Milan: in 4 a decidere l'allenatore. Gli obiettivi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
830
Sarebbe meno degradante far scegliere l’allenatore ai tifosi su una piattaforma tipo Rousseau piuttosto che sto teatrino delle 4 teste (di caxxo)

Reaction score
1,109
non mi interessa chi decide, l importante è il risultato, quest anno veramente sbagliare sarebbe un massacro

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
577
L'allenatore non deve essere scelto da quattro dirigenti nè dai tifosi, ma dal DS che insieme all'allenatore appronti la campagna acquisti/cessioni con un bagget deciso dalla società certo,ma all'interno di questi parametri con potere di firma da parte del DS.
Se al Milan non funziona così, vuol dire che molto difficilmente funzioni anche il resto.

Reaction score
1,439
Per i bilanci in rosso venderemo i giocatori piu forti, a cominciare da Reijnders. Il problema è praticamente risolto nel modo piu semplice.

Per il resto si va avanti come fatto in questi due anni, cosa cambia? Solo che adesso c'è anche Tare nel team, uno in piu, scelto perchè poco ingombrante, a spasso da due anni, ha vinto poco o nulla in vita sua. Tare farà piu o meno quello che ha fatto Ibra quest'anno.

Che scelga lui l'allenatore è inverosimile, in un circo come il nostro. Tare certamente dirà la sua, ma finisce li. A dirla tutta, non ha scelto mai neanche gli allenatori quando era alla Lazio, figuriamoci se lo farà adesso al Milan dopo essere arrivato da pochi giorni.

Poi per carità, sognare non costa nulla, come sempre, pero illudersi anche stavolta allora... beh saremmo proprio dei babbei eh.

Come dico da qualche giorno, nel gioco delle sedie noi resteremo in piedi, poco ma sicuro, a quel punto prenderemo il meno peggio tra i disponibili. Se devo scommettere su un nome, adesso, dico Tudor.
Il problema di vendere I top ogni anno per ripoanare il bilancio e’ la svalutazione dell’asset, perche quello e’ il Milan,
la storia che a Elliot vada bene un Milan che sprofonda significa non sapere come operano I Singer. il business plan richiede una presenza costante in Champions, e questo e’ cio’ che devi raggoungere. Tare(che a me non e’ mai piaciuto) non Sara’ solo un parafulmine, perche’ se si fallisce ancora Furlani va a casa. Tare non sara’ il plenipotenziario alla giuntoli degli ultimi due anni, ma fara’ le sue valutazioni, che devono essere approvate dall’ad. Secondo me stanno cercando di prendere le prime scelte che hanno di comune accordo( che magari sono scelte scadenti) se non ci riescono e’ perche’ non sono riusciti a essere credibili e nessuno di questi vuol fare parte di questa giostra. Proprio come successo con Tare, perche’ la prima scelta era berta, poi d’amico con intermezzo paratici, ma questi hanno preferito situazioni piu’ stabili al nostro chaos.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,225
Siccome nel gioco della sedia resteremo ovviamente in piedi, ripeto il nome di ieri: TUDOR.

Secondo me alla fine di tutto il giro prenderemo lui. E sarà meglio delle alternative che a un certo punto spareranno i giornali, tipo qualche allenatore straniero assurdo proposto da quelli di Zelus.
Tudor è un piantagrane, secondo me può sostituire Gasperini a Bergamo.

Noi probabilmente andremo su un Farioli che è soggetto perfetto per un team integrato

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,005
Sarebbe meno degradante far scegliere l’allenatore ai tifosi su una piattaforma tipo Rousseau piuttosto che sto teatrino delle 4 teste (di caxxo)
Si il problema è che i candidati li sceglierebbe loro. Come su rousseau sceglievano già le domande e candidati.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,751
Il problema di vendere I top ogni anno per ripoanare il bilancio e’ la svalutazione dell’asset, perche quello e’ il Milan,
la storia che a Elliot vada bene un Milan che sprofonda significa non sapere come operano I Singer. il business plan richiede una presenza costante in Champions, e questo e’ cio’ che devi raggoungere. Tare(che a me non e’ mai piaciuto) non Sara’ solo un parafulmine, perche’ se si fallisce ancora Furlani va a casa. Tare non sara’ il plenipotenziario alla giuntoli degli ultimi due anni, ma fara’ le sue valutazioni, che devono essere approvate dall’ad. Secondo me stanno cercando di prendere le prime scelte che hanno di comune accordo( che magari sono scelte scadenti) se non ci riescono e’ perche’ non sono riusciti a essere credibili e nessuno di questi vuol fare parte di questa giostra. Proprio come successo con Tare, perche’ la prima scelta era berta, poi d’amico con intermezzo paratici, ma questi hanno preferito situazioni piu’ stabili al nostro chaos.
Elliott ha il Milan da tanti anni no?
Aveva anche impostato un ciclo virtuoso che ci ha riportato in alto, a competere e vincere, e soprattutto ad avere bilanci in positivo.

Eppure hanno distrutto tutto in un attimo.

Se la loro logica fosse stata davvero quella che dici tu, avrebbero ragionato in modo diverso. Avrebbero seguito le richieste di Maldini, investito in giocatori importanti per continuare a competere. Invece non lo hanno fatto.

Per il resto, reso della mia idea: Tare lo hanno preso per fare il lavoro sporco e fare da parafulmine. All'atto concreto delle cose non deciderà mai nulla.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,751
Tudor è un piantagrane, secondo me può sostituire Gasperini a Bergamo.

Noi probabilmente andremo su un Farioli che è soggetto perfetto per un team integrato
Farioli per me resta all'estero, non torna in Serie A adesso.

Invece Tudor ce lo spacceranno come sergente di ferro per ristabilire la disciplina a Milanello. Mi ricorda un po' quando arrivo la buonanima di Sinisa, situazione simile in tanti aspetti.

Vedremo, io ora come ora scommetto su di lui, ma mi aspetto di tutto da questi cialtroni in realtà.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,225
Farioli per me resta all'estero, non torna in Serie A adesso.

Invece Tudor ce lo spacceranno come sergente di ferro per ristabilire la disciplina a Milanello. Mi ricorda un po' quando arrivo la buonanima di Sinisa, situazione simile in tanti aspetti.

Vedremo, io ora come ora scommetto su di lui, ma mi aspetto di tutto da questi cialtroni in realtà.
Non lo so, mi sembra che la tattica del sergente l’abbiano già provata con Conceição e non è finita proprio bene.

secondo me hanno due strade in mente, iniziare un nuovo progetto a lungo termine con qualcuno con idee precise per dare una identità alla squadra come Motta, Farioli o Italiano o Gasperini o in alternativa un nome “sicuro” per cercare di ripartire subito come potrebbe essere un Allegri

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,751
Non lo so, mi sembra che la tattica del sergente l’abbiano già provata con Conceição e non è finita proprio bene.

secondo me hanno due strade in mente, iniziare un nuovo progetto a lungo termine con qualcuno con idee precise per dare una identità alla squadra come Motta, Farioli o Italiano o Gasperini o in alternativa un nome “sicuro” per cercare di ripartire subito come potrebbe essere un Allegri.
Vedremo, secondo me brancolano nel buio come sempre e alla fine resteranno quelli in piedi, dovendo scegliere il meno peggio che resta disponibile.

E non escludo che stiano ricevendo tanti "no grazie" in questi giorni...

Gli allenatori italiani conoscono bene la situazione, il circo che siamo, prima di accettare ci pensano mille volte. Lo vedono anche loro come abbiamo triturato Pioli Fonsega e Conceicao in pochi mesi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.