Milan: il Monaco punta Moncada.

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,562
Reaction score
5,786
La domanda è: chi ha l'ultima parola? Moncada? Non credo. Su Adli è possibile che abbia avuto un ruolo anche Moncada, per CDK si sapeva che era un pupillo di Massara (ma a ogni modo su CDK io ci andrei cauto ad attribuire l'etichetta di bidone). Per il resto io non sto troppo a focalizzarmi su Adli e CDK, i problemi sono i denari buttati per Messias, Ballo Tourè, Bakayoko, Meitè, il rinnovo di Krunic anziché trovare delle alternative migliori.
È decisione del garante quando preferisce optare per Meitè anziché prendere Kouadio Konè ed è decisione del garante quando preferisce aspettare Sanches anziché puntare deciso su Fernandez.
Lui ha l'ultima parola.
L'ultima parola c'è l'ha Maldini ovviamente.

Il punto piuttosto è che Moncada è il capo scout, ci mancherebbe altro che non segnalasse giocatori, e forti anche, altrimenti andrebbe mandato a casa e rimpiazzato... E anche i giocatori che sono evidenziati come denari buttati... Chi vuoi che li abbia proposti se non il nostro reparto di analisi? O pensi che Maldini vada su Transfmkt e metta ala dx max 5M? Terzino sx max 5M?

Chissà quanti altri ne ha segnalati tra bravi e meno bravi... Poi se uno non ha il budget infinito e considerando che le rose devono essere fatte di 25 giocatori e non 200 e tenere conto anche di altri criteri è ovvio che vanno fatte delle scelte, che in alcuni casi saranno pure sbagliate...

Avessimo preso noi Fernandez magari oggi avrebbe gli stessi minuti di Vranckx... E CDK al Benfica magari avrebbe più gol e assist di Leao... Non avremo mai la controprova.

Quindi il punto era che se giustamente non si deve mettere Maldini sul piedistallo lo stesso vale per Moncada. Che adesso invece qua è diventato Re Mida per qualcuno...
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,377
Reaction score
12,039
L'ultima parola c'è l'ha Maldini ovviamente.

Il punto piuttosto è che Moncada è il capo scout, ci mancherebbe altro che non segnalasse giocatori, e forti anche, altrimenti andrebbe mandato a casa e rimpiazzato... E anche i giocatori che sono evidenziati come denari buttati... Chi vuoi che li abbia proposti se non il nostro reparto di analisi? O pensi che Maldini vada su Transfmkt e metta ala dx max 5M? Terzino sx max 5M?

Chissà quanti altri ne ha segnalati tra bravi e meno bravi... Poi se uno non ha il budget infinito e considerando che le rose devono essere fatte di 25 giocatori e non 200 e tenere conto anche di altri criteri è ovvio che vanno fatte delle scelte, che in alcuni casi saranno pure sbagliate...

Avessimo preso noi Fernandez magari oggi avrebbe gli stessi minuti di Vranckx... E CDK al Benfica magari avrebbe più gol e assist di Leao... Non avremo mai la controprova.

Quindi il punto era che se giustamente non si deve mettere Maldini sul piedistallo lo stesso vale per Moncada. Che adesso invece qua è diventato Re Mida per qualcuno...
Moncada si occupa soprattutto di profili giovani, non c'entra niente con i giocatori come Meitè o Baka...
Anche perché ricordiamolo bene: esiste un DS, nella figura di Massara ufficialmente che è stato ingaggiato per consentire di svolgere in modo informale quel ruolo a Maldini... Maldini non può, non ha i requisiti minimi per svolgere la mansione di direttore sportivo, non può neanche accedere al corso per diventare direttore sportivo.
Poi ognuno pensi quel che vuole, ma mi fa specie che si vogliano addossare colpe a un capo scout che altrove ha fatto faville e che ha dato prova di essere un professionista competente piuttosto che a un novizio del mestiere che per il suo passato da giocatore ha avuto un ruolo in dirigenza che al momento non avrebbe dovuto ricoprire.
Li avesse presi il geometra o Mirabelli Meitè, Baka e Mandzukic sarebbe stato impalato.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,877
Reaction score
618
Come riportato da Sportitalia, il Milan deve fare attenzione al Monaco. Il club del Principato, infatti, starebbe puntando Moncada attuale capo scout rossonero.
Mi dispiacerebbe parecchio se va via, è quello che ci tiene un pò ha galla, a livello di scouting europeo. Comunque pure io, penso che prima o poi lascerà giustamente.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,802
Reaction score
11,089
Perché se ricordi il film,Borlotti era un venditore di fumo,in sede di mercato e poi si scoprì essere un sabotatore per i suoi interessi,ancora non siamo arrivati al sabotaggio noi,ma al fumo venduto a voglia.
Ma lo sa che noi attraverso le cessioni di Rebic e Saele riusciamo ad avere la metà di Asensio? Da girare all'Udinese per un quarto di Beto e tre quarti di Delofeu.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,252
Reaction score
15,669
Moncada si occupa soprattutto di profili giovani, non c'entra niente con i giocatori come Meitè o Baka...
Anche perché ricordiamolo bene: esiste un DS, nella figura di Massara ufficialmente che è stato ingaggiato per consentire di svolgere in modo informale quel ruolo a Maldini... Maldini non può, non ha i requisiti minimi per svolgere la mansione di direttore sportivo, non può neanche accedere al corso per diventare direttore sportivo.
Poi ognuno pensi quel che vuole, ma mi fa specie che si vogliano addossare colpe a un capo scout che altrove ha fatto faville e che ha dato prova di essere un professionista competente piuttosto che a un novizio del mestiere che per il suo passato da giocatore ha avuto un ruolo in dirigenza che al momento non avrebbe dovuto ricoprire.
Li avesse presi il geometra o Mirabelli Meitè, Baka e Mandzukic sarebbe stato impalato.

In effetti questa è la parte che fa più ridere perché dimostra che la proprietà ha subito capito benissimo come ingannare i pupazzi (tifosi), sempre pronti a concedere 10000 chance ad una loro bandiera chiamata Maldini.
Sono sicuro che se il geometra fosse ancora il nostro DS, non si troverebbero 1000 scusanti tra cui (la più famosa) : "bisogna aspettare a giugno per valutare i giocatori acquistati" :asd:

Il geometra, così come Mirabelli, sarebbero già stati messi in croce per molto meno.
Aaaaah, se solo fossero stati loro a perdere 4 giocatori a 0€ nell'arco di 12 mesi........o a perdere mesi e mesi dietro Botman e Sanches (e poi vederli sfumare via SENZA avere un piano di riserva), o perdere 1 mese e mezzo per la trattativa di rinnovo, o parlare di schiena drittah e non chiudere 1 affare per 1 milione di differenza tra domanda e offerta, o stare muti mentre gli arbitri ci stuprano in continuazione, o perdere 1 mese dietro un somaro del campionato belga. Minimo minimo sarebbero stati appesi a testa in giù a milanello
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,562
Reaction score
5,786
Moncada si occupa soprattutto di profili giovani, non c'entra niente con i giocatori come Meitè o Baka...
Anche perché ricordiamolo bene: esiste un DS, nella figura di Massara ufficialmente che è stato ingaggiato per consentire di svolgere in modo informale quel ruolo a Maldini... Maldini non può, non ha i requisiti minimi per svolgere la mansione di direttore sportivo, non può neanche accedere al corso per diventare direttore sportivo.
Poi ognuno pensi quel che vuole, ma mi fa specie che si vogliano addossare colpe a un capo scout che altrove ha fatto faville e che ha dato prova di essere un professionista competente piuttosto che a un novizio del mestiere che per il suo passato da giocatore ha avuto un ruolo in dirigenza che al momento non avrebbe dovuto ricoprire.
Li avesse presi il geometra o Mirabelli Meitè, Baka e Mandzukic sarebbe stato impalato.
Leggi bene, non ho mai addossato colpe a Moncada, anzi. Su Adli e CDK ero ironico, e anche se floppassero non lo imputerei a Moncada o Maldini, ci può stare.

Ma ormai qua si ragiona per parrocchie per cui che ti devo dire...

Maldini pirla
Moncada nuovo Re Mida
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,863
Reaction score
1,615
Ti scova pure CDK e Adli, glieli prendi e sono dei pacchi...

Ah no, quello immagino li avrà scovati il garante visto che Moncada è il nuovo Messia e apparentemente non sbaglia mai:asd:
Sarebbe bello recuperare quello che scrivevano di Moncada fino a una ventina di mesi fa...
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,377
Reaction score
12,039
Leggi bene, non ho mai addossato colpe a Moncada, anzi. Su Adli e CDK ero ironico, e anche se floppassero non lo imputerei a Moncada o Maldini, ci può stare.

Ma ormai qua si ragiona per parrocchie per cui che ti devo dire...

Maldini pirla
Moncada nuovo Re Mida
Secondo me Moncada nel suo ruolo, ossia quello di scout, ha dimostrato di saperci fare, si è fatto la sua gavetta. Maldini per quanto mi riguarda nel ruolo di direttore sportivo de facto non è il massimo, non da top club per il momento. Questa opinione è avvalorata dalla gestione dei rinnovi e dal fatto che sul mercato ultimamente gran parte degli acquisti sono stati cannati. Avendo lui l'ultima parola è chiaro che le responsabilità di Moncada e Maldini sono diverse e mi pare che ultimamente le campagne acquisti vengano gestite molto da Maldini. Poi che ti dico, ognuno si faccia la sua opinione, ma per me uno che non ha esperienza in dirigenza non dovrebbe avere mansioni così importanti in ruoli gestionali che non ha mai ricoperto. Hai mai sentito di uno che si mette a fare il direttore sportivo dopo aver appeso le scarpette al chiodo senza un periodo di apprendistato? Io perdonami, ma è la prima volta che vedo una cosa del genere. Mai visto da quasi 40 anni che seguo calcio una cosa del genere.
 
Alto
head>