Milan: in 11 via. Occhio ai big con offerte XXL.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Non è facile come la dipingi, ci sono valutazioni più profonde da fare.

Non per giustificare maldini, sia chiaro, che ha commesso errori anche da matita rossa e mica sto qua a negarli.
La ricostruzione del milan tutto sommato c'è stata e procede, a livello economico e finanziario si sono centrati grandi risultati e a livello sportivo sono arrivati scudetto e semifinale di champions, lo stadio è sempre pieno.

Sportivamente quest'anno tante cose sono andate male ma chi deve giudicare fa valutazioni un pochino più approfondite delle nostre.

Se quell'82 sta per il tuo anno di nascita non puoi non ricordare i primi 2 anni di marotta alla juve e non puoi non ricordare la vagonata di miliardi che fece buttare e la miriade di cessi che tesserò.
Il terzo anno fu scudetto e partì il ciclo.

Col tuo metro marotta sarebbe stato segato.
Mi riprometto di risponderti meglio dopo perché adesso sto portando i bambini fuori. Ma stai ometrendo un sacco di cose nella tua risposta.
Marotta il primo anno portò Barzagli a zero. Cioè quel giocatore che ha contribuito alle vittorie successive.
Una roba troppo imparagonabile a questo mercato per uscirtene così.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,726
E quello che preso Origi,volutamente,e non Dybala,lo teniamo?Detto questo,per me non riusciremo mai a piazzare tutti i cessi,quindi avremo il mercato paralizzato,perché saremo in troppi e "se non esce nessuno non entra nessuno",botta di collo inclusa.
E certo se poi praticamente quando stiamo arrivando alla scadenza ci riempiamo di altri cess invendibili (vds Origi e Cdk)normale che saremo sempre limitati nel mercato.

Ripartire da un vero DS, non so più come dirlo. Mi farei andare bene anche il garante purché resti a farsi fotografie e aprire spumanti.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,028
La GDS in edicola riportata il solito articolo giornaliero sul Milan pronto a cedere un'intera squadra. Sono almeno 11 i giocatori in partenza. E sono sempre i soliti: Tatarusau (più Mirante e Vasquez), Dest, Ballo Tourè, Bakayoko e Vranckx che difficilmente verrà riscattato. Rebic, Adli, Origi (che piace in Premier e in Turchia) e forse anche Messias più Ibra che a fine stagione darà l'addio.

Occhio anche ai big Theo, Leao e Maignan. Tutti protetti da contratti lunghi e che non partiranno per cifre normali. Ma di fronte ad offerte XXL vietato avere certezze.

Il futuro di Diaz QUI -) Diaz: futuro a dx? Lui vuole restare. Maldini tratta.
Out facili: Tatarusanu, Mirante, Dest, Baka, Vrancks, Diaz, Ibra,
Out difficili: Cesso Colombiano, Rebic, florenzi, Messias/Saele, Origi, Adli/Kinder (volendo entrambi col ritorno di Danielino come alternativa, tanto Cdk fa piu schifo)

Dentro: Sportiello, un altro portiere Italiano 35enne, TD meglio di Calabria, Due Centrocampisti forti, Ala Destra, Punta Titolare, Colombo, Elsha

I soldi dovrebbero essere spesi in Punta, un centrocampista, Ala Destra e TD ... Insomma servono i soldini, il resto parametri zero. Sarebbe un miracolo se ricavassimo sui 40-45 dai cessi da cedere..

fuori in 13, dentro 9.
Rosa da 26 giocatori

Ultima modifica:
Reaction score
34,907
Mi riprometto di risponderti meglio dopo perché adesso sto portando i bambini fuori. Ma stai ometrendo un sacco di cose nella tua risposta.
Marotta il primo anno portò Barzagli a zero. Cioè quel giocatore che ha contribuito alle vittorie successive.
Una roba troppo imparagonabile a questo mercato per uscirtene così.
E tutto il resto del mercato?
Diego , felipe melo, krasic, estigarribia, elia,amauri ecc ecc??
I settimi posto in campionato?

Davvero ti attacchi a barzagli?
Dilapidati miliardi e risultati sportivi conseguenti pessimi.

Marotta sarebbe stato da fucilare col tuo metro.
Per me il paragone regge eccome , visto che sia noi che loro dovevamo ricostruire.

Ultima modifica:

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
E tutto il resto del mercato?
Diego , felipe melo, krasic, estigarribia, elia,amauri ecc ecc??
I settimi posto in campionato?

Davvero ti attacchi a barzagli?
Dilapidati miliardi e risultati sportivi conseguenti pessimi.

Marotta sarebbe stato da fucilare col tuo metro.
Per me il paragone regge eccome , visto che sia noi che loro dovevamo ricostruire.
Non ho tempo per scrivere robe lunghe, ma ti ricordo che Marotta arrivò alla Juve a giugno 2010. Tutti quei nomi che citi sono arrivati negli anni precedenti. Ti stai confondendo parecchio, mi sa.

