Milan in attesa della caparra, Fininvest chiede chiarezza. Rispunta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
15,092
Reaction score
5,370
bandiera-bianca.jpg


Basta.........pietà
 

Luca_Taz

New member
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
797
Reaction score
10
la cosa bella è che dal 28 febbraio nessuno ci capisce piu niente....troppi sapevano troppo e ora mi sembra che abbiano chiuso un po' i rubinetti in fatto di "comunicazioni con l'interno" e ora emerge il vero "giornalismo"....io la sparo grossa,anzi ne sparo grosse,tante....e vedrai che mi avvicino a quel che sarà
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
14,065
Reaction score
3,711
per la caparra da venerdi siamo passati a prossima settimana e ora qualcuno dice addirittura entro la fine della prossima settimana.....il closing da fine marzo a inizio aprile e ora qualcuno già scrive meta aprile......
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,502
Reaction score
1,018
ultime news da la repubblica su quella che viene definitiva dallo stesso quotidiano l'interminabile e stana trattativa per la cessione del milan. Ora non bastano più solo i soldi della terza caparra (altri 100 milioni) che dovranno arrivare entro venerdì. Fininvest vuole chiarezza e trasparenza. Si gioca a carte scoperte. Fininvest vuole conoscere tutti i nomi che fanno parte del fondo, i nomi degli sponsor (importanti nel progetto), la copertura finanziaria e la solidità del progetto. Suning vuole comprare il milan, si era interessato alla società rossonera, ma il gruppo cinese, poi, è stato stoppato dalla super richiesta di berlusconi e dalla trattativa, già in essere, con sino. La stessa sino, inoltre, entro venerdì dovrà far pervenire a fininvest tutte le garanzie del caso che accertino che il pagamento finale, a fine marzo, si farà. Vedremo cosa accadrà ma la vecchia cordata di galatioto, gancikoff e sonny wu è pronta a rifarsi sotto.


------------------

ultime news da la stampa in edicola oggi, 8 marzo 2017. Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese, sono ore frenetiche con gli advisor al lavoro per la stesura dei nuovi contratti, che prevedono il closing finale non oltre la metà di aprile.
la firma dei contratti da parte di fininvest è strettamente correlata al versamento della terza tranche da 100 milioni, oltre alla documentazione di tracciabilità dei soldi provenienti dai conti personali di yonghong li.
fonti molto vicine alla trattativa fan sapere che la giornata di ieri è stata molto proficua: è stato consegnato a fininvest un fascicolo in lingua cinese di circa 15 pagine, contenente tutte le indicazioni necessarie per la tracciabilità del denaro, che attesterebbe la trasparenza delle caparre già versate e della rimanenza da versare a fininvest per chiudere l'operazione.
dopo aver versato la terza caparra da 100 milioni verrà concesso un mese per versare i 320 milioni rimanenti (220 per l'acquisto del club e 100 per la gestione ordinaria). Secondo quanto appreso, la banca farong ha già aperto una linea di credito verso yonghong li, ma aspetterebbe la firma dei nuovi contratti per mettere i soldi a disposizione.

milano finanza (montanari) in edicola oggi: A 48 ore da venerdì 10, data ultima per il versamento della terza caparra, a fininvest son convinti che ses chiuderà l'operazione. A fininvest si attende l'incasso dei 100 milioni da parte di li, ma i nuovi imprevisti ritardi non lasciano tranquilli nemmeno gli advisor, che erano sicuri di chiudere il 3 marzo.
secondo quanto appreso, silvio berlusconi sta valutando un piano b: Se ses venerdì non verserà i 100 milioni allora fininvest farà saltare la trattativa e si terrà quanto incassato per la gestione del club e risanare i conti, sempre più in rosso, del milan.
a quel punto silvio non andrà più alla ricerca di un compratore, ma di un partner, un alleato, a cui cedere una quota di minoranza, mantenendo però una quota di maggioranza in capo a fininvest. Tale operazione potrebbe realizzarsi attraverso un aumento di capitale riservato. Il tutto però ad una condizione, il milan non può valere né il miliardo chiesto da berlusconi, né i 720 milioni offerti da ses, ma molto meno.


