Milan: il socio l'americano Fisher.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Mah, niente di che, onestamente.

Niente di che? A parte che non credo sia lui, ma se fosse lui avremmo un patron serio, conosciuto, teoricamente perbene. Un patron di cui non vergognarsi ed arrossire, cosa che ci è capitata tre o quattro volta nella storia (Pietro Pirelli, Umberto Trabattoni, Andrea Rizzoli, è non mi viene in mente nessun altro).
Quanto ai " soldi", ricordo che Inter, Roma e Napoli fanno mercato a zero da anni (tanto vendo, tanto compro), la Juve più o meno idem col vantaggio di partire da un fatturato doppio, quindi non mi pare sia quello il succo del discorso. L'importante sono la solidità di fondo della controllante e la serietà, e in questo caso ci sarebbero.

Arsozzenal

Member
Reaction score
13
Niente di che? A parte che non credo sia lui, ma se fosse lui avremmo un patron serio, conosciuto, teoricamente perbene. Un patron di cui non vergognarsi ed arrossire, cosa che ci è capitata tre o quattro volta nella storia (Pietro Pirelli, Umberto Trabattoni, Andrea Rizzoli, è non mi viene in mente nessun altro).
Quanto ai " soldi", ricordo che Inter, Roma e Napoli fanno mercato a zero da anni (tanto vendo, tanto compro), la Juve più o meno idem col vantaggio di partire da un fatturato doppio, quindi non mi pare sia quello il succo del discorso. L'importante sono la solidità di fondo della controllante e la serietà, e in questo caso ci sarebbero.

qualcuno prima o poi lo capirà che non serve a nulla nel nostro caso avere il magnate da 40 miliardi di patrimonio..

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
qualcuno prima o poi lo capirà che non serve a nulla nel nostro caso avere il magnate da 40 miliardi di patrimonio..

Esatto. Ci occorre qualcuni abile a fare business e programmare seriamente, e nessuno è meglio di un americano in questo. Glazer ha fatto dello United il club più ricco al mondo (non il più vincente, ma è un'altra storia), quelli del Liverpool stanno crescendo esponenzialmente, Pallotta stesso non mi pare stia facendo male, il Marsiglia cresce.
Sai che c'è, sono comunque supposizioni inutili, conoscendo chi sta tessendo le fila di questo teatrino temo ci capiterà senz'altro un pirata malese, un Manenti arabo o anche peggio. E ci si lamenta di Fisher...

Reaction score
346
comunque sia stanno sparando nomi e caso senza che sappiano nulla sparando di prenderci.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
686
Esatto. Ci occorre qualcuni abile a fare business e programmare seriamente, e nessuno è meglio di un americano in questo. Glazer ha fatto dello United il club più ricco al mondo (non il più vincente, ma è un'altra storia), quelli del Liverpool stanno crescendo esponenzialmente, Pallotta stesso non mi pare stia facendo male, il Marsiglia cresce.
Sai che c'è, sono comunque supposizioni inutili, conoscendo chi sta tessendo le fila di questo teatrino temo ci capiterà senz'altro un pirata malese, un Manenti arabo o anche peggio. E ci si lamenta di Fisher...

Una volta che la macchina è avviata a dovere, va in automatico (quasi). Il bel capitale serve all'inizio per aprire un ciclo (e un patron con comunque 3mld male non è...aggiungiamoci che è serio e conosciuto). La nostra base è buona e con 3 giocatori seri qualcosa si può già fare. Se contemporaneamente si concretizza qualcosa x lo stadio e in Cina continuano a lavorare e magari generare qualche bel ricavo la strategia può essere intelligente e vincente.

Tutto questo nell'ipotesi che sia lui...se non fosse sarebbe bene o male uguale il discorso se si parlerà di figure di questo tipo....se poi invece si entra nei misteri malesi addio...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,736
Sarebbe bello capire come oggi il PSG possa permettersi certi acquisti.

Visto che anche loro dovrebbero essere soggetti al FPF quanto incassano ? che fatturati hanno ?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,403
Secondo quanto riportato da Premium la pista americana per il nuovo socio potrebbe essere l'americano Fisher, proprietario del brand di moda GAP e con un patrimonio da 3 miliardi di dollari. Potrebbe affiancare inizialmente Li nel ruolo di socio di minoranza per poi prendere il pacchetto di maggioranza.

------

Come riportato da Il Sole 24 Ore, che conferma tutte le news già ampiamente riportate sul nuovo socio (l'americano Fisher o un altro azionista asiatico, con Li alla Thohir), la macchina organizzativa per l'ingresso del medesimo socio si è già messa in moto. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la firma in uno studio notarile che si trova nei pressi del tribunale di Milano.

Comunque Fisher è la perfetta fusione tra Berlusconi e Fassone :asd:

john-fisher10.jpg

Reaction score
574

Visto che anche loro dovrebbero essere soggetti al FPF quanto incassano ? che fatturati hanno ?

Se non sbaglio devono incassare sessanta milioni entro la fine di giugno per essere in regola altrimenti scattano sanzioni

Il Psg ha le sponsorizzazioni interne settate un gradino sotto al limite prima che l'Uefa dica che non si può fare (Suning l'ha imitata al grido se va bene per il Psg dovete accettare anche le nostre)

Aron

Senior Member
Reaction score
502

Il PSG pagherà l'anno prossimo gli affari Mbappè e Neymar (lì si vedrà la vera intenzione dell'UEFA nei loro confronti).
Loro comunque possono fare quello che vogliono col giro di sponsor che hanno per aggirare il FPF (ma vedremo per quanto ancora).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto