicida arriviamo 4 all ultima giornata e lo rinnovano fino al 2028.
Mentre gli altri mettono la 2 stella, puntano la CL e magari ci rifilano altre 5 pere.
Banter era senza fine.
Si apre sempre la sliding door sbagliata, poteva essere fuori dall'Europa e (soprattutto) Pioli Out e invece siamo ancora qua con lo psicopatico con 1000 braccialetti

Reaction score
5,500
Come già ampiamente riferito, il Milan dopo il pareggio col Newcastle, giocherà l'Europa League. I sorteggi lunedì 18 dicembre alle ore 13.

Ecco le possibili avversarie (bisogna attendere l'ultima giornata di gironi)

Ecco un primo quadro

Friburgo/West Ham;
Marsiglia/Brighton;
Betis/Rangers/Sparta Praga;
Sporting Lisbona;
Tolosa/USG;
Rennes/Villarreal;
Slavia Praga (se la Roma chiuderà al primo posto);
Molde/Qarabag.
Mi viene da pensare che Pioli ha vinto ma il Milan ha perso.

raf,360x360,075,t,fafafa_ca443f4786.jpg

malos

Senior Member
Reaction score
3,768
Come già ampiamente riferito, il Milan dopo il pareggio col Newcastle, giocherà l'Europa League. I sorteggi lunedì 18 dicembre alle ore 13.

Ecco un primo quadro

Friburgo/West Ham;
Marsiglia/Brighton;
Sporting Lisbona;
Tolosa/USG;
Rennes/Villarreal;
Molde/Qarabag.

Speriamo che se ci buttano fuori sia Gattuso a farlo. L'unico milanista degno di quella sfida in campo e fuori.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Posso accettare un'eliminazione solo contro il Liverpool.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,895
Spero facciano giocare la primavera.
Coppa inutile, di giovedì, con pure un turno in più.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,820
Noto uno schifamento abbastanza diffuso nei confronti dell'Europa League (coppetta, coppa inutile , ecc.) che invece personalmente non mi dispiacerebbe affatto provare a vincere, dato che oltre ad un discreto introito economico comporterebbe anche l'automatica qualificazione Champions, a prescindere dal campionato.
Ovvio che sarebbe stato meglio qualificarsi agli ottavi, ma per come si erano messe le cose direi che dal secondo tempo (dopo un primo tempo brutto e difficile) ci sono alcune indicazioni da trarre, a mio parere.
Ed una di queste, ditemi ciò che volete, è che la squadra non ha assolutamente mollato l'allenatore.
Altrimenti non ribalti una partita in uno stadio così complicato, con gli avversari invasati, e dove erano cadute praticamente tutte le big della Premier.
Anch'io, beninteso, vorrei qualcun altro alla guida tecnica, ma ieri sera a Pioli non credo gli si possa, per onestà intellettuale, contestare nulla, a differenza di altre volte.
Detto ciò, un po' adesso mi spaventa il fatto del giocare di giovedì, per motivi che ben possiamo immaginare.
Resta il rammarico per le prime due partite, dominate, che potevamo vincere tranquillamente.
Peccato.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,206

Ecco un primo quadro

Friburgo/West Ham;
Marsiglia/Brighton;
Sporting Lisbona;
Tolosa/USG;
Rennes/Villarreal;
Molde/Qarabag.
.

Reaction score
10,099
in Europa League c'è comunque anche il Liverpool, che è la strafovita alla vittoria finale e se la incriciamo ci prende a pallate. Giusto per dire, che poi vincerla non è nemmeno così facile.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
Gabri,

Io e' dalla meta' degli anni sessanta che aspetto che il Milan vinca la coppa delle Fiere. Come sicuramente saprai questa coppa era l'antenata della coppa UEFA, poi diventata la Europa League. Avemmo uno scontro epocale con il Chelsea con un doppio spareggio e poi perdemmo al sorteggio dal cappello (bei tempi quelli eh). Comunque l'anno dopo iniziammo una gran cavalcata con Rocco e vincemmo prima la coppa delle coppe, poi la coppa dei campioni, e infine quella intercontinentale. E allora che sia di buon augurio. Andiamo e vinciamola questa Europa League (ehi la Ferrari ha vinto a LeMans dopo più' di 50 anni) e magari iniziamo la grande cavalcata di nuovo!

Ciao Pino, è sempre un piacere sentirti.

Sì è vero.

Perdonami, ma sono un po' sfiduciato. Il tempo passa, e non vedo la luce in fondo al tunnel. Dopo quanto successo in estate e tutti i teatrini che si vede in società, sono veramente sconnesso con questa situazione. E dire che sono un ottimista e vorrei vedere perpetrato nel tempo il sacro ardore milanista.

Vedremo, ma ti dico la verità, per ora sono molto negativo, almeno sul breve-medio termine, proprio a livello di club, proprietà e gestione societaria. L'allenatore non mi preoccupa, quello si cambia volendo.

Per Le Mans, una impresa che aspettavo da quando sono nato, ho pianto sul serio. Ci eravamo sentiti subito dopo la vittoria, ricordi ? Quasi tutte le sere mi rivedo almeno una 20ina di minuti di cameracar con il motore sparato nelle cuffie.

Anno prossimo ci saranno ben 3 499P, ufficiale. Inoltre sono curioso circa la Isotta Fraschini, ma temo che farà solo una comparsata, non credo che potrà competere ad alto livello.

Sarà un grande campionato, con BMW, Alpine e Lamborghini. Speriamo di divertirsi, sicuramente andrò a Imola, poi se mi riesce, chissà, magari proprio Le Mans.

Un abbraccio, a presto.

Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,206

Ecco un primo quadro

Friburgo/West Ham;
Marsiglia/Brighton;
Sporting Lisbona;
Tolosa/USG;
Rennes/Villarreal;
Molde/Qarabag.
.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.