Si, Alessio Secco era da fucilare.
E infatti lo fucilarono sostituendolo con Marotta

Ultima modifica:
Reaction score
34,907
Non ho tempo per scrivere robe lunghe, ma ti ricordo che Marotta arrivò alla Juve a giugno 2010. Tutti quei nomi che citi sono arrivati negli anni precedenti. Ti stai confondendo parecchio, mi sa.

Si, Alessio Secco era da fucilare.
E infatti lo fucilarono sostituendolo con Marotta
Hai ragione, mi sono confuso. Chiedo scusa per l'imprecisione e hai fatto bene a correggermi.
Un solo settimo posto allora per marotta e non due.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,457
La GDS in edicola riportata il solito articolo giornaliero sul Milan pronto a cedere un'intera squadra. Sono almeno 11 i giocatori in partenza. E sono sempre i soliti: Tatarusau (più Mirante e Vasquez), Dest, Ballo Tourè, Bakayoko e Vranckx che difficilmente verrà riscattato. Rebic, Adli, Origi (che piace in Premier e in Turchia) e forse anche Messias più Ibra che a fine stagione darà l'addio.

Occhio anche ai big Theo, Leao e Maignan. Tutti protetti da contratti lunghi e che non partiranno per cifre normali. Ma di fronte ad offerte XXL vietato avere certezze.

Il futuro di Diaz QUI -) Diaz: futuro a dx? Lui vuole restare. Maldini tratta.
.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Hai ragione, mi sono confuso. Chiedo scusa per l'imprecisione e hai fatto bene a correggermi.
Un solo settimo posto allora per marotta e non due.
Un settimo posto nel primo anno in cui ha rivoltato la squadra da cima a fondo, e poi 9 scudetti.
Ha cacciato via Del Neri e preso prima Conte e poi Allegri (fregandosene della "riconoscenza").
Con 20 milioni di passivo (tra acquisti e cessioni) ha portato in quella squadra giocatori come Barzagli, Bonucci, Quagliarella, Pepe e Aquilani. L'anno successivo Pirlo e Vidal.
Non ha MAI - e dico MAI - fatto una intera campagna acquisti come quella della scorsa estate di Massara, i cui giocatori sono TUTTI finiti nella lista dei cedibili l'anno successivo.
Stai davvero paragonando due robe che non c'entrano niente. Massara, da DS, l'anno scorso ha fatto un disastro incredibile.
Siam passati da campioni d'Italia a giocarci la qualificazione in champions solo grazie ai 10 punti di penalizzazione della Juve.

Ultima modifica:
Reaction score
34,907
Un settimo posto nel primo anno in cui ha rivoltato la squadra da cima a fondo, e poi 9 scudetti.
Ha cacciato via Del Neri e preso prima Conte e poi Allegri (fregandosene della "riconoscenza").
Con 20 milioni di passivo (tra acquisti e cessioni) ha portato in quella squadra giocatori come Barzagli, Bonucci, Quagliarella, Pepe e Aquilani. L'anno successivo Pirlo e Vidal.
Non ha MAI - e dico MAI - fatto una intera campagna acquisti come quella della scorsa estate di Massara, i cui giocatori sono TUTTI finiti nella lista dei cedibili l'anno successivo.
Stai davvero paragonando due robe che non c'entrano niente. Massara, da DS, l'anno scorso ha fatto un disastro incredibile.
Siam passati da campioni d'Italia a giocarci la qualificazione in champions solo grazie ai 10 punti di penalizzazione della Juve.
Sei per una rivoluzione totale, mi pare di capire.
Tra i dirigenti ,innanzitutto, e non secondariamente per la guida tecnica.

Vediamo che succede.

Io spero Marotta al Milan non ci metta mai piede e conte idem.
Ma è un mio pensiero personale.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Sei per una rivoluzione totale, mi pare di capire.
Tra i dirigenti ,innanzitutto, e non secondariamente per la guida tecnica.

Vediamo che succede.

Io spero Marotta al Milan non ci metta mai piede e conte idem.
Ma è un mio pensiero personale.
Nessuna rivoluzione totale.
Mi basterebbe solo un DS serio e capace di non sperperare 50 milioni di euro in giocatori che durante la stagione non servono a NULLA e che l'anno dopo finiscono nella lista dei cedibili, pure svalutati.
Tutto il resto, dall'allenatore in giù è conseguenza diretta.

Oggi siamo nelle mani di un incapace che ha avuto l'intuizione Maignan, ma che non sa vendere e che vive di rendita dalla campagna acquisti fatta affiancato da Boban (quella si una grande campagna acquisti).

Mi pare chiaro - per concludere - che una decisione del genere spetta a Maldini, in quanto DT. E che se i pessimi risultsti di questa stagione non lo portano a trarre le dovute conseguenze nell'area tecnica e sportiva, allora il problema sarebbe lui in primis.

Alto