tuttosport: La vicenda closing è sempre più interminabile. Se sino non avrà tutti i soldi a disposizione per venerdì, fininvest potrebbe decidere di concedere ancora qualche giorno. E si andrà a finire alla prossima settimana.


secondo quanto riportato dalla gazzetta dello sport in edicola oggi, 8 marzo 2017, yonghog li sta preparando i soldi (che gli arriveranno attraverso un prestito) da girare a fininvest per la terza caparra. Il leader di sino è a buon punto con le pratiche per ottenere un nuovo prestito. Ora le parti si concentreranno sul nuovo contratto (fininvest pretende chiarezza e tracciabilità dei soldi). Sino vuole esaminarlo con attenzione per non trovarsi spiazzata. Il pagamento della terza caparra resta fissato al 10 marzo, ma potrebbe anche slittare di qualche giorno senza problemi. In cina sono molto ottimisti e tra stasera e domani potrebbero esserci passi avanti importanti.

a tutti gli amici del forum propongo una moratoria assoluta di silenzio sul tema closing; da ora in avanti nessun commento fino a quando non ci sarà un vero closing; una protesta contro tutti i pagliacci attori di questo demenziale teatrino
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
a tutti gli amici del forum propongo una moratoria assoluta di silenzio sul tema closing; da ora in avanti nessun commento fino a quando non ci sarà un vero closing; una protesta contro tutti i pagliacci attori di questo demenziale teatrino

Ma anche no, che cavolo mi interessa della squadra se non si chiude la cessione?

Perchè qualcuno guarda "Mercato in Entrata", "Mercato in uscita" "news"....??
Ormai il forum è questo argomento.

Volenti o nolenti con questo viviamo e moriamo, quindi mi sembra giusto che di questo si discuta, poi chi vuole tornare ad occuparsi di Milan a fine Aprile per sapere a posteriori come è andata è libero di farlo.

Che il percorso sia tortuoso non mi preoccupa, m interessa il lieto fine.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
14,065
Reaction score
3,711
Ma anche no, che cavolo mi interessa della squadra se non si chiude la cessione?

Perchè qualcuno guarda "Mercato in Entrata", "Mercato in uscita" "news"....??
Ormai il forum è questo argomento.


Volenti o nolenti con questo viviamo e moriamo, quindi mi sembra giusto che di questo si discuta, poi chi vuole tornare ad occuparsi di Milan a fine Aprile per sapere a posteriori come è andata è libero di farlo.

Che il percorso sia tortuoso non mi preoccupa, m interessa il lieto fine.
su questo concordo...almeno per me è cosi
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,288
Reaction score
2,338
Ultime news da La Repubblica su quella che viene definitiva dallo stesso quotidiano l'interminabile e stana trattativa per la cessione del Milan. Ora non bastano più solo i soldi della terza caparra (altri 100 milioni) che dovranno arrivare entro venerdì. Fininvest vuole chiarezza e trasparenza. Si gioca a carte scoperte. Fininvest vuole conoscere tutti i nomi che fanno parte del fondo, i nomi degli sponsor (importanti nel progetto), la copertura finanziaria e la solidità del progetto. Suning vuole comprare il Milan, si era interessato alla società rossonera, ma il gruppo cinese, poi, è stato stoppato dalla super richiesta di Berlusconi e dalla trattativa, già in essere, con Sino. La stessa Sino, inoltre, entro venerdì dovrà far pervenire a Fininvest tutte le garanzie del caso che accertino che il pagamento finale, a fine marzo, si farà. Vedremo cosa accadrà ma la vecchia cordata di Galatioto, Gancikoff e Sonny Wu è pronta a rifarsi sotto.


