Probabilmente hai ragione tu, ma la testa fa tantissimo. Il primo periodo da noi fece molto bene, poi ha perso tutta la fiducia che aveva. Come quel ***** (da noi) di Higuain, uno dei centravanti più forti degli ultimi dieci anni che si è perso completamente trasformandosi in un Kalinic che non ha voglia.
Non è che Higuain si sia perso, era in fase di declino evidente, cominciato già l’anno prima e portato avanti da noi. Infatti poi è andato al Chelsea e ha fatto anche peggio. È tornato ai gobbi e sono stati ben contenti di spedirlo in America.
Semplicemente per sette anni e mezzo non abbiamo avuto neanche un attaccante decente. Il meno scarso che abbiamo avuto (Bacca) era comunque ad un livello da EL, non di più, gli altri erano roba da metà classifica.
Per quanto riguarda Piatek ha fatto una buona mezza annata, tutto li, come fece anche Destro in passato. Poi è tornato quello che è sempre stato. Nel calcio di oggi non rimani in Polonia fino a 23 anni se sei uno con del potenziale, fidati. E ora qualche club lo avrebbe adocchiato, se lo ritenessero un talento rovinato (come? Dandogli palloni che lui sistematicamente si divorava, come fatto con noi?) dal Milan, invece si parla di tornare in Italia alla Fiorentina. Manco squadre in grado di lottare non dico per chissà cosa, ma per una qualificazione all’EL, manco quelle lo vogliono. Se fosse uno in grado di vestire una maglia come la nostra a maggior ragione oggi i talent scout di squadre magari meno blasonate ma con obiettivi importanti farebbero a gara per prenderlo.
Sono stati i giocatori bidoni che prendevamo a rovinare noi, non il contrario.