Non esasperiamo la situazione non facile però. Dobbiamo essere equilibrati.
È evidente che andando in champions si hanno circa 40-50 milioni da poter investire sul mercato, c’erano anno scorso (dove son stati investiti per tomori tonali magnain) e se torniamo in champions ci saranno quest’anno.
E’ altresì logico attendersi ancora un leggero calo di payroll quindi l’aspettativa corretta è che verranno spesi 40-50 milioni complessivi su giovani il cui impatto sul bilancio annuo sia leggermente inferiore rispetto al payroll annuo che quest anno è stato occupato da Messias Florenzi romagnoli Kessie ibrahimovic, tutta gente che perderai a zero o a fine prestito.
Bastano 40/50 milioni per un difensore, centrocampista, trequartista, ala destra, punta di livello champions? Secondo me assolutamente no, quindi dovremo fare dei compromessi tecnici. Basta uno tra bremer, Botman e Renato sanches che andrà a prendersi circa il 50%/60% dell’intero budget annuo, difficile ne arrivino due di questo livello, che ne arrivino cinque come servirebbe lato tecnico è pressoché impossibile.
Ma non si può neppure leggere esasperazioni fuori dalla realtà tipo che si riscatteranno Florenzi e Messias come mercato estivo 2022.