Milan, il mercato non è chiuso, ma prima...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,186
Il discorso è che si continua a non capire in che direzione vuole andare Montella con il modulo più che altro.

Se dobbiamo fare un 4-3-3 non si può non comprare un esterno titolare, se dobbiamo giocare con le 2 punte discorso analogo, non si può non prendere un altro attaccante. In più c'è il discorso centrocampista, quello serve a prescindere da tutto.

Aggiungiamoci che se dovessero partire Gomez e Paletta, penso sia obbligatorio anche far entrare un difensore.

Insomma, che il mercato non si fermi a Kalinic penso sia più che ovvio.
Speriamo intanto di piazzare questi maledetti esuberi, primo fra tutti Traoré :facepalm:

Non sono d'accordo, Montella ha sempre detto che il modulo base sarà il 4-3-3 e che ci potranno essere nel corso della stagione delle varianti ma c'è molto da lavorare sugli automatismi, tutto il resto sono invenzioni dei giornalisti e di noi tifosi, non ho mai sentito Montella parlare ad esempio del tanto decantato 3-4-3 alla Zaccheroni o 3-4-1-2

Spero si riescano a piazzare gli esuberi, purtroppo eredità della passata e scellerata gestione degli ultimi 5 anni, solo completando l'epurazione dei giocatori del precedente "progetto tecnico", si potrà pensare ad inserire quei 2 giocatori che ci mancano

Continerò a dirlo fino al 31 Agosto, il lavoro in entrata ed uscita che F&M hanno fatto in due mesi e mezzo è qualcosa di mostruoso, ricordiamoci sempre da chi sono ambiti i giocatori della precedente gestione (esclusi ovviamente i 3-4 forti), squadre turche e squadre di media bassa classifica italiane...

13Wilt

New member
Reaction score
0
Non sono d'accordo, Montella ha sempre detto che il modulo base sarà il 4-3-3 e che ci potranno essere nel corso della stagione delle varianti ma c'è molto da lavorare sugli automatismi, tutto il resto sono invenzioni dei giornalisti e di noi tifosi, non ho mai sentito Montella parlare ad esempio del tanto decantato 3-4-3 alla Zaccheroni o 3-4-1-2

Spero si riescano a piazzare gli esuberi, purtroppo eredità della passata e scellerata gestione degli ultimi 5 anni, solo completando l'epurazione dei giocatori del precedente "progetto tecnico", si potrà pensare ad inserire quei 2 giocatori che ci mancano

Continerò a dirlo fino al 31 Agosto, il lavoro in entrata ed uscita che F&M hanno fatto in due mesi e mezzo è qualcosa di mostruoso, ricordiamoci sempre da chi sono ambiti i giocatori della precedente gestione (esclusi ovviamente i 3-4 forti), squadre turche e squadre di media bassa classifica italiane...

Ma infatti la zavorra è talmente tanta che era, ed è, impossibile ripulire tutto in un solo momento e in una sola sessione, purtroppo.

Però posso assicurarti che Montella in una recente intervista ha affermato che la difesa a 3 è tra le opzioni e che vorrà provarla al rientro di Romagnoli.

Inoltre, facendo un'analisi razionale sul mercato, in primis Conti e Rodriguez, in secundis Bonucci, sono giocatori da difesa a 3. Poi ovviamente si possono adattare, ma secondo me rendono assai meglio giocando a 3 dietro.

Reaction score
1,053
Inoltre, facendo un'analisi razionale sul mercato, in primis Conti e Rodriguez, in secundis Bonucci, sono giocatori da difesa a 3. Poi ovviamente si possono adattare, ma secondo me rendono assai meglio giocando a 3 dietro.

Se ci aggiungi anche la mancanza di ale e chiaro che questo mercato e improntato per il
modulo primario 3-5-2 o al massimo 3-4-1-2, poi chiaro in assenza di alcuni giocatori ci
saranno delle varianti nel modulo con giocatori che si dovranno adattare.

DrHouse

Member
Reaction score
35
io continuo a leggere di passaggio definitivo alla difesa a 3, per mancanza di attaccanti (settore dove comunque sono arrivati 4 nuovi innesti e dove si sono susseguite tante trattative confermate nel corso dei mesi)...

poi ci dimentichiamo che abbiamo 6 centrali di difesa, due dei quali sono sul mercato (Paletta ufficialmente, per voce di Montella e Fassone e per essere fuori dalle liste, e Gomez è in partenza, altrimenti non ospiti dirigenti turchi in sede a parlare di lui, se è incedibile non li fai partire per Milano)...

sarebbe incredibile continuare a parlare di difesa a 3 con 4 centrali 4 in una stagione con 3 competizioni...

Reaction score
1,174
A me sembra evidente, guardando la rosa allo stato attuale, che necessitiamo di:
- un esterno che possa portare velocità e goal alla squadra(Keita Sarebbe perfetto)
- una mezz'ala che possa far rifiatare kessiè;dunque un giocatore con tanta corsa e grinta.

Questi 2 innesti secondo me sono obbligati perchè numericamente non siamo messi bene.

Reaction score
6,768
Una punta di alto livello sarebbe la ciliegina sulla torta (arriverà a gennaio o il prossimo mercato estivo) e comunque Kalinic è uno che la butta dentro, centrocampista ed esterno invece sono fondamentali per completare la rosa e non rischiare di mettere in campo dei mezzi cessi in partite magari anche importanti, dobbiamo avere qualità e numeri in rosa per fronteggiare inevitabili infortuni e squalifiche. Se non copriamo quei ruoli anche con le "riserve" non siamo competitivi anche se già come siamo adesso mi sembra un sogno rispetto all'incubo interminabile del recente passato

zlatan

Active member
Reaction score
24
A me sembra evidente, guardando la rosa allo stato attuale, che necessitiamo di:
-un esterno che possa portare velocità e goal alla squadra(Keita Sarebbe perfetto)
- una mezz'ala che possa far rifiatare kessiè;dunque un giocatore con tanta corsa e grinta.

Questi 2 innesti secondo me sono obbligati perchè numericamente non siamo messi bene.

Si sono d'accordissimo. Se proprio non ci fossero soldi e ne potesse arrivare uno solo, la priorità deve essere la mezz'ala e anche buona, non l'equivalente di Mauri per intenderci. E comunque non so come interpretare questo silienzio delle ultime settimane (anche la presentazione di Kalinic mi è sembrata un pò sottotono): se preludio ad un crack o se è davvero finito tutto. Anche in questa seconda ipotesi ribadisco la mia totale soddisfazione dopo l'acquisto di una mezz'ala però, o quasi totale soddisfazione se la mezz'ala buona non arriva....(9 oppure 8 i miei voti)

Reaction score
24
Anche oggi, la giornata sembra proprio fiacca.. Mi sa che il mercato è chiuso sul serio e al più arriverà una mezz'ala.. Mancano 7 giorni non succederà niente di che..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto