Milan: il momentaccio arrivato in anticipo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
8,473
Reaction score
3,212
Se vogliamo andarci col gioco, la palla deve girare più rapidamente e dobbiamo pressare meglio all'inizio dell'azione. In questo momento stiamo schierando Ibra che è completamente antitetico al concetto di pressing, pertanto fatichiamo anche parecchio a riconquistare palla sulla trequarti avversaria. Il Milan migliore si è visto con Rebic centravanti non a caso, che invece consente un pressing più sistematico già sul portiere avversario. Per quanto riguarda il giropalla rapido è chiaro che servono elementi in grado di dare del tu al pallone, che proprio non abbiamo. La mia analisi è che se ti mancano quei due o tre abili a strappare (Leao, Rebic, Theo) il potenziale offensivo è nullo.
Io penso che non le allena quelle soluzioni il mister...
a me sembra una squadra che, tolti i giocatori che strappano, non sa cosa fare in fase offensiva se non andare lungo su Ibra
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
4,499
Reaction score
2,659
leao non lo ho mai visto partire sul filo del fuorigioco e punire in contropiede, theo idem.
da quando c'è ibra gli avversari giocano così, è quella la chiave.
l'ho detto anche 1 settimana fa lo stesso concetto, se non si fa male bra faticheremo.
miglioreremo in generale ma faticheremo sempre.
Ma non è tanto partire sul filo del fuorigioco alla Inzaghi, ma è partire in progressione, e questo costringe inevitabilmente le difese a giocare più basse
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
A parte lo scandalo sul gol annullato, le assenze e l'ennesima prestazione sottotono è evidente che ci sia una flessione dal punto di vista fisico. Però quando capitano periodi come questo, nei quali bisogna stringere i denti e cercare di portare a casa quantomeno risultati positivi, l'allenatore ci dovrebbe mettere qualcosa di suo.
Invece sta collezionando errori su errori, ad esempio: se già gioca Ibra davanti (che ovviamente è poco mobile) forse sarebbe il caso di accantonare, almeno momentaneamente, questo irriconoscibile Diaz : gli avversari ci penetrano troppo facilmente nelle zone centrali del campo. Io ieri avrei giocato con Krunic al centro, che almeno fisicamente avrebbe retto il confronto coi napoletani e favorito la pressione alta, e Saele a sinistra.
 

marcokaka

Junior Member
Registrato
3 Ottobre 2015
Messaggi
700
Reaction score
119
La verità è una sola, ed è semplicissima: con i titolari in condizione possiamo giocarcela, ma se ci sono diverse assenze, le seconde linee sono di un livello imbarazzante. Io sarei contento di arrivare di nuovo in champions, realisticamente questa non è una squadra da scudetto.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
originale la tua interpretazione.
a me sembra ovvio che la catena di sinistra, che era il nostro punto di forza, con elementi che hanno certe caratteristiche funziona e con elementi che ne hanno altre (oltre a capacità tecniche molto più limitate) no. Non è questione di vampate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto