Milan: il gioco c'è. Origi e Adli ok. Arriva CDK.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,268
Reaction score
11,821
Se origi e cdk fanno il loro io sarei anche soddisfatto dell'attacco.
Numericamente ci siamo, come alternative pure, come assortimento pure.
Certo, a destra non siamo granchè ma io dubito potremmo giocare con leao a sinistra e zyiech a destra e magari in mezzo cdk.

Aspettiamo ancora qualche mese prima di tirare le somme perchè abbiamo elementi oggi non giudicabili che vanno ancora aspettati.
Per me non siamo presentabili con quel reparto offensivo. Nel complesso credo che il livello qualitativo sia inferiore rispetto a parecchie squadre... Messias e Saele a destra, non è che se un esterno è difensivo in attacco si può permettere il lusso di essere insufficiente.
Per me abbiamo dei panchinari, ma io davanti ne cambierei tre o quattro a occhi chiusi.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Quindi Adli ora diventa "er mejo tacco de Natale",dopo essere stato "er mejo tacco de luglio".
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,449
Reaction score
28,276
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan va KO contro l'Arsenal ma il gioco c'è. Sensazioni migliori rispetto a quanto sostenga il risultato. I rossonero creano più dei Gunners. Tonali comanda già, mentre Tomori fa il bomber.

Ok anche Adli e Origi: prove di riscatto. Entrambi hanno messo in campo voglia e corsa. Buoni segnali. Origi ha lasciato buoni indizi (compresa una traversa) che dovranno trasformarsi in prove contro il Liverpool. Adli ieri ha giocato 73 minuti: mai così tanti in stagione. Da trequartista ha funzionato. E' stato il più coinvolto nel gioco. Sul raddoppio dell'Arsenal concorso di colpa con Tatarusanu.

CDK è arrivato a Dubai e oggi svolgerà il primo allenamento con la squadra. Il belga ha voglia di riscatto.

Promossi e rimandati QUI -) Milan: promossi e rimandati, contro l'Arsenal.

Tuttosport: MIlan ad altezza Arsenal. Nonostante la sconfitta, Pioli può essere soddisfatto. Di Tomori la rete rossonera. Saele in campo dopo due mesi. Origi centra una traversa. Adli su buoni livelli.

CorSport: Milan in ritardo alla prima verifica. Tomori ok, delude Rebic. Pioli si aspettava di più da chi ha giocato meno. Alla Dubai Super Cup i rossoneri debuttano con una sconfitta Pesano ancora i 10 giorni di lavoro. Con Bennacer la gara è diventata più equilibrata. Ora il Liverpool.
.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,064
Per me non siamo presentabili con quel reparto offensivo. Nel complesso credo che il livello qualitativo sia inferiore rispetto a parecchie squadre... Messias e Saele a destra, non è che se un esterno è difensivo in attacco si può permettere il lusso di essere insufficiente.
Per me abbiamo dei panchinari, ma io davanti ne cambierei tre o quattro a occhi chiusi.
Il napoli già scudettato va in giro a destra con politano o lozano e a me , francamente, nessuno dei 2 fa impazzire.
E potrei far paragoni con altre realtà.

I paragoni veri vanno fatti con l'europa però, ti ripeto, aspettiamo origi e cdk perchè se questi 2 esplodono abbiamo un potenziale mica banale.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,268
Reaction score
11,821
Il napoli già scudettato va in giro a destra con politano o lozano e a me , francamente, nessuno dei 2 fa impazzire.
E potrei far paragoni con altre realtà.

I paragoni veri vanno fatti con l'europa però, ti ripeto, aspettiamo origi e cdk perchè se questi 2 esplodono abbiamo un potenziale mica banale.
CDK è un conto, ma l'esplosione di Origi la vedo improbabile... Uno che in carriera non è mai andato in doppia cifra da centravanti e non parliamo più di un giovane come possiamo sperare che esploda? Perché per me esplodere significa segnare almeno 15 reti in campionato e altre 4 o 5 in Champions. Siamo tutti d'accordo che un attaccante del Milan minimo 20 gol tra campionato e Champions debba farli? Origi non li ha mai fatti in carriera e di anni ne ha 27...
Tutte cose anticipate in estate dal sottoscritto, come le difficoltà che aveva a fare reparto da solo... È sempre stato un giocatore bravo quando ci sono spazi, ma con difese chiuse ha sempre faticato un bel po'.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,064
CDK è un conto, ma l'esplosione di Origi la vedo improbabile... Uno che in carriera non è mai andato in doppia cifra da centravanti e non parliamo più di un giovane come possiamo sperare che esploda? Perché per me esplodere significa segnare almeno 15 reti in campionato e altre 4 o 5 in Champions. Siamo tutti d'accordo che un attaccante del Milan minimo 20 gol tra campionato e Champions debba farli? Origi non li ha mai fatti in carriera e di anni ne ha 27...
Tutte cose anticipate in estate dal sottoscritto, come le difficoltà che aveva a fare reparto da solo... È sempre stato un giocatore bravo quando ci sono spazi, ma con difese chiuse ha sempre faticato un bel po'.
Il problema 9 del milan non è origi, il problema è ibra+giroud+origi.
Al milan da anni stanno posticipando le valutazioni sul 9 e se ne escono con soluzioni ponte fantasiose.
Alla fine avranno preso origi perchè era a zero.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,268
Reaction score
11,821
Il problema 9 del milan non è origi, il problema è ibra+giroud+origi.
Al milan da anni stanno posticipando le valutazioni sul 9 e se ne escono con soluzioni ponte fantasiose.
Alla fine avranno preso origi perchè era a zero.
Moncada aveva segnalato Osimhen quando giocava ancora allo Charleroi, poi Julian Alvarez al River, ma se i nostri dormono e preferiscono dare retta al fiuto di qualcun altro c'è poco da fare. Non è che può segnalartene 200, i giocatori offensivi di talento puro non ce ne sono tanti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,064
Moncada aveva segnalato Osimhen quando giocava ancora allo Charleroi, poi Julian Alvarez al River, ma se i nostri dormono e preferiscono dare retta al fiuto di qualcun altro c'è poco da fare. Non è che può segnalartene 200, i giocatori offensivi di talento puro non ce ne sono tanti.
Bisogna prendere con le pinze queste soffiate di Moncada perchè moncada fa l'osservatore per mestiere e di nomi ne tirerà fuori 100 ogni sei mesi.
Quale prendere poi tra quei 100 che lui propone?
Poi una volta che osimhen esplode magari viene fuori che moncada lo aveva segnalato, ma i 99 che non sono esplosi chi li rievoca?

Ho allenato per anni nei settori giovanili e sai quanti ne ho visti fare il salto di categoria e poi perdersi?
Non tutte le promesse si confermano.

Ti racconto questo aneddoto : anni fa,era il 2017, ero alla figc di catanzaro per un corso allenatori e poi siamo rimasti a guardare un'amichevole dell'italia under 15 contro la repubblica ceca.
Avevo vicino a me tra i più famosi osservatori, tutti a prendere appunti e fare gli oracoli.
La partita la vinse l'italia per 6-1, ti copio la formazione dell'italia : Gasparini; Giosuè, Panada, Pirola (C), Dimarco; Trimboli, Guerini (63' Viviani); Colombo L. (64' Renault), Squizzato N. (41' Capone A.), Laghi (64' Lipari); Cancello (53' Reda).

Sai chi era il nome sul tabellino di tutti?
Fuori categoria lo definivano. Pirola dell'inter.
Guarda invece tra questi chi è arrivato in serie A e guarda se pirola oggi è un fenomeno.

Per la cronaca in quella partita lollo colombo ha messo due bombe all'angolo da fuori area.
Nessuno lo calcolava più di tanto.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Però gli diamo 4 netti, per un giocatore incompiuto. Altro errore, io dalla trequarti in su di buono conto solo Leao, con Giroud bomber di scorta che però di garanzie nel lungo periodo non te ne offre vista l'età.
Io ce l'ho con Elliott per il budget scarso, ma non è tutta colpa del budget.
E poi se i budget sono questi, mi spiace dirlo ma devi assumere un DS che acquisti gli Højlund, i Lookman, gli Enzo Fernandez e così via. Inutile puntare su questi esuberi cari o gente alla frutta.
Leao, Lazetic, Hernandez, Maignan, Bennacer, Tonali, Vranckx, Diaz, De Katelere, Saelemakers, Messias, Adli, Dest, Thiaw, Tomori, Kalulu...

citati in ordine sparso e con più o meno successo.

Non puoi dire che non cerchiamo di pescarli i Lookman, gli Hojlund, i Boga i Soppy, i Lovato i Pezzella, i Musso i Koopminers (Anche qui in ordine sparso). Come tutti, con qualcuno si azzecca di più, con qualcuno di meno.
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,992
Reaction score
1,168
Però gli diamo 4 netti, per un giocatore incompiuto. Altro errore, io dalla trequarti in su di buono conto solo Leao, con Giroud bomber di scorta che però di garanzie nel lungo periodo non te ne offre vista l'età.
Io ce l'ho con Elliott per il budget scarso, ma non è tutta colpa del budget.
E poi se i budget sono questi, mi spiace dirlo ma devi assumere un DS che acquisti gli Højlund, i Lookman, gli Enzo Fernandez e così via. Inutile puntare su questi esuberi cari o gente alla frutta.
Il Ds che va in quell'ottica c'è già ed è Massara.
In fin dei conti, con il budget che hai elencato tu gli acquisti secondo quella modalità da te spiegata sono stati fatti: i theo, leao, i bennacer, i tomori, i kalulu, i tonali, i wranckx, i cdk. Il problema è che ne abbiamo fatti un paio a sessione e non li abbiamo ancora fatti bene (seguendo quella modalità) per l'ala destra e per il centravanti. Questo perché la coperta è stata corta (spero che possano cambiare le cose) e quindi la macchina va un po' più a rilento in questo modo.

Quindi nel frattempo davanti si sono appoggiati all'esperienza, che comunque nel breve periodo ha pagato, ma questo non significa che qualcuno prima o poi non arriverà (del resto giroud e ibra non sono eterni). A destra invece, se guardiamo alla qualità, hanno cannato Saele (su messias con quello che è stato speso per acquistarlo, mi aspetto semplicemente il giocatore che è, utile ma non un campione), ma ci può stare anche perché tutti i ds del pianeta hanno sempre dei margini di errore.
 
Alto
head>