A me da sempre piu fastidio il fatto che non puoi criticare mezza mossa di YongHong Li-FAssone-MIrabelli che se no ti prendi della vedova "perche hanno rimpiazzato Berlusconi-Galliani e hanno speso 200 mln".
Mi sembra di tornare indietro nel tempo quando qualcuno osava criticare Berlusconi-Galliani e si prendeva del gobbo perche "loro ci hanno preso in tribunale e ci hanno portato 5 Champions".
I tifosi del Real quando devono criticare lo fanno tranquillamente pure se il presidente ha speso 240 mln e vinto campionati e champions a non finire...
Ma noi no. Non possiamo giudicare in modo obiettivo quello che succede, dobbiamo sempre "essere grati" a quello che e stato fatto prima.
Io non ci sto.
Questi possono pure portarci 6 Champions di fila... ma se sbagliano qualcosa e giusto dirlo, come e giusto dire e applaudire quando fanno cose buone.
Se fai una critica a FAssone non e che al suo posto preferisci per forza Galliani ! E una critica non vuole nemmeno dire che lo vuoi fuori dalle palle...
Tutti sbagliano, e umano.
Abbiamo criticato leggende come Inzaghi & Seedorf (da allenatori MA ANCHE come giocatori !), ho letto accuse alla leggenda suprema MALDINI perche non ha voluto tornare in societa... ma ai nuovi proprietari non si puo dire nulla ?
I paraocchi preferisco lasciarli ad altri.
Se dico che non dovevano parlare di Top e fare nomi sbaglio ?
Se dico che questo video (senza acquisti nuovi) sarebbe una presa per il sedere CLAMOROSO sbaglio ?
O devo dire "grazie per tutto" sempre e comunque ?
Comunque io ancora a questa storia del solo riepilogo non ci credo. Lo ha detto Riso !
Ma infatti l' esercizio di un sano diritto di critica non e' solo un diritto, ma un dovere da parte di ciascuno di noi. Il problema semmai e' nei modi in cui si esercita. Se le critiche sono strumentali e/o viziate da pregiudizi e condite da insulti per me sono assolutamente inaccettabili. E DJCI sai meglio di me per aver frequentato il forum da prima del closing che ci sono utenti sedicenti milanisti alla Ruiu che sparavano a 0 sulla nuova proprieta' prima che si insediasse e non vedono l' ora che compiano passi falsi ora per dargli addosso.
Ora, io non so in che mondo vivano questi " signori" e non mi interessa perche' lo facciano, ma devo far notare che 30 anni di berlusconismo hanno creato " mostri" anche nella tifoseria. Ci sono milanisti berlusconiani che ogni giorno si uniscono al coro dei detrattori di questa societa' nei media, negli addetti ai lavori e nelle altre tifoserie sperando che la societa' fallisca. Io un' opposizione cosi sorda e ottusa nel mondo del calcio confesso di non avere mai vista e penso altri fratelli che come me, vivono a livello inconscio questa situazione, spingendoci a fare muro contro questa ostilita'.
Ovvio, ma non giustificabile, che in una simile situazione ci scappi una reazione di pancia alle critiche, financo a quelle motivate e civili.
Ho dato solo un' interpretazione ma credo derivi da un comune sentore di gran parte dei tifosi.