Milan: in 11 via. Occhio ai big con offerte XXL.

Reaction score
14,301
Non è facile come la dipingi, ci sono valutazioni più profonde da fare.

Non per giustificare maldini, sia chiaro, che ha commesso errori anche da matita rossa e mica sto qua a negarli.
La ricostruzione del milan tutto sommato c'è stata e procede, a livello economico e finanziario si sono centrati grandi risultati e a livello sportivo sono arrivati scudetto e semifinale di champions, lo stadio è sempre pieno.

Sportivamente quest'anno tante cose sono andate male ma chi deve giudicare fa valutazioni un pochino più approfondite delle nostre.

Se quell'82 sta per il tuo anno di nascita non puoi non ricordare i primi 2 anni di marotta alla juve e non puoi non ricordare la vagonata di miliardi che fece buttare e la miriade di cessi che tesserò.
Il terzo anno fu scudetto e partì il ciclo.

Col tuo metro marotta sarebbe stato segato.
situazioni imparagonabili però.
tu dici che non è per giustificare maldini e ok, ma alla fine con questo buonismo verso uno che si è ampiamente dimostrato inadatto a pagare è sempre e solo il milan.

Reaction score
14,301
Nessuna rivoluzione totale.
Mi basterebbe solo un DS serio e capace di non sperperare 50 milioni di euro in giocatori che durante la stagione non servono a NULLA e che l'anno dopo finiscono nella lista dei cedibili, pure svalutati.
Tutto il resto, dall'allenatore in giù è conseguenza diretta.

Oggi siamo nelle mani di un incapace che ha avuto l'intuizione Maignan, ma che non sa vendere e che vive di rendita dalla campagna acquisti fatta affiancato da Boban (quella si una grande campagna acquisti).

Mi pare chiaro - per concludere - che una decisione del genere spetta a Maldini, in quanto DT. E che se i pessimi risultsti di questa stagione non lo portano a trarre le dovute conseguenze nell'area tecnica e sportiva, allora il problema sarebbe lui in primis.
io sono d'accordo con te ma se pensi che i giocatori li decida massara per me sbagli perchè decide tutto paolo.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
io sono d'accordo con te ma se pensi che i giocatori li decida massara per me sbagli perchè decide tutto paolo.
Se Massara in questa società non rappresenta neppure quello che "scova" giocatori semi sconociuti come Thiaw, Ballo Tourè, Vranckx, Adlì, CdK (etc) per poi suggerirli al Direttore dell'area tecnica, come avviene in qualsiasi normale società che ha delle persone in ogni ruolo, allora è ancora peggio di come la penso. MOLTO PEGGIO. A che serve?

Imputo a lui la ricerca dei giocatori perché, appunto, in quanto Direttore Sportivo, sarebbe questo il suo compito. Queste sono le mansioni di un DS.
Ma ripeto, se non fa manco questo e sta al fianco di Maldini tipo burattino, allora è chiaro debbano andar via tutti e due

Ultima modifica:
Reaction score
34,907
situazioni imparagonabili però.
tu dici che non è per giustificare maldini e ok, ma alla fine con questo buonismo verso uno che si è ampiamente dimostrato inadatto a pagare è sempre e solo il milan.
Cercavo solo di proporre un punto di vista diverso.
Il calcio del resto non è una scienza esatta e, pur tra mille difficoltà, io per alcuni aspetti quest'anno ho visto una crescita generale mentre per altri siamo regrediti.

Eviterò comunque in futuro di infilarmi in beghe di condominio milanista su Maldini e Pioli perché c'è troppa cattiveria che non mi piace.

Non sono mai stato abituato ad offendere le mie bandiere perché la vivo male.
Si può criticare e ci mancherebbe pure, lo faccio pure io, ma tutta questa cattiveria non la concepisco.
Mi autosospendo sul tema da questo momento.

Reaction score
14,301
Cercavo solo di proporre un punto di vista diverso.
Il calcio del resto non è una scienza esatta e, pur tra mille difficoltà, io per alcuni aspetti quest'anno ho visto una crescita generale mentre per altri siamo regrediti.

Eviterò comunque in futuro di infilarmi in beghe di condominio milanista su Maldini e Pioli perché c'è troppa cattiveria che non mi piace.

Non sono mai stato abituato ad offendere le mie bandiere perché la vivo male.
Si può criticare e ci mancherebbe pure, lo faccio pure io, ma tutta questa cattiveria non la concepisco.
Mi autosospendo sul tema da questo momento.
ma tu hai il diritto di scrivere quello che vuoi ed io di citarti, penso che tu lao sappia, quindi...

non vedo cattiveria, parlar di cattiveria è un po' come quando il politico di turno ti da del razzista per aver ragione.
io vedo milanisti che son stufi e vogliono competenza, a torto o ragione, e se ne fregano se uno si chiama maldini o pierino.

Reaction score
14,301
Se Massara in questa società non rappresenta neppure quello che "scova" giocatori semi sconociuti come Thiaw, Ballo Tourè, Vranckx, Adlì, CdK (etc) per poi suggerirli al Direttore dell'area tecnica, come avviene in qualsiasi normale società che ha delle persone in ogni ruolo, allora è ancora peggio di come la penso. MOLTO PEGGIO. A che serve?

Imputo a lui la ricerca dei giocatori perché, appunto, in quanto Direttore Sportivo, sarebbe questo il suo compito. Queste sono le mansioni di un DS.
Ma ripeto, se non fa manco questo e sta al fianco di Maldini tipo burattino, allora è chiaro debbano andar via tutti e due
a sensazione massara è il braccio destro, ma comunque decide paolo e le trattative le fa paolo.
cambiare massara significherebbe cambiare per non cambiare niente, a sensazione.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
ma tu hai il diritto di scrivere quello che vuoi ed io di citarti, penso che tu lao sappia, quindi...

non vedo cattiveria, parlar di cattiveria è un po' come quando il politico di turno ti da del razzista per aver ragione.
io vedo milanisti che son stufi e vogliono competenza, a torto o ragione, e se ne fregano se uno si chiama maldini o pierino.

Cattiveria ed antipatia/invidia illogica c'è da parte della tifoseria, come ci sono anche persone che lo difendono sempre o quasi a spada tratta

Al di là di questo fa sorridere leggere tanto astio nei confronti dell'operato di Maldini, quando TUTTI gli altri tifosi della serie A lo vorrebbero come DS.

Reaction score
14,301
Cattiveria ed antipatia/invidia illogica c'è da parte della tifoseria, come ci sono anche persone che lo difendono sempre o quasi a spada tratta

Al di là di questo fa sorridere leggere tanto astio nei confronti dell'operato di Maldini, quando TUTTI gli altri tifosi della serie A lo vorrebbero come DS.
lo vorrebbero al milan oo nella loro squadra :)
interessa poco di cosa pensano i tifosi avversari sinceramente, si vede che seguono poco il milan.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
a sensazione massara è il braccio destro, ma comunque decide paolo e le trattative le fa paolo.
cambiare massara significherebbe cambiare per non cambiare niente, a sensazione.
Paolo fa le trattative sui giocatori che il DS, quindi Massara, trova e consiglia. Non c'è nulla di anormale.
Se cambi Massara cambiano i giocatori per cui Paolo farà le trattative.

Reaction score
14,301
Paolo fa le trattative sui giocatori che il DS, quindi Massara, trova e consiglia. Non c'è nulla di anormale.
Se cambi Massara cambiano i giocatori per cui Paolo farà le trattative.
anche moncada consiglia, e anche i procuratori propongono.
alla fine chi sceglie chi comprare è il boss.
comunque sia, basta che sistemino il punto debole o i punti deboli. a me non interessa chi è.

Alto