Milan: il live di giovedì sarà un riepilogo degli acquisti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,547
Per me è una roba vergognosa. Uno schifo tremendo. Bastava aspettare e mandare il video oggi pomeriggio con appuntamento per domani e non sarebbe sembrato così come sembra.
`
`

W

Wildbone

Guest
Ma sta cosa dell'autocelebrazione è nata un po' a casaccio qui sul forum. Dal canto mio, dopo aver smaltito la sbornia iniziale, ho sempre pensato a una live/video riepilogativo con Fassone, Mirabelli e Montella che parlano un po' globalmente dell'esperienza di questo primo loro calciomercato, senza esaltazioni fuori dagli schemi o tracotanza. Certo, andrebbe rivista leggermente la scelta delle parole, perchè "Passiamo alle cose formali show" rischia di risultare pacchiano e di alimentare oltremodo l'entusiasmo intorno a un evento che invece dovrebbe semplicemente essere "il punto" sul nostro mercato. Fassone e Mirabelli ci hanno sempre parlato delle sensazioni e delle "mosse" dietro a ogni colpo, in tutte le presentazioni. Non vedo perchè non fare questo in salsa "global" per tutto il mercato, magari spifferandoci anche quali sono state le trattative saltate e perchè. Questo non toglie che annunciarlo in quel modo altisonante, fissando una live su 3 canali, per l'ultimo giorno di mercato, sia stata una mossa comunicativa stupida, visto il malumore di alcuni tifosi per questo agosto insipido e che non ci ha permesso di risolvere la questione "Borini". Avrebbero dovuto fissarla per domani, annunciandola senza acronimi misteriosi e giochi d'aspettative intorno alla parola "show". Gli serva da lezione per le prossime volte.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Che il video sarà autocelebrativo come molti qua dentro danno per scontato lo dite appunto solo voi.
Magari sarà un riepilogo nel quale prenderanno occasione per spiegarci alcune sfaccettature e scelte che hanno dovuto fare sul mercato.
Detto questo pur essendo uno strenuo difensore dell' operato della società sia sul mercato che nel settore comunicazione non posso dire che, se non arrivasse nessuno, questa volta hanno toppato coi tempi e i modi e si sono tirati la zappa sui piedi.
In ogni caso la marea di critiche che sta piovendo sulla dirigenza la ritengo scandaloso nonostante la errore, se tale sarà.
Aspettiamo e vediamo.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
3,582
Ma sta cosa dell'autocelebrazione è nata un po' a casaccio qui sul forum. Dal canto mio, dopo aver smaltito la sbornia iniziale, ho sempre pensato a una live/video riepilogativo con Fassone, Mirabelli e Montella che parlano un po' globalmente dell'esperienza di questo primo loro calciomercato, senza esaltazioni fuori dagli schemi o tracotanza. Certo, andrebbe rivista leggermente la scelta delle parole, perchè "Passiamo alle cose formali show" rischia di risultare pacchiano e di alimentare oltremodo l'entusiasmo intorno a un evento che invece dovrebbe semplicemente essere "il punto" sul nostro mercato. Fassone e Mirabelli ci hanno sempre parlato delle sensazioni e delle "mosse" dietro a ogni colpo, in tutte le presentazioni. Non vedo perchè non fare questo in salsa "global" per tutto il mercato, magari spifferandoci anche quali sono state le trattative saltate e perchè. Questo non toglie che annunciarlo in quel modo altisonante, fissando una live su 3 canali, per l'ultimo giorno di mercato, sia stata una mossa comunicativa stupida, visto il malumore di alcuni tifosi per questo agosto insipido e che non ci ha permesso di risolvere la questione "Borini". Avrebbero dovuto fissarla per domani, annunciandola senza acronimi misteriosi e giochi d'aspettative intorno alla parola "show". Gli serva da lezione per le prossime volte.

Infatti era tutto molto semplice, l'errore è stato pacchiano. In più molti si sono fatti un film e continuano in certi casi a farselo per via delle dichiarazioni di Riso, che non c'entrano assolutamente nulla.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,163
Quelle rimangono, e sono sostanza. Il resto, francamente, ha una vaga somiglianza con il nulla. Il club vuole fare uno show su internet, per ricordare una estate in cui è stato realizzato il più imponente mercato della sua storia. Non ha detto che in esso verranno presentati nuovi acquisti, ché anzi sono stati esclusi da una dichiarazione ufficiale dei giorni precedenti. Ha diritto di farlo, così come il tifoso deluso ha diritto di non vederlo. Se il tifoso avversario ci vede motivo di ironia, buon per lui. Potremmo fare altrettanto, ma preferiamo badare ai fatti. :)

Io posso capire la delusione, ma gli insulti a una societa' che ci ha restituito l' orgoglio di tifare i nostri colori, quello no. C' e' modo e modo di esternare l' amarezza ma la gratitudine non dovrebbe mai venire meno. Non si tifa Milan per avere la migliore campagna acquisti del mondo o perche' abbiamo uno sceicco che ci prende Neymar. Il campo e' un' altra cosa, ricordiamocelo.

Io invece la reputo una buona idea a prescindere ... è vero che il tifoso ( io per primo ) s'infiamma facilmente però fino ad ora la società si è vantata di unapproccio comunicativo trasparente .. ecco io stasera mi aspetto che, se non annunciano nessuno, ci venga spiegato per filo e per segno cosa è andato storto nella fase finale della campagna acquisti

I vostri commenti mi trovano assolutamente concorde; se avessero invertito i tempi del mercato ossia fatto ad agosto quello che è accaduto a giugno luglio ora saremmo qui tutti a glorificarli ed invece come dice qualcuno, stasera rischiano incredibilmente PERFINO gli insulti....!!!! La scelta del live a mercato aperto è però quantomeno discutibile perché è ovvio che genera sommovimenti di tutti i generi, ma sarebbe così per tutte le squadre del mondo!!! non so se sia stata una mossa valida perché la parte dei tifosi delusi per la sessione agostiana in caso di nessun annuncio aumenterebbe, la parte dei tifosi "neutri" vacillerebbe verso la delusione, e la parte dei tifosi felici come me rimarrebbe quanto meno interdetta e sinceramente non mi sembra quello che la società desidera ossia infiammare positivamente la massa dei tifosi, per assurdo un grande annuncio ora come ora forse avrebbe unimpatto minore che un non annuncio e cio deve pur far riflettere.......staremo a vedere manca poco per fortuna!

Reaction score
173
Tuttosport conferma quanto abbiamo riportato ieri: questa sera Fassone sarà live sui social per fare il punto sul mercato del Milan.

Se le cose stanno così hanno completamente sbagliato le tempistiche,se questa cosa fosse stata fatta domani nessuno se ne sarebbe lamentato. Ma creare un'aspettativa del genere per uno "show" da fare l'ultimo giorno di mercato significa illudere i tifosi,poco da dire. E se all'area comunicazione non se ne sono resi conto è preoccupante. Detto ciò le critiche estreme alla società le trovo ingenerose:hanno pur sempre fatto un mercato che fino all'anno scorso potevamo solo sognare,non è il caso di odiarli di già solo per questo.

Osv

Junior Member
Reaction score
2
Sono convinto che dovrete rimangiarvi tutti questi insulti :) Ma secondo voi è mai possibile che con l'informazione "sarà un riepilogo", Camposanto avrebbe dichiarato "NON POSSO DIRLO, NON E' CHE NON VOGLIO.."?

O è ******* totale e ne dubito, o stanno preparando un regalo per i tifosi a sorpresa.

Reaction score
24
A me da sempre piu fastidio il fatto che non puoi criticare mezza mossa di YongHong Li-FAssone-MIrabelli che se no ti prendi della vedova "perche hanno rimpiazzato Berlusconi-Galliani e hanno speso 200 mln".

Mi sembra di tornare indietro nel tempo quando qualcuno osava criticare Berlusconi-Galliani e si prendeva del gobbo perche "loro ci hanno preso in tribunale e ci hanno portato 5 Champions".

I tifosi del Real quando devono criticare lo fanno tranquillamente pure se il presidente ha speso 240 mln e vinto campionati e champions a non finire...

Ma noi no. Non possiamo giudicare in modo obiettivo quello che succede, dobbiamo sempre "essere grati" a quello che e stato fatto prima.

Io non ci sto.
Questi possono pure portarci 6 Champions di fila... ma se sbagliano qualcosa e giusto dirlo, come e giusto dire e applaudire quando fanno cose buone.
Se fai una critica a FAssone non e che al suo posto preferisci per forza Galliani ! E una critica non vuole nemmeno dire che lo vuoi fuori dalle palle...
Tutti sbagliano, e umano.
Abbiamo criticato leggende come Inzaghi & Seedorf (da allenatori MA ANCHE come giocatori !), ho letto accuse alla leggenda suprema MALDINI perche non ha voluto tornare in societa... ma ai nuovi proprietari non si puo dire nulla ?

I paraocchi preferisco lasciarli ad altri.

Se dico che non dovevano parlare di Top e fare nomi sbaglio ?
Se dico che questo video (senza acquisti nuovi) sarebbe una presa per il sedere CLAMOROSO sbaglio ?

O devo dire "grazie per tutto" sempre e comunque ?

Comunque io ancora a questa storia del solo riepilogo non ci credo. Lo ha detto Riso !

Si questo atteggiamento verso chi muove anche mezza critica verso la società sta diventando irritante. Che poi, noi tifosi, dobbiamo mostrare la nostra gratitudine facendo abbonamenti, come ho fatto, e andando allo stadio, e non elogiando qualsiasi cosa anche quando vengono fatte pagliacciate come questa. Se l'avesse fatta Galliani cosa avreste detto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.