------------------

Ultime News da La Stampa in edicola oggi, 8 Marzo 2017. Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese, sono ore frenetiche con gli advisor al lavoro per la stesura dei nuovi contratti, che prevedono il closing finale non oltre la metà di Aprile.
La firma dei contratti da parte di Fininvest è strettamente correlata al versamento della terza tranche da 100 milioni, oltre alla documentazione di tracciabilità dei soldi provenienti dai conti personali di Yonghong Li.
Fonti molto vicine alla trattativa fan sapere che la giornata di ieri è stata molto proficua: è stato consegnato a Fininvest un fascicolo in lingua cinese di circa 15 pagine, contenente tutte le indicazioni necessarie per la tracciabilità del denaro, che attesterebbe la trasparenza delle caparre già versate e della rimanenza da versare a Fininvest per chiudere l'operazione.
Dopo aver versato la terza caparra da 100 milioni verrà concesso un mese per versare i 320 milioni rimanenti (220 per l'acquisto del club e 100 per la gestione ordinaria). Secondo quanto appreso, la Banca Farong ha già aperto una linea di credito verso Yonghong Li, ma aspetterebbe la firma dei nuovi contratti per mettere i soldi a disposizione.

Milano Finanza (Montanari) in edicola oggi: a 48 ore da venerdì 10, data ultima per il versamento della terza caparra, a Fininvest son convinti che SES chiuderà l'operazione. A Fininvest si attende l'incasso dei 100 milioni da parte di Li, ma i nuovi imprevisti ritardi non lasciano tranquilli nemmeno gli advisor, che erano sicuri di chiudere il 3 Marzo.
Secondo quanto appreso, Silvio Berlusconi sta valutando un piano B: se SES venerdì non verserà i 100 milioni allora Fininvest farà saltare la trattativa e si terrà quanto incassato per la gestione del club e risanare i conti, sempre più in rosso, del Milan.
A quel punto Silvio non andrà più alla ricerca di un compratore, ma di un partner, un alleato, a cui cedere una quota di minoranza, mantenendo però una quota di maggioranza in capo a Fininvest. Tale operazione potrebbe realizzarsi attraverso un aumento di capitale riservato. Il tutto però ad una condizione, il Milan non può valere né il miliardo chiesto da Berlusconi, né i 720 milioni offerti da SES, ma molto meno.


Tuttosport: la vicenda closing è sempre più interminabile. Se Sino non avrà tutti i soldi a disposizione per venerdì, Fininvest potrebbe decidere di concedere ancora qualche giorno. E si andrà a finire alla prossima settimana.


Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 8 marzo 2017, Yonghog Li sta preparando i soldi (che gli arriveranno attraverso un prestito) da girare a Fininvest per la terza caparra. Il leader di Sino è a buon punto con le pratiche per ottenere un nuovo prestito. Ora le parti si concentreranno sul nuovo contratto (Fininvest pretende chiarezza e tracciabilità dei soldi). Sino vuole esaminarlo con attenzione per non trovarsi spiazzata. Il pagamento della terza caparra resta fissato al 10 marzo, ma potrebbe anche slittare di qualche giorno senza problemi. In Cina sono molto ottimisti e tra stasera e domani potrebbero esserci passi avanti importanti.
La scorsa estate Mr.Bee ha rivelato che Suning faceva parte della sua cordata, probabilmente la prima, quella che il 1° maggio 2015 avrebbe dovuto rilevare il 51% del club. Notizia confermata anche da Forchielli in questi giorni. Risulta pertanto difficile pensare che Suning fosse concorrente di SES nello stesso periodo in cui stava già trattando con l'Inter prima per quote di minoranza e poi di maggioranza.

Galatioto invece sta ormai assumendo contorni mitologici. Continuo a non capire come i giornalisti non si rendano conto che, come confermato da più fonti, l'attuale cordata di SES è la stessa dello zio Sal. Se davvero avesse avuto l'opportunità di chiudere la trattativa, lo avrebbe fatto a luglio. Probabile invece che di fronte all'opportunità di passare da un acquisto largamente equity di una cordata di imprese cinesi ad un'operazione pura di LBO, Galatioto abbia fatto un passo indietro per salvaguardare la sua immagine professionale ed abbia lasciato campo libero ad uno spregiudicato broker come Li.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
47,031
Reaction score
32,163
La scorsa estate Mr.Bee ha rivelato che Suning faceva parte della sua cordata, probabilmente la prima, quella che il 1° maggio 2015 avrebbe dovuto rilevare il 51% del club. Notizia confermata anche da Forchielli in questi giorni. Risulta pertanto difficile pensare che Suning fosse concorrente di SES nello stesso periodo in cui stava già trattando con l'Inter prima per quote di minoranza e poi di maggioranza.

Galatioto invece sta ormai assumendo contorni mitologici. Continuo a non capire come i giornalisti non si rendano conto che, come confermato da più fonti, l'attuale cordata di SES è la stessa dello zio Sal. Se davvero avesse avuto l'opportunità di chiudere la trattativa, lo avrebbe fatto a luglio. Probabile invece che di fronte all'opportunità di passare da un acquisto largamente equity di una cordata di imprese cinesi ad un'operazione pura di LBO, Galatioto abbia fatto un passo indietro per salvaguardare la sua immagine professionale ed abbia lasciato campo libero ad uno spregiudicato broker come Li.

Posti poco ma ti leggo sempre con piacere. Ogni volta preciso, obiettivo e realista.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,502
Reaction score
1,018
Ma anche no, che cavolo mi interessa della squadra se non si chiude la cessione?

Perchè qualcuno guarda "Mercato in Entrata", "Mercato in uscita" "news"....??
Ormai il forum è questo argomento.

Volenti o nolenti con questo viviamo e moriamo, quindi mi sembra giusto che di questo si discuta, poi chi vuole tornare ad occuparsi di Milan a fine Aprile per sapere a posteriori come è andata è libero di farlo.

Che il percorso sia tortuoso non mi preoccupa, m interessa il lieto fine.

Caro Zosimo a me interessa il lieto fine quanto a te....quello che non sopporto più ,e vedo che siamo in tanti, è questa presa per i fondelli quotidiana; ovviamente la mia è una protesta/provocazione poi ognuno ragiona con la propria testa e liberamente fa quel che vuole ; sarei veramente curioso di vedere la reazione di ciascuno di noi se avesse la possibilità di interloquire con tutti i cialtroni di questa vicenda.......
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Caro Zosimo a me interessa il lieto fine quanto a te....quello che non sopporto più ,e vedo che siamo in tanti, è questa presa per i fondelli quotidiana; ovviamente la mia è una protesta/provocazione poi ognuno ragiona con la propria testa e liberamente fa quel che vuole ; sarei veramente curioso di vedere la reazione di ciascuno di noi se avesse la possibilità di interloquire con tutti i cialtroni di questa vicenda.......

Sai, molte volte la presa per i fondelli quotidiana non dipende da chi sta conducendo la trattativa. Se vuoi SES in questi ultimi 6 mesi ha fatto 3-4 tweet (auguri di guarigione agli infortunati, complimenti per vittoria con la Juve...), due interviste (via email di Li su richiesta di Repubblica e alla Gazzetta quando l'inviato è andato in Cina) e 3-4 dichiarazioni (confermiamo closing al 13, stiamo lavorando per il closing, Li non è implicato in vicende giudiziarie e stiamo lavorando al closing).

Non mi sembra una presa per i fondelli quotidiana. Per quanto riguarda le azioni, molto dipende dai reali problemi che il blocco all'esportazione dei capitali ha comportato. Se è una frottola (ma anche il financial times settimana scorsa ha spiegato la problematica) allora si che è una presa per i fondelli. Se invece è reale e questo ha complicato la partecipazione dei soci a partecipazione statale al fondo, possiamo dire che sto poro cristo sta facendo i numeri per gestire la legge cinese e riuscire a chiudere la trattativa, deve essere un bel pò stressante essere fuori di centinaia di milioni e sbattere contro la burocrazia cinese. Il giudizio potrà essere dato solo alla fine del processo. Ma io rilevo principalmente delle grosse difficoltà nel gestire la cosa e la volontà di lavorare senza voler troppo apparire, tutt'altro che prendere per i fondelli.

Diverso il discorso di giornali e giornalisti che non ambiscono a raccontare cosa succede ma solo a sotenere delle posizioni preconcette.

Se poi risultasse tutta una montatura, anche in quel caso non darei la colpa a Li, ma a qualcuno più vicino, ma al momento non ci credo ancora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto