Milan: il disastro Leonardo in cinque punti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,263
Calciomercato.com riporta quello che è stato il disastro Leonardo da dirigente del Milan, in cinque punti

1) Higuain e Caldara, operazione fallimentari a livello tecnico ed economico

2) Operazione Laxalt

3) L'acquisto di Paquetà a cifre alte e ora chiesto alla metà

4) Piatek strapagato

5) Contrasti con Gattuso ed ennesimo cambio in panchina.

Non ne ha azzeccata una, tanto che giravamo con la squadra pensata da Mirabelli fino a poco fa, pensate un po come stiamo messi.

Poi va beh, col senno di poi è facilissimo, io non credo alla malafede ne di Mirabelli ne di Leonardo, hanno semplicemente cannato tutto dove non c' era spazio per sbagliare nulla.
`
`

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Per questo non capisco dove si vuole andare a parare..
Sta squadra rispetto a quella di leonardo ha solo Baka e Cutone in meno

E Theo, Bannacer e Ibra in più. Io avevo citato il 2017/2018 comunque per dire che Rino i suoi punti i ha sempre fatti. Dal Dicembre 2017 al Maggio 2019 ha fatto meno punti solo di Juventus e Napoli.

L’unico degli acquisti di Leotardo che ci ha dato qualcosa all’inizio è stato Piatek, poi finito il periodo magico è stato addirittura dannoso, non segnando e impedendo pure ad altri di segnare, intasando l’area.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Calciomercato.com riporta quello che è stato il disastro Leonardo da dirigente del Milan, in cinque punti

1) Higuain e Caldara, operazione fallimentari a livello tecnico ed economico

2) Operazione Laxalt

3) L'acquisto di Paquetà a cifre alte e ora chiesto alla metà

4) Piatek strapagato

5) Contrasti con Gattuso ed ennesimo cambio in panchina.

Leonardo = Mirabelli, con l'aggravante che il primo questo mestiere l'aveva fatto con successo. Per cui Leonardo è molto più colpevole di quel poveraccio di Miracessi

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
Allora giusto per ricapitolare e chiarire i costi delle varie gestioni, riporto l'unico dato oggettivo messo a bilancio, ovvero il costo della rosa sul bilancio annuale:

Ultimo anno di Galliani: 146 milioni
Anno di Mirabelli: 181 milioni
Anno di Leonardo: 205 milioni
Anno di Maldini Boban: 178 milioni (previsto, prima del calciomercato invernale).

Il costo della rosa comprende tutto, ovvero ammortamenti commissioni stipendi lordi e prestiti.

In base a questo penso si possa fare un confronto migliore sulle varie gestioni e i mezzi effettivamente a disposizione.

Reaction score
14,301
Perché noi facciamo i calcoli con la calcolatrice:
tizio costato X
Caio Y
Toni Z
X+Y+Z= XXX

Invece chi ragiona nel modo corretto come ti illustra Zosimo fa i conti coi bilanci e cambia TUTTO

Paolo e Zvone lo hanno detto chiaro a fine mercato, praticamente hanno lavorato con margine operativo nulla, Leonardo invece e Mirabelli hanno speso come e quanto hanno voluto (più o meno, se era per loro spendevano il triplo ma grazie al c.... mica erano soldi loro..)

zosimo fa i conti come gli torna comodo a lui lascia stare...
per il resto non sono d'accordo... ma non voglio convincere nessuno.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,468
Io invece a volte penso, ma la turca sono due anni e mezzo che viene insultato dai tifosi, definirlo coccolato mi pare eccessivo..Paquetà invece, siccome gioca di suola, i tifosi lo vorrebbero sempre in campo e sono sempre dalla sua parte..eppure di 3 allenatori, tutti e tre gli hanno preferito il turco..inizio a farmi due domande...

Forever, premesso che è colpa mia aver sollevato l'argomento OT, e sto anche sparlando su di lui visto gli ultimi avvenimenti.

Non nego che ho simpatia per il ragazzo. E odio per il turco.

Non ci vedo niente di male, e cerco comunque di essere obiettivo. Ho già scritto che riconosco una possibile sua inadeguatezza (e questo è colpa di Leonardo, in caso). Ma ragazzi, quando è arrivato a me non sembrava così scarso. E' passato dalle grinfie di Gattuso e Giampaolo, vogliamo considerarli allenatori capaci? Se poi il ragazzo è andato fuori testa e tu mi dici che in questi ultimi anni esiste al Milan una scala meritocratica e una serenità di spogliatoio splendente, allora alzo le mani.

Negli ultimi due anni ci siamo basati su un progetto tecnico Suso/Calhanoglu. Ma che hanno fatto questi, se non fornire sequenzialmente prestazioni raccapriccianti? Da vomito proprio. Calhanoglu è stato scusato per mesi a causa del suo rapporto con la moglie, la nascita della bambina, etc etc. Il fatto è che è stato una moglie di Gattuso. Adesso è assunto a senatore per diritti acquisiti. Il ragazzo se non altro (molto più giovane) viene da un campionato vinto in Brasile (che viene reputato roba da interregionale), male che vada può migliorare. Quegli altri hanno l'EEG piatto da anni.

Io le domande me le pongo, ed ho fortissimi dubbi, minimo sulla gestione che c'è al Milan. I risultati li vediamo tutti. Detto questo, riscrivo qui per la milionesima volta che sarei per cederlo, onde limitare i danni a lui e al Milan.

A mio parere.

Reaction score
14,301
Allora giusto per ricapitolare e chiarire i costi delle varie gestioni, riporto l'unico dato oggettivo messo a bilancio, ovvero il costo della rosa sul bilancio annuale:

Anno di Maldini Boban: 178 milioni (previsto, prima del calciomercato invernale).

Il costo della rosa comprende tutto, ovvero ammortamenti commissioni stipendi lordi e prestiti.

In base a questo penso si possa fare un confronto migliore sulle varie gestioni e i mezzi effettivamente a disposizione.

comprende anche i danni fatti dalle precedenti gestioni? e le problematiche risolte in un mese ad agosto? e le idee diametralmente opposte con AD ed allenatore?

PS: mi sembrano differenze davvero esigue. gente che parla che leo e mirabelli han speso un occhio della testa e paolo ha fatto tutto a costo zero si guardi bene questi numeri e parli a ragion veduta.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,472

Non è un dato corretto perché se io quest'anno faccio mercato sontuoso scaricando tutti i costi sulla gestione di chi viene dopo non è che posso fare lo splendido e dire che la mia rosa è costata meno..
Io preferisco ragionare con il margine operativo..è chiaro che se mi viene dato che so, 50 milioni per fare mercato e a chi viene dopo di me ne danno 10 mi pare evidente potrà fare mooooolto meno..specie se a chi viene dopo di me impongono anche di ridurre il monte ingaggi

Reaction score
14,301
Io invece a volte penso, ma la turca sono due anni e mezzo che viene insultato dai tifosi, definirlo coccolato mi pare eccessivo..Paquetà invece, siccome gioca di suola, i tifosi lo vorrebbero sempre in campo e sono sempre dalla sua parte..eppure di 3 allenatori, tutti e tre gli hanno preferito il turco..inizio a farmi due domande...

risponditi in questo modo: questi 3 son quelli che han preferito suso a chiunque altro in rosa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto