Milan: il simbolo della Fossa dei Leoni, allo Juventus Stadium.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,647
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, lo scorso 31 marzo, in occasioni di Juventus - Milan, sugli spalti dello Juventus Stadium, settore ospiti, è riapparso il simbolo della Fossa dei Leoni. Non casuale che quello striscione fosse lì. Proprio quel giorno, il 31 marzo, ricorrevano i 50 anni della nascita della fossa dei Leoni. Il primo gruppo di ultras italiano.

Il gruppo si è sciolto lo scorso novembre 2005. Sabato è stato festeggiato un compleanno speciale.

edoardo

Junior Member
Reaction score
3
Che bei tempi quelli della"Fossa dei Leoni".Quella si che era una curva,anzi era la Curva.

zlatan

Active member
Reaction score
24
scusate ma perché dite sempre cosi? lo chiedo perché io non essendo di milano non so bene le dinamiche ultras...

peraltro mi sono sempre chiesto:ma quelli degli ex gruppi come Fossa e Brigate non sono confluiti nella nuova Sud?

Ho 50 anni ma non sono mai stato un grande frequentatore di curve e dinamiche della nostra curva. Quello di cui sono certo, è che (anche se sono contro nel dire sempre "era meglio una volta quando ect ect), fino ad una quindicina di anni fa, il tifo era molto più caldo, e non capitava mai di vedere pezzi di curva vuota neanche in un Milan Ascoli o contro l'empoli. Si è vero erano altri tempi e non c'era la crisi, ma magari a volte capitava di vedere lo stadio non pienissimo, ma quel pezzetto di curva era sempre pieno. Anche come tifo non c'è paragone, fino a 20 anni fa la curva del Milan era tra le prime 2/3 tifoserie più calde in assoluto, adesso non è più così...

Reaction score
367
Ho 50 anni ma non sono mai stato un grande frequentatore di curve e dinamiche della nostra curva. Quello di cui sono certo, è che (anche se sono contro nel dire sempre "era meglio una volta quando ect ect), fino ad una quindicina di anni fa, il tifo era molto più caldo, e non capitava mai di vedere pezzi di curva vuota neanche in un Milan Ascoli o contro l'empoli. Si è vero erano altri tempi e non c'era la crisi, ma magari a volte capitava di vedere lo stadio non pienissimo, ma quel pezzetto di curva era sempre pieno. Anche come tifo non c'è paragone, fino a 20 anni fa la curva del Milan era tra le prime 2/3 tifoserie più calde in assoluto, adesso non è più così...

sono d'accordo pero credo che l' affluenza negli stadi dipenda da piu fattori, in primis oggi con l' avvento di internet è molto piu comodo e facile starsene al caldo tra le proprie mura di casa a guardare la partita, inoltre senza spendere un euro grazie ai vari siti online che permettono lo streaming delle partite.

Per andarmi a vedere Lazio-Milan domani ho speso 40€, troppo, all' olimpico contro la Lazio, per chi non è mai stato vi assicuro che è come sentire la partita alla radio, visuale dai distinti sud ovest inesistente, si riesce a malapena a distinguere il numero sulla maglia di quelli nella bandierina adiacente per colpa dell' inutile pista atletica. 40€ per la lazietta e in questo stadio ridicolo, devo ammettere che fino all' ultimo ho dubitato se starmene a casa e virare i 40€ su altro.
All' estero gli stadi sono sempre pieni, e non mi venite a dire che è una questione di cultura perchè io pagavo 5€ i biglietti di europa league ma lo stadio era sempre pieno ragazzi, mentalità vincente.
Quella che manca a noi è la mentalità, si preferisce avere lo stadio vuoto ma con 10mila euro in piu in tasca piuttosto che uno stadio pieno tutto l' anno.

Purtroppo lo sport è lo specchio della nostra società e del nostro paese.

